Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
giorgia78 nuovo utente
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 49
|
Inviato: Mer 05 Mar, 2008 8:38 pm Oggetto: compatta sui 200 euro. quale? |
|
|
Ciao ragazzi non sono un'esperta, ma scatto, scatto e scatto ancora!!!
Scatto sempre, ormai è una malattia.
Ho una reflex con cui mi diverto, ma una compattina da tascino va sempre portata dietro.
Il mio dilemma è: Quale?
La fascia di prezzo è quella dei 200 euro non sono esigente, ma mi accontento difficilmente...
Avete abbastanza indizi per potermi dare un consiglio?
Fin'ora mi sono trovata bene con le nikon, ma sono aperta anche alle canon o altre.
Attendo consigli.
Grazie a presto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 05 Mar, 2008 9:33 pm Oggetto: |
|
|
Dai qualche requisito in piu', le dimensioni, lo zoom o qualche altra cosa che possa farci capire cosa potrebbe farti contenta.  _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
|
 |
tyrion84 utente
Iscritto: 24 Mgg 2007 Messaggi: 409 Località: RN
|
Inviato: Lun 10 Mar, 2008 11:32 am Oggetto: |
|
|
se hai già la reflex secondo me è meglio guardare alla compatezza, senza però dover rinunciare troppo alla qualità d'immagine (vedi casio...)
io ho preso la Canon IXUS 75 e mi trovo benissimo, mi manca solo lo stabilizzatore ma quando sono in condizioni critiche uso sempre un treppiedino portatile (gorillapod).
Adesso il prezzo è sceso un po' e intorno ai 200 dovresti trovarla facilmente.
Altrimenti informati sul prezzo della nuova IXUS 80, ha lo schermo LCD più piccolo ma ha il mirino ottico (non serve quasi mai ma male non fa) e soprattutto lo stabilizzatore.
L'ottica dovrebbe essere la stessa identica.
A livello di utilizzo sono entrambe molto valide e soprattutto sono veramente compatte pur mantenendo una valida qualità d'immagine... se scatti a 80-100 ISO vengono fuori file veramente puliti e ben definiti.
Rispetto alla 570 IS, che era l'alternativa più valida, è molto più compatta e soprattutto leggera... per le batterie, ho acquistato ad un prezzo ridicolo un'altra NB-4L compatibile e sono a posto. La 570 IS, per contro, ha la possibilità di scattare in manuale e dunque di scegliere diaframmi (che però sono solo due) e soprattutto i tempi di scatto, cosa che le IXUS non fanno; tuttavia io non ne ho mai sentito il bisogno.
ricordati comunque di comprare un treppiedino... per le compattine secondo me è fondamentale
ciao! _________________ "We all perform. It's what we do for each other all the time, deliberately or unintentionally. It's a way of telling about ourselves in the hope of being recognized as what we'd like to be." - Richard Avedon, 1974 |
|
|
 |
tommycrash utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2007 Messaggi: 1247 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 10 Mar, 2008 5:10 pm Oggetto: |
|
|
Una casio di qualche tempo fa...quelle da 6.3 andavano da paura....oppure una Fuji della serie F. _________________ In attesa di nuova macchina....
Il mio blog: http://tommyontheroad.myblog.it/
Vi prego di criticare le foto motivando la vostra opinione...sia nel bene che nel male. |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Lun 17 Mar, 2008 10:39 pm Oggetto: |
|
|
Canon Powershot A720IS?
Si trova a meno di 200 euro su SanMarino e su 9cento. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
BiJeiTi utente attivo

Iscritto: 15 Mar 2007 Messaggi: 1529 Località: Malo (VI)
|
Inviato: Mar 18 Mar, 2008 3:03 pm Oggetto: |
|
|
Io ti consiglio la fujifilm F31fd.
Ho visto delle prove ed è fenomenale, sia come resa colore che come usabilitilà.
Sensore SCCD 6.3Mpx (la resa cromatica del sccd è spettacolare)
Zoom 3x ottico
Obiettivo f2.8 f8
Iso da 100 a 3200!!!
Tempo di posa, da 15sec a 1/2000
Possibilità di usarla in modalità P/A/T (programmata, apertura, tempi)
Funzione face detection
ecc
Una compatta con il sensore di una bridge.
Si dovrebbe trovare a 204€ _________________ Nikon D800e + Fuji S5 pro + Nikon D70 + Qualche vetro per divertirmi un po'
www.bitcreativo.it - fotografia.bitcreativo.it |
|
|
 |
BiJeiTi utente attivo

Iscritto: 15 Mar 2007 Messaggi: 1529 Località: Malo (VI)
|
Inviato: Mar 18 Mar, 2008 3:19 pm Oggetto: |
|
|
C'è anche la f40fd, molto simile, con sensore sccd da 8Mpx, ma arriva max a iso 1600 a piena risoluzione
Inoltre ha solo la modalità AEprogrammata...(oltre ai giochini vari)
però costa 150€ _________________ Nikon D800e + Fuji S5 pro + Nikon D70 + Qualche vetro per divertirmi un po'
www.bitcreativo.it - fotografia.bitcreativo.it |
|
|
 |
|