photo4u.it

qual è la compattona con mirino vico ad una reflex

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 18 Feb, 2008 9:04 am    Oggetto: qual è la compattona con mirino vico ad una reflex Rispondi con citazione

ciao a tutti , un mio amico qualche tempo fà mi fece la seguente domanda
qual è la compattona con mirino vicino ad una reflex come da oggetto.
io la passo a voi perchè di compatte non è che me ne intenda molto, quindi tra le varie ne cito alcune tra le migliori (a mio avviso)canon 5 -3 is , panasonic fz30 -50 , fuji 9600-9500-6500fd qual è la migliore per quanto concerne il mirino.
io sinceramente penso che piu' o meno siamo li' .
grazie Wink

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
atropico
utente attivo

Iscritto: 14 Mgg 2007

MessaggioInviato: Lun 18 Feb, 2008 10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quella che ha il sensore più grande
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 18 Feb, 2008 10:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nessuna visto che le compattone hanno mirino non reflex Mah
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 18 Feb, 2008 11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie ragazzi , effettivamente ora che ci penso hanno tutte un mirino elettronico dire virtuale sarebbe troppo pero' di sicuro non rispecchia al 100% l'immagine che uno và ad inquadrare .
Ok!

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 18 Feb, 2008 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

essendo il mirino elettronico e la stessa cosa che vedi nel display, quindi e proprio quello che stai inquadrando

se hanno il mirino galileiano e un'altro discorso

|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 18 Feb, 2008 2:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti sposto in macchine fotografiche. Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 18 Feb, 2008 3:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La panasonic FZ50 ha indubbiamente il miglior mirino della categoria, fino ad ora; bello nitido e - soprattutto - utilizzabilissimo per la messa a fuoco manuale.

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Stefano Stori
nuovo utente

Iscritto: 20 Ago 2007

MessaggioInviato: Mar 18 Mar, 2008 10:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
La panasonic FZ50 ha indubbiamente il miglior mirino della categoria, fino ad ora; bello nitido e - soprattutto - utilizzabilissimo per la messa a fuoco manuale.

Ciao

Senza dubbio fantastico..ti quoto al 100%

berno
utente

Iscritto: 22 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 18 Mar, 2008 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti la fz-50 costa come una reflex economica Rolling Eyes tanto vale considerare una olympus e-410 (se vuoi stare leggero ed avere il liveview) o una pentax k100d (che per me ha il miglior rapporto qualità/prezzo)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gmassimo
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 22 Mar, 2008 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quì ho fotografato i due display quello della fz50 e quello della s9600:

http://www.colliano.com/public/phpbb3/viewtopic.php?p=304#p304

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
frankie73
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 24 Mar, 2008 1:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma secondo voi ha senso spendere tutti quei soldi per una FZ-50?
IMHO no Non ci siamo
vi chiederete perchè?
be...
è ingombrante come una reflex, ma non ha il mirino ottico reflex, non ha un sensore di dimensioni come una reflex e di conseguenza il rumore a partire da 400 iso non si può sopportare, e non puoi cambiare le ottiche.

Qualcuno storcerà il naso e dirà che è un 12x f2.8-3.7 ... ma vorrei farvi notare che in realtà il 12x ovvero 35-420 è ottenuto grazie al fattore di crop del sensore che è 1/1.8" quindi il 420 in realtà vi sfocherà come un 60-70mm, e non sarà mai nitidissimo anche utilizzando l'IS perchè i 10Mpixel su un sensore cosi piccolo sono troppi! In conclusione, per fare le foto, la utilizzerete sempre tra 35-100 mm equivalenti ovvero qualcosa all'incirca come 10-30mm reali ed a quel punto la pdc sarà sempre tale da avere tutto a fuoco, quindi addio tridimensionalità delle foto.

Prendete una bella 350d/400d e li si che comincia il divertimento (cito Canon solo per conoscenza).

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 24 Mar, 2008 12:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La tua osservazione è quotabile quasi pienamente.
Però una compattona comunque è meno ingombrante, considerando il range dell' ottica e la luminosità (si alza meno la sensibilità), è estremamente silenziosa (non ti sentono e si ha la massima discrezione), si possono fare video (io mi registro le conferenze, le mie uscite con la moto di enduro) ed il monitor si può usare senza limitazioni o ritardi durante lo scatto.
Sono (bridge verso le reflex) due categorie diverse, con vantaggi e svantaggi.
Una reflex regala una qualità migliore alle alte sensibilità, maggiore possibilità di usare il diaframma per lo sfuocato, velocità operativa, ma maggiore ingombro e peso...anche se alcune realizzazioni sono davvero molto compatte.
Con la reflex si hanno maggiori possibilità creative e difficoltà (ma sarà una sfida per il fotografo), ma con la bridge, un bravo fotografo non avrebbe problemi ad stampare ottimi 30x40cm...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: