Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
paolopepe utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2008 Messaggi: 1363 Località: vercelli
|
Inviato: Sab 15 Mar, 2008 12:34 pm Oggetto: consigli su acquisto nuovo cavalletto |
|
|
vorrei dei consigli per l'acquisto di un nuovo cavalletto e relativa testa e ovviamente quali sono quelli che hanno il miglior rapporto qualità-prezzo. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Sab 15 Mar, 2008 2:43 pm Oggetto: |
|
|
sposto nella sez accessori... _________________
 |
|
|
 |
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3907
|
Inviato: Sab 15 Mar, 2008 3:24 pm Oggetto: |
|
|
Che macchina hai? Che cosa ne vorresti fare (lo vuoi portare sempre dietro, vuoi fare macro, lo usereti in studio)? Budget?
Senza questi elementi è difficile partire è difficile, perchè la scelta è davvero ampia! |
|
|
 |
paolopepe utente attivo

|
Inviato: Sab 15 Mar, 2008 5:40 pm Oggetto: |
|
|
chiedo scusa avevo sbagliato post.
possiedo una nikon d300,quindi abbastanza pesante,e diciamo che le mie foto si basano soprattutto su macro. |
|
|
 |
paolopepe utente attivo

|
Inviato: Sab 15 Mar, 2008 5:42 pm Oggetto: |
|
|
ah dimenticavo la cosa piu' importante non volevo spendere piu' di 200 euro. |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Sab 15 Mar, 2008 8:15 pm Oggetto: |
|
|
manfrotto 055xprob più testa micrometrica 410 junior ....... ma temo che superi i 200 euro _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
cane sciolto nuovo utente
Iscritto: 28 Dic 2007 Messaggi: 19
|
Inviato: Sab 15 Mar, 2008 9:24 pm Oggetto: |
|
|
ciao
da parte mia ho ritirato la settimana scorsa un cavalletto digipod e dopo varie visite ai fotografi della zona dove ho provato i vari manfrotto e giotto's devo dire che questo ha il miglior rapporto qualità prezzo,il prodotto è veramente ben fatto e corredato di borsa imbottita ,chiavi ,e addirittura un'asta centrale che permette di far foto raso terra
l'ho preso dal fotoamatore ottimo trattamento
io ho preso questo http://www.ilfotoamatore.com/Scheda_Avanzata.asp?ID=7152&art=VD825
se vuoi che tenga il massimo vai con questohttp://www.ilfotoamatore.com/Scheda_Avanzata.asp?ID=7158&art=VD826
come puoi vedere credo che x caratteristiche e prezzo non tema confronti,in particolare la testa,confrontata con una 486 rc2 manfrotto
saluti Gianluca |
|
|
 |
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3907
|
Inviato: Dom 16 Mar, 2008 8:55 am Oggetto: |
|
|
Per fare macro avrai bisogno di un cavalletto sul quale si possa montare la colonna centrale in posizione orizzontale.
Io prenderei in considerazione il manfrotto 190 pro (lo 055 è davvero troppo grosso e pesante, e finiresti per lasciarlo sempre a casa). L'unico difetto è che non è molto alto quando è aperto. |
|
|
 |
|