photo4u.it

E ora cosa prendo ? (SIGMA SD14)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pintoz
utente

Iscritto: 04 Mar 2008

MessaggioInviato: Ven 14 Mar, 2008 4:25 pm    Oggetto: E ora cosa prendo ? (SIGMA SD14) Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti.

Dopo numerose prove e sentito molti pareri e letto mooolto, sono quasi arrivato ad una scelta.

Ero e sono molto deciso per la Pentax K10D ,ora molto scontata ma comunque macchinetta di ottimo rapporto prezzo/qualità.

Però ora ho trovato scontata la SIGMA SD14 a 550 euro (solo corpo) ?!!?

Voi cosa dite? quale vale prendere ?
A me sembra che la SIGMA sia un pò ad un livello superiore rispetto la Pentax, ma in questo non sono il megliore per parlare.....
Quindi, aspettando consigli.....

P.s.
che obbiettivi potrei adottare se mi orientassi per la SIGMA ?

Grazie e aspetto opinioni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 14 Mar, 2008 5:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In che cosa la sigma ti sembra superiore?
Il sensore foveon potrebbe essere interessante.

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 14 Mar, 2008 5:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io prenderei la pentax che offre un parco ottico + interessante e delle funzioni più evolute, in fin dei conti quante foto con sensori a matrice di bayer sono affette da moire?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 14 Mar, 2008 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che io sappia, i vetri Pentax manuali si incastrano senza problemi sulla Sigma (però fai una ricerca in rete).
Difficile dare una risposta: con Sigma, un pò come il 4/3, sposi una filosofia originale: il sensore Foveon è unico, ma come unico è anche il sistema proprietario (non esistono universali per l' attacco Sigma SA).
A parte i Pentax, solo le vecchie ottiche a vite potrebbero andare bene e non è caso usarle su corpi così moderni.
Difficile dare consigli: tra le due sarei per la Pentax per un sistema ottico sicuramente più ricco, però mi intriga il sensore non Bayer dell' altra giapponese. Rolling Eyes

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pintoz
utente

MessaggioInviato: Ven 14 Mar, 2008 7:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Già, anche a me intriga molto la Sigma.....
Però effettivamente apparte al parco originale (sigma) di obbiettivi ,c'è proprio poca scelta!

Quindi mi sa che vado sulla Pentax k10d .

Direi che merita ancora di essere presa no ?!?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
manicomic
utente

Iscritto: 27 Feb 2007

MessaggioInviato: Ven 14 Mar, 2008 8:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

k10 eccellente rapporto qualità prezzo.
Anche la a100 a 470E in kit non è male come offerta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 15 Mar, 2008 12:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Direi di sì: ogni fotocamera ha una sua ragione d' essere e nel sistema Pentax è una delle migliori reflex.
Ogni sistema, non importa quale, ha fotocamere più che ottime per il fotoamatore.
Consiglio di investire bene nelle ottiche: molta della qualità delle immagini è data dal vetro, più che dal sensore. Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pintoz
utente

MessaggioInviato: Sab 15 Mar, 2008 9:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ringrazio palmerino ...... credo andrò decisamente per la k10 ....Però come insegnate prima la provermo di persona !!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: