Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pdmx74 nuovo utente

Iscritto: 14 Mar 2008 Messaggi: 6 Località: Castellana Grotte Ba
|
Inviato: Ven 14 Mar, 2008 2:33 pm Oggetto: alcune domande sulla S9600 e confronto con la S7000 |
|
|
Ciao
faccio soprattutto foto in movimento (aimè) usando la modalità sport.
non ho il tempo di imaparare a scattare in manuale ma è un mio obbiettivo.
beccatevi questi due esempi
vorrei passare alla S9600 e vorrei farvi alcune domande
1) lo zoom su obbiettivo è veloce ? Risponde bene ?
sulla 7000 uso sempre i tasti perchè a passare da tutto aperto a chiuso (o viceversa) con la ghiera che c'è sull'obbiettivo ci metto una vita.
2) quanti scatti in sequenza si possono fare ? La registrazione è veloce ?
la mia max ne fà 5 e per la registrazione ci mette decisamente troppo (passano 2 o 3 secondi)
3) Mi consigliate il microdrive da 4Gb o sono meglio le XD ?
4) devo necessariamente passare ad una reflex (per me troppo cara) o con questa avrei un buon miglioramento rispetto alla 7000 ?
5) la durata delle batterie è simile alla 7000 ?
6) l'obbiettivo è veramente sigillato ?
per risolvere il problema polvere sulla mia s7000 ci ho messo un anello adattatore ed una lente uv
per il momento non vi disturbo oltre e vi ringrazio anticipatamente per le risposte  _________________ Ciao da P D M X
Il mio sito www.pdmx.it
FUJI S7000 - S3000 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mr.T utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 12598 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Ven 14 Mar, 2008 4:13 pm Oggetto: |
|
|
Da Ex possessore di S7000 ti dico che passando alla 9600 andrai più lento! la velocità di salvataggio, elaborazione e scatto della s7000 sono migliori rispetto alla 9600.... ti direi di aspettare la nuova fuji s100 o meglio ancora una reflex  _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
pdmx74 nuovo utente

|
Inviato: Ven 14 Mar, 2008 4:56 pm Oggetto: |
|
|
Mr.T ha scritto: | Da Ex possessore di S7000 ti dico che passando alla 9600 andrai più lento! la velocità di salvataggio, elaborazione e scatto della s7000 sono migliori rispetto alla 9600.... ti direi di aspettare la nuova fuji s100 o meglio ancora una reflex  |
Grazie, scusa/scusate l'ignoranza ma qual'è il parametro di cui tener conto per la velocità di scatto e di registrazione ? _________________ Ciao da P D M X
Il mio sito www.pdmx.it
FUJI S7000 - S3000 |
|
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Dom 16 Mar, 2008 2:56 am Oggetto: |
|
|
allora la velocita di scatto nella s9600 e nettamente superiore grazie alla capacita di fuoco veramente eccelente,nella registrazione se scatti in jpeg nessun problema ma se scatti in raw tra uno scatto e l'altro impiega 7 secondi.....la qualita d'immagine della s9600 e indiscussa,rispetto alla s7000 ha una gamma dinamica migliore,una maggiore risoluzione,una diversa gestione dei file con una resa in jpeg ottima ,con la s7000 per ottenere file di simile qualita' devi scattare in raw,la s9600 gode di un bilanciamento del bianco ottimo a differenza della s7000 dove il canale rosso e troppo invasivo.......
la s7000 e piu veloce sia nel memorizzare i file che ha mostrarli in anteprima
lo zoom sulla ghiera e meccanico e non elettrico percui e super veloce niente a che vedere con la s7000 una volta provato difficilmente si torna indietro non ce paragone....
la durata delle batterie e simile.......il flash della s7000 e piu potente e di molto ma spesso brucia i soggetti vicini ,cosa che non accade mai con la s9600 il cui flash e gestito ottimamente...nota super dolente per la s9600 e che quando si scatta con flash la macchina ha una specie di lag di2 secondi in cui lo schermo diventa nero e bisogna attendere la ricarica del flash per riscattare e anche se 2 secondi possono sembrare pochi a me avvolte sembrano un'eternita
l'obbitivo della s9600 e piu versatile 28-300 ed ha una maggiore risolvenza rispetto a quello della s7000 e distorce anche molto meno,pero' non ha lo strato antiriflesso dell'obbiettivo della s7000 percui avvolte i riflessi possono creare problemi ma si risolve al 90% con il paraluce ,abbinato magari ad un buon filtro...
queste sono le differenze maggiori tra le due macchine .....
comunque anche se la qualita' d'immagine della s9600 e nettamente superiore alla s7000 io ti consiglio la s100 in relazione al tipo di foto che tu generalmente fai...  |
|
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Dom 16 Mar, 2008 7:28 pm Oggetto: |
|
|
Cazzarola Coccobell....... leggere i tuoi post è sempre molto istruttivo
Mentre leggevo questo tuo confronto ho immaginato le due sul campo e posso dirti che quasi quasi mi sembrava di vedere anche le foto con tutte le loro peculiarità
complimenti per il tuo modo esaustivo con cui scrivi sempre questi paragoni tra macchine  _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Dom 16 Mar, 2008 11:29 pm Oggetto: |
|
|
small sei la gentilezza fatta persona......  |
|
|
 |
pdmx74 nuovo utente

|
Inviato: Lun 17 Mar, 2008 7:04 am Oggetto: |
|
|
coccobell ha scritto: | allora la velocita di scatto nella s9600 e nettamente superiore grazie alla capacita di fuoco veramente eccelente,nella registrazione se scatti in jpeg nessun problema ma se scatti in raw tra uno scatto e l'altro impiega 7 secondi.....la qualita d'immagine della s9600 e indiscussa,rispetto alla s7000 ha una gamma dinamica migliore,una maggiore risoluzione,una diversa gestione dei file con una resa in jpeg ottima ,con la s7000 per ottenere file di simile qualita' devi scattare in raw,la s9600 gode di un bilanciamento del bianco ottimo a differenza della s7000 dove il canale rosso e troppo invasivo.......
la s7000 e piu veloce sia nel memorizzare i file che ha mostrarli in anteprima
lo zoom sulla ghiera e meccanico e non elettrico percui e super veloce niente a che vedere con la s7000 una volta provato difficilmente si torna indietro non ce paragone....
la durata delle batterie e simile.......il flash della s7000 e piu potente e di molto ma spesso brucia i soggetti vicini ,cosa che non accade mai con la s9600 il cui flash e gestito ottimamente...nota super dolente per la s9600 e che quando si scatta con flash la macchina ha una specie di lag di2 secondi in cui lo schermo diventa nero e bisogna attendere la ricarica del flash per riscattare e anche se 2 secondi possono sembrare pochi a me avvolte sembrano un'eternita
l'obbitivo della s9600 e piu versatile 28-300 ed ha una maggiore risolvenza rispetto a quello della s7000 e distorce anche molto meno,pero' non ha lo strato antiriflesso dell'obbiettivo della s7000 percui avvolte i riflessi possono creare problemi ma si risolve al 90% con il paraluce ,abbinato magari ad un buon filtro...
queste sono le differenze maggiori tra le due macchine .....
comunque anche se la qualita' d'immagine della s9600 e nettamente superiore alla s7000 io ti consiglio la s100 in relazione al tipo di foto che tu generalmente fai...  |
GRANDE!!!
grazieeeeeeee
x la s100 su che cifre stiamo ?
la 9600 d'importazione si riesce ad ottenere anche con meno di 300 euro spese spedizione incluse (tasse escluse, però quelle non sempre si pagano, dipende dalla dogana ) _________________ Ciao da P D M X
Il mio sito www.pdmx.it
FUJI S7000 - S3000
Ultima modifica effettuata da pdmx74 il Lun 17 Mar, 2008 10:38 am, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Lun 17 Mar, 2008 10:27 am Oggetto: |
|
|
con la s100 siamo sui 550 compresa sperdizione  |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 17 Mar, 2008 4:23 pm Oggetto: |
|
|
costa troppo, in questo momento...  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23657 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Lun 17 Mar, 2008 4:24 pm Oggetto: |
|
|
La fotocamera è appena uscita....meglio aspettare qualche mesetto... _________________
Fabio |
|
|
 |
|