photo4u.it

consigli per l'acquisto...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ale8c
utente

Iscritto: 02 Nov 2007

MessaggioInviato: Gio 13 Mar, 2008 12:52 am    Oggetto: consigli per l'acquisto... Rispondi con citazione

salve a tutti. soono un vostro ammiratore, e volevo chiedervi un informazione per quanto riguarda il mio prossimo acquisto. vorrei passare ad una fotocamera dove sono io che faccio la foto insomma...e sarei orientato ad un segmento bridge. mi sapete consigliare qualche nikon ovviamete? grazie per l'attenzione
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 13 Mar, 2008 7:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Wow ho un ammiratore Oh yeah!

Io ti sconsiglio una bridge, ormai il prezzo di quest'ultime si è allineato alle reflex di fascia bassa, tanto vale che fai la spesa una volta per tutte e prendi un oggetto comunque di dimensioni contenute ma qualitativamente molto superiore.
Una D40 per iniziare penso che vada bene, magari in kit col 18-55. Se non disdegni l'usato, una D50 è una macchina migliore in quanto dotata di motore autofocus interno, col quale puoi usare tutte le ottiche Nikon anche quelle vecchie prive di motore ultrasonico.
In entrambi i casi con circa 400 euro te la cavi, quindi se la giocano bene con le bridge...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
merced
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Gio 13 Mar, 2008 8:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si infatti, io avevo una bridge, forse la migliore nella sua fascia di prezzo ,ma ormai se si devono spendere 400 o più euro per una bridge seria, tanto vale prendersi una d40 kit con 18-55 e la qualità sarà tutto un altro pianeta Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ninja77
utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 13 Mar, 2008 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per 400 euro la qualità della D40 in kit secondo me è insuperabile.Se hai già ottiche non af-s invece prendi la d50.Su flickr.com c'è il gruppo D40 + 18-55 users...fatti un'idea.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Stefano&Diana
utente

Iscritto: 25 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 13 Mar, 2008 11:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vuoi passare a una camera dove sei tu che fai le foto significa che, dal punta e scatta, stai evolvendo verso un' approccio piu' ragionato; quindi direi: una bella hasselblad 500 C/M con il suo 80 f2.8 planar, (tutto manuale, non hai neppure l'esposimetro) e poi le foto le stampi da solo con un ingranditore Durst

Scherzo Very Happy Very Happy (ma neanche troppo.........)

Ti consiglierei di cercare una D50 con il 50ino, o un 18-70, (sempre usati) poi, col tempo, in funzione della tua "sensibilita", ti puoi attrezzare per paesaggi, street, ritratto, macro, foto sportive, etc, etc.

zarak
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2008

MessaggioInviato: Ven 14 Mar, 2008 8:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

è meglio una d50 o una d70s usata.con la d40 avresti problema con le ottiche.
vuol dire tanto avere la possibilita di usare qualsiasi tipo di ottica.
te ne accorgi dopo un migliaio di scatti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
renpasa
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2005

MessaggioInviato: Sab 15 Mar, 2008 8:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zarak ha scritto:
è meglio una d50 o una d70s usata.con la d40 avresti problema con le ottiche.
vuol dire tanto avere la possibilita di usare qualsiasi tipo di ottica.
te ne accorgi dopo un migliaio di scatti.

Ho fatto circa 1500 scatti con la D40 e fin'ora non mi sono accorto di nulla.
Ah dimenticavo! alcuni degli scatti li ho fatti con il 50 f1.4 (anche con lente rovesciata), con il 80 200 f4 (anche con dulicatore) e con il 28 f non ricordo ma serie "E" (anche con tubi di prlonga) gli altri due sono NIKKOR AI-S.
Morale la possibilità non si perde! Di certo non è agevole e richiede un po' di pazienza forse però da anche un po di soddisfazione.

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: