|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Jean utente

Iscritto: 10 Mar 2005 Messaggi: 59 Località: Padova
|
Inviato: Mar 11 Mar, 2008 3:52 pm Oggetto: Videocamera Sony HDD |
|
|
Salve a tutti.
(spero sia il posto giusto dove parlare di attrezzatura Sony anche se non puramente di fotografia)
Avevo intenzione di prendermi un modello di videocamere HDD della Sony senza spendere uno sproposito.
Ed ero indirizzato verso modelli di 60GB (anche se un 30GB con 40X di zoom ottico non mi andrebbe male).
Quindi ho dato un'occhiata in internet alle varie offerte che si trovano, anche di usato, ed ho visto che ci sono tantissimi modelli tipo DCR-SR82 o DCR-SR72 o DCR-SR42 o DCR-SR32 che non ci sono nel sito ufficiale della Sony come prodotto di vendita.
Infatti tutti i modelli venduti in Italia hanno una E finale e immagino significhi per il mercato Europeo.
Ho infatti notato che i modelli che ho elencato, hanno specificato NTSC sulla scatola, mentre in quelli con la E è specificato PAL.
Ma volevo chiedervi, che differenza c'è?
Chi mi sa spiegare l'effettiva differenza e che problemi potrei riscontrare utilizzandole in Italia?
Oppure posso acquistarle senza preoccuparmi?
I modelli venduti ad esempio negli USA, non funzionano in ITALIA? Oppure hanno un adattatore per visualizzarli nelle nostre Televisioni?
GRAZIE A TUTTI! _________________ 2003-2004: Canon PS A80; 2004-2005: Canon PS A95; 2005-...: Canon PS A620; 2006-2008: Canon 20D; 2008-...: Canon 40D
Guarda la mia galleria: http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=3168 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
il beppo nuovo utente
Iscritto: 26 Gen 2008 Messaggi: 2
|
Inviato: Mar 11 Mar, 2008 7:27 pm Oggetto: |
|
|
ciao,
mi sbrigo la differenza tra pal e ntsc è nel diverso numero di fotogrammi registrato per ogni secondo. 25 per il pal e 29,97 per ntsc.
ntsc è il sitema utilizzato negli states ed altri paesi noi abbiamo il pal (che è meglio ndr) e tutti nostri dispositivi funzionano con tale sistema.
quindi rischi di non poter utlizzare i tuoi filmati nei nostrani videoregistratori se non hanno la duplice possibilità .
quindi lascia perderel'ntsc.
poi se gli amministratori del sito mi permettono direi di dare un'occhiata qui è (come qui del resto e credimi non è una cosa così normale) pieno di gente educata e pronta ad offrire i consigli a chiunque ponga delle domande. è pieno di sezioni, tutorial, contributi di ogni tipo.
ti aspettiamo!!!
 |
|
|
 |
missio utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2006 Messaggi: 528
|
Inviato: Mer 12 Mar, 2008 11:26 pm Oggetto: |
|
|
.j _________________ una stretta di mano
Quello dell'avatar sono io. 1983
Best clip '07Keopea1 Best clip '07 Keopea2Best clip '07 acqua |
|
|
 |
il beppo nuovo utente
Iscritto: 26 Gen 2008 Messaggi: 2
|
Inviato: Mer 12 Mar, 2008 11:36 pm Oggetto: |
|
|
il beppo ha scritto: | ciao,
mi sbrigo la differenza tra pal e ntsc è nel diverso numero di fotogrammi registrato per ogni secondo. 25 per il pal e 29,97 per ntsc.
ntsc è il sitema utilizzato negli states ed altri paesi noi abbiamo il pal (che è meglio ndr) e tutti nostri dispositivi funzionano con tale sistema.
quindi rischi di non poter utlizzare i tuoi filmati nei nostrani videoregistratori se non hanno la duplice possibilità .
quindi lascia perderel'ntsc.
poi se gli amministratori del sito mi permettono direi di dare un'occhiata qui è (come qui del resto e credimi non è una cosa così normale) pieno di gente educata e pronta ad offrire i consigli a chiunque ponga delle domande. è pieno di sezioni, tutorial, contributi di ogni tipo.
 |
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|