photo4u.it

VALUTAZIONE AF-S 18-200 VR NITAL e AF-S 105 MICRO VR NITAL

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Endless
utente attivo

Iscritto: 12 Mgg 2007

MessaggioInviato: Lun 10 Mar, 2008 11:24 pm    Oggetto: VALUTAZIONE AF-S 18-200 VR NITAL e AF-S 105 MICRO VR NITAL Rispondi con citazione

Li ho comprati entrambi a gennaio: usati poco, entrambi perfetti e completi di paraluce, tappi, NITAL CARD non attivata, confezioni, custodie morbite imballi e filtri UV HOYA PRO1D messi il primo giorno e mai levati.
Che ne dite? A quanto posso vederli?
Grazie a tutti!
Smile

P.S.: lì venderei perchè il MICRO lo uso poco e il 18-200 VR lo vorrei sostituire con un NIKKOR AF-S 17-55 f/2.8 e un 70-200 AF-S VR f/2.8.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Endless
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 11 Mar, 2008 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessuno che da qualche indicazione?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco TS
utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 11 Mar, 2008 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si trovano nuovi entrambi a poco di più di 600€ (dai uno sguardo a SanMarinoPhoto.com). Presumo che nessuno prenda l'usato, per perfetto che sia, se non risparmia almeno un 30%. Quindi fai due conti...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Endless
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 11 Mar, 2008 5:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho guardato un po' i prezzi: il 18-200 VR è venduto a circa 650€ mentre il 105 a circa 800€.
Direi che 400 per il primo e 550 per il secondo potrebbe essere una buona offerta, siente d'accordo?

merced
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Mar 11 Mar, 2008 5:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si concordo, ottimi prezzi ma la nital card perchè non è stata attivata? è scaduta? andava fatto entro 7 giorni dalla data dello scontrino o fattura.
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 11 Mar, 2008 6:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Endless, non conosco il prezzo del 105 ma i 18-200 usati non li ho mai visti al di sotto di 500 euro. Chiaro che potrei tacere e fartelo vendere a 400 per somma gioia di molti potenziali acquirenti, però mi sembrava corretto avvertirti. Wink

Ciao
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
falcon
utente

Iscritto: 11 Feb 2007

MessaggioInviato: Mar 11 Mar, 2008 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

potrei essere interessato al 105 vr Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
xdiablox
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2007

MessaggioInviato: Mar 11 Mar, 2008 9:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabio Ferramola ha scritto:
Endless, non conosco il prezzo del 105 ma i 18-200 usati non li ho mai visti al di sotto di 500 euro. Chiaro che potrei tacere e fartelo vendere a 400 per somma gioia di molti potenziali acquirenti, però mi sembrava corretto avvertirti. Wink

Ciao
Fabio

Concordo.
a 400 euro ti dura 5 minuti scarsi. io partirei almeno da 500, per poi al limite trattare. 500 è un buon prezzo per te, 450 è un buon prezzo per chi acquista, dicono che la virtù stia nel mezzo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
settedinove
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 11 Mar, 2008 10:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

merced ha scritto:
ma la nital card perchè non è stata attivata? è scaduta? andava fatto entro 7 giorni dalla data dello scontrino o fattura.

E' vero!
Quindi non è in garanzia Nital? O sbaglio?

Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 11 Mar, 2008 10:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OT

Poi se non sbaglio la garanzia Nital è nominale, ovvero vale solo per il primo acquirente, colui che ha registrato la garanzia... non è quindi trasferibile al nuovo acquirente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Endless
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 12 Mar, 2008 5:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Fabio Ferramola, sia del consiglio sui prezzi sia della precisazione sulla garanzia: da quanto leggo in rete dovrebbe essere come dici tu valevole solo per il primo acquirente e in ogni caso ho controllato ieri sera a casa e non so più dove caspita ho cacciato gli scontrini! :S
Endless
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 12 Mar, 2008 5:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OK, per il 18-200 VR sembra che sia il caso di stare quindi su 470 circa se non ho capito male.
E per il 105 VR invece? L'avevo pagato 849€: quale è il suo prezzo di mercato nell'usato?
Grazie ancora a tutti!

antonio1973
utente

Iscritto: 17 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 12 Mar, 2008 10:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Endless ha scritto:
OK, per il 18-200 VR sembra che sia il caso di stare quindi su 470 circa se non ho capito male.
E per il 105 VR invece? L'avevo pagato 849€: quale è il suo prezzo di mercato nell'usato?
Grazie ancora a tutti!

Se non hai più gli scontrini la vedo dura, nital o no è come se fosse senza garanzia quindi il prezzo scende e di parecchio.
Io l'ho venduo alcuni mesi a 600 euro, ma aveva ancora 3 anni di garanzia. Me ne sono pentito tanto che lo riacquisterei. (Fammi sapere eventualmente a quanto vuoi darlo).
Ciao
Antonio

PS: a scanso di equivoci, quello che ho scritto non è perchè sono interessato, ma è la realtà.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
antonio1973
utente

MessaggioInviato: Mer 12 Mar, 2008 10:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OT

Poi se non sbaglio la garanzia Nital è nominale, ovvero vale solo per il primo acquirente, colui che ha registrato la garanzia... non è quindi trasferibile al nuovo acquirente.

Per cortesia non diamo risposte se non ne siamo sicuri. Non voglio difendere nital ma....
La garanzia è trasferibile e come. Lo dico per esperienza personale.
Basta una dichiarazione del venditore e la nital addirittura ti fornisce una nuova card.
Detto questo, può rimanere il tutto anche a nome del primo venditore, e in caso di problemi l'acquirente manda l'obiettivo alla nital corredato di scontrino e nital card e riparano senza problemi.
Ciao
Antonio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 13 Mar, 2008 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

antonio1973 ha scritto:
OT

Per cortesia non diamo risposte se non ne siamo sicuri. Non voglio difendere nital ma....
La garanzia è trasferibile e come. Lo dico per esperienza personale.
Basta una dichiarazione del venditore e la nital addirittura ti fornisce una nuova card.
Detto questo, può rimanere il tutto anche a nome del primo venditore, e in caso di problemi l'acquirente manda l'obiettivo alla nital corredato di scontrino e nital card e riparano senza problemi.
Ciao
Antonio

Antonio che non ne fossi sicuro l'ho scritto nel messaggio, testuali parole: "se non sbaglio". Ciò che ho scritto lo avevo appreso pochi giorni prima sul forum Nital, evidentemente si è trattato di un errore.
Sembra allora che le cose siano così: la registrazione sul forum Nital è valida solo per il primo acquirente, mentre la garanzia vale per tutti basta esibire la Nital card e naturalmente la prova d'acquisto. Questo l'ho letto in un intervento del 2005 di G. Di Maio sul forum Nital, non credo che le cose siano cambiate da allora.
Grazie per la tua precisazione.

Ciao
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
antonio1973
utente

MessaggioInviato: Gio 13 Mar, 2008 7:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Antonio che non ne fossi sicuro l'ho scritto nel messaggio, testuali parole: "se non sbaglio". Ciò che ho scritto lo avevo appreso pochi giorni prima sul forum Nital, evidentemente si è trattato di un errore.
Sembra allora che le cose siano così: la registrazione sul forum Nital è valida solo per il primo acquirente, mentre la garanzia vale per tutti basta esibire la Nital card e naturalmente la prova d'acquisto. Questo l'ho letto in un intervento del 2005 di G. Di Maio sul forum Nital, non credo che le cose siano cambiate da allora.
Grazie per la tua precisazione.

Ciao
Fabio

Non sò che dirti, a mè è arrrivata la nuova nital card e quando ho registrato nuovamente il prodotto, mi hanno rinnovato la promozione nital.
Comunque se si lascia tutto a nome del propietario vecchio non succede niente.
Non preoccuparti se non ci siamo capiti subito, è il difficile dei forum... non conoscendosi a seconda di come uno scrive può essere mal interpretato.
Un saluto
Antonio[/quote]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Endless
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 25 Mar, 2008 10:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto che ad alcuni interessava che lo segnalassi quando lo vendevo, vi avviso che vendo il 105 VR nel mercatino!
Endless
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 13 Apr, 2008 8:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Avviso quanti si erano dichiaranti interessati alla cosa che stò vendendo il 18-200 VR nel mercatino.
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: