photo4u.it

[HELP] acquisti ebay
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
stug
utente

Iscritto: 24 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 29 Mar, 2005 7:56 pm    Oggetto: [HELP] acquisti ebay Rispondi con citazione

Ho partecipato ad un'asta su ebay senza vincere, tra ieri sera ed oggi mi sono arrivate queste due mail:
secondo voi stanno cercando di fregarmi?
Nelle due mail gli indirizzi a cui rivolgermi sono differenti!!
Chiedo consiglio ai più esperti!!!

mail 1:
arriva da aw-confirm@ebay.com <aw-confirm@ebay.com>

Gentile ***,

***Do not reply to this email . Contact the seller at this e-mail address : ******@yahoo.co.uk *** You expressed interest in an item titled "SWC/M Hasselblad Camera w/ 12 Back, w/optical finder" by bidding, however the auction has ended with another member as the high bidder. In compliance with eBay policy, the seller of that item is making this Second Chance Offer to you at your bid price of US 1,600.00 . The seller has issued this Second Chance Offer because either the winning bidder was unable to complete the transaction .If you accept this offer, you will be able to exchange Feedback with the seller and will be eligible for eBay services associated with a transaction, such as fraud protection. To purchase this item, don't reply to this mail, just contact the seller at ******@yahoo.co.uk Thank you, eBay, Inc ***Do not reply to this email .Contact the seller at this e-mail address : ******@yahoo.co.uk*** Regards , tombo2001

Rispondi alla domanda sul sito eBay cliccando sul pulsante qui sotto.

Grazie,
bobalna7209

mail2
Gentile ***,
arriva da *******@yahoo.com

I'm the seller in the auction no ********* that you bid on. The winner has some unexpected financial problems and he can't pay for the item so ebay anounced me about this second chance offer wich I may send to unwinning biders like you. If you are still interested let me know your best price you are willing to pay for my item. I wait for your answer asap at ********@yahoo.com Best regards,

Rispondi alla domanda sul sito eBay cliccando sul pulsante qui sotto.

Grazie,
jamesdave_pp

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alex77
utente

Iscritto: 06 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 29 Mar, 2005 8:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ti posso consigliare cerca di contattare la persona che ha vinto l'asta e fagli piu domande possibili sull'ogetto da lui vinto, se lui ha rifiutato te lo dira' automaticamente senza che tu gli chieda niente........
Poi che tipo di pagamento ti ha chiesto? anticipato,allora prendi le precauzioni dovute se proprio vuoi prendere la fotocamera gli mandi una mail dicendogli che te la prendi solo se te la manda in contrassegno se ti dice di no lascia perdere......... mi puzza Non ci siamo
Se effettivamente il vecchio vincitore dell'asta ha rifiutato,anche se secondo i termini di legge ebay non potrebbe farlo in quanto c'e' obbligo di pagare,l'inserzionista rimettera' nuovamente la fotocamenta all'asta e' se vorrai allora rivincendo l'asta te la puoi portarte a casa in quanto ebay ti manda l'email di miglior offerente e appena ti aggiudichi l'oggetto te ne manda una di oggetto vinto quindi sei sicuro in quanto hai delle email ufficiali da ebay Smile
Poi se ti posso consigliare una cosa cerca di prendere prodotti che vengono dall'italia in quanto le spese di trasporto sono un po alte e poi se ipoteticamente non funziona rispendi tanti altri soldi per rispedirla al mittente o tanti soldi per farla riparare......
P.S Cio che ti ho scritto sappi che non deve assolutamente cambiare le tue scelte e' solo un semplice consiglio
Ciao................ fammi sapere poi

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
devilkawa
utente attivo

Iscritto: 04 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 29 Mar, 2005 9:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io come ebay oltretutto ti sconsiglio di rispondere o cmq di acquistare tramite e-mail è capitato anche a me di ricevere cose del genere!

Lascia perdere è meglio!!!!

Banana Yoshimoto -Kitchen-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 29 Mar, 2005 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, ti posso dire una cosa che è capitata a me..ma x una cosa che costava di meno..ho partecipato ad un asta, ho perso e poi sono stato contattato dal tipo con una mail tipo la tua dove mi diceva che per la cifra che avevo offerto mi mandava la merce..alla fine era il proprietario di un negozio e che aveva altri oggetti da spedire...vedi tu se la mail che ti è arrivata può essere affidabile..magari questo ha più di un oggetto da vendere..e dice quello che ti ha scritto..manda una mail al tipo tramite il comando di spedire le mail direttamente da ebay, questo x verificare se la mail è veramente suo o di uno che si intromette..e poi se lui ha tanti feedback positivi io mi fiderei..ovviamente se ne ha pochi e non positivi diffida..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stug
utente

MessaggioInviato: Mar 29 Mar, 2005 11:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a tutti per i consigli, ora proverò a contattarlo perchè comunque il venditore ha solo feedback positivi e da quanto ho capito è un fotografo professionista, pe vediamo che mi dice
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stug
utente

MessaggioInviato: Mer 30 Mar, 2005 12:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...peccato che con feedback a 0 non mi lasci contattare altri utenti. Comunque la cosa mi sa di bufala visto che i due utenti che mi hanno contattato non corrispondono a quello che ha effettuato l'asta...
mi sa che lascerò stare!

stug
utente

MessaggioInviato: Mer 30 Mar, 2005 12:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...ora è arrivata una terza maill da un terzo utente!
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 30 Mar, 2005 8:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io nn darei tutti quei soldi a chi ha feedback 0..poi vedi tu..

Ultima modifica effettuata da pixell78 il Sab 02 Apr, 2005 9:40 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Danilo68
utente

Iscritto: 28 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 01 Apr, 2005 11:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Di solito ebay ho sentito dire che è una sola e forse queste email che hai ricevuto lo dimostrano. Infatti se ci fai caso, qualsiasi cosa cerchi, la trovi su ebay con prezzi che a volte sono appena al di sopra di quello di una buona mutanda. Specchietto per le allodole???
Chissà!!!
Non si fa! Non si fa! Non si fa!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Corto
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 01 Apr, 2005 11:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok non fidarsi è meglio però va detta anche un'altra cosa.
Un venditore E-bay può rivolgersi al secondo in classifica dopo il vincitore dell'asta se la trattativa con il vincitore non è andata a buon fine, e la trattativa con il secondo in classifica è tutelata dal sistema di E-bay
Insomma si tratta di una trattativa in piena regola, è come se il primo si ritirasse e il venditore avesse l'opportunità di dichiarare vincitore il secondo classificato.
Proprio per questo però la trattativa col 2° classificato deve avvenire tramite i canali messi a disposizione da E-bay per questa particolare procedura. Se invece l'iniziativa è stata presa fuori da questi canali ufficiali, io non solo ti consiglio di non fidarti ma anche di segnalare ad E-bay quest'utente in modo da lasciare effettuare le verifiche del caso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 01 Apr, 2005 11:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se l'offerta ti è arrivata solo via email lascia perdere: cancella la mail senza farti problemi. Come diceva corto può succedere che il vincitore dell'asta rinunci all'offerta, in quel caso il venditore può contattare il secondo dell'asta (ammesso che tu eri il secondo). Ma in questo caso loggandoti su ebay troverai una sorta di asta "privata" tra te e il venditore della durata (mi pare) di 24 ore alla quale sarai libero di decidere oppure no. Ma, ripeto, TUTTO CIO' CHE RIGUARDA EBAY DEVE COMPARIRE ANDANDO SULLA VOCE "IL MIO EBAY" UNA VOLTA LOGGATO. Altrimenti cestina tutto.

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 02 Apr, 2005 12:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Danilo68 ha scritto:
Di solito ebay ho sentito dire che è una sola e forse queste email che hai ricevuto lo dimostrano. Infatti se ci fai caso, qualsiasi cosa cerchi, la trovi su ebay con prezzi che a volte sono appena al di sopra di quello di una buona mutanda. Specchietto per le allodole???
Chissà!!!
Non si fa! Non si fa! Non si fa!

Che eBay è una sola non è assolutamente vero, adesso non diffondiamo allarmismi inutili. Si tratta di seguire poche regole, molte delle quali dettate dal semplice buonsenso. Poi c'è sicuramente un certo fattore rischio, ma quello esiste sempre e comunque quando si tratta con merce usata ed è un rischio intrinseco e non eliminabile, a prescindere dal mercato dell'usato sul quale acquisti (virtuale o reale che sia).

Quanto al "qualsiasi cosa cerchi la trovi su ebay con prezzi che a volte sono appena al di sopra di una buona mutanda" le cose sono due: o io sono cecato visto che "bazzico" ebay da parecchio tempo e non ho mai trovato nulla del genere, oppure... beh... ti consiglio di cambiare negozio di mutande e di trovarne uno più economico! Very Happy

Bye! Ciao

PS: Certo, magari può capitare di trovare venditori che spacciano offerte megagalattiche a prezzi stracciati ma come dicevo prima, basta avere un minimo di buonsenso... tu compreresti mai una 1D a 50 euro su una bancarella di porta portese? Io no, ma questo non vuol dire che comprare a porta portese voglia dire prendere sòle...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ventura
utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2004

MessaggioInviato: Sab 02 Apr, 2005 9:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la prima mail ti arriva diretamente dal ebay, la seconda dal venditore che cmq ti rimanda al sito di ebay......non ci vedo nulla di strano, cioè il vendidtore non ti chiede di contattarlo privatamente al di fuori del'asta.
Io ho asquistato così un obiettivo che NON mi ero aggiudicato, ma che il vincitore dell'asta si era rifiutato di pagare
Fai qualche controllo, ma mi sembra una procedura normale e prevista dal regolamento di ebay

ciao, Angelo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Danilo68
utente

MessaggioInviato: Sab 02 Apr, 2005 10:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' solo una questione si punti di vista balza.
Personalmente non ho mai comprato a porta portese e nemmeno su ebay ma credo che spesso in ambedue se ne prendono di sole ed anche grandi. Te considera che si prendono delle sole anche comprando materiale nuovo di zecca da negozi di fiducia. Tu mi dovresti spiegare come fai a non prendere sole quando un'autoradio che sul mercato lo trovi a 400€, su ebay ti viene offerto a 80€.
Non solo, ma poche righe più sotto all'oggetto che hai preso in considerazione, trovi lo stesso oggetto che è stato messo all'asta da qualcun'altro senza esserne in possesso ad un prezzo leggermente superiore.
Questo balza anche se regolamentato dal famigerato regolamento di ebay, mi sembra proprio una bella portata per il c...o non ti pare!!!
Far leva sull'ingenuità altrui (non tutti sono scafati) lo trovo solo deplorevole.
Gli allarmismi balza non sono inutili. Frequento altri forum e ti posso assicurare che moltissimi hanno preso molte sole su ebay.
E quindi ripeto Non si fa! Non si fa! Non si fa!

PS. le mie mutande le ho messe all'asta su ebay Very Happy !!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stug
utente

MessaggioInviato: Dom 03 Apr, 2005 11:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a tutti per i consigli, ma in questo caso credo fosse proprio una bufala perchè ho ricevuto 4 mail tramite ebay ma tutte da utenti diversi!
..intanto ho vinto la mia prima asta e ho ritirato l'oggetto senza problemi!

Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 03 Apr, 2005 2:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Danilo68 ha scritto:
E' solo una questione si punti di vista balza.
Personalmente non ho mai comprato a porta portese e nemmeno su ebay ma credo che spesso in ambedue se ne prendono di sole ed anche grandi.

Che si possono prendere sole anche grandi condivido. Che eBay è una sola assolutamente NO.

Danilo68 ha scritto:
Te considera che si prendono delle sole anche comprando materiale nuovo di zecca da negozi di fiducia. Tu mi dovresti spiegare come fai a non prendere sole quando un'autoradio che sul mercato lo trovi a 400€, su ebay ti viene offerto a 80€.

Torno a ripeterti: io tutti questi prodotti offerti a meno di un quarto del prezzo non li ho mai trovati. E eBay lo uso molto. Certo... se parli di prodotti che vengono venduti ad 1 euro allora non hai capito nulla di Ebay perchè le aste possono anche partire da 1 euro ma non finiscono mai a quel prezzo. Ma visto che (mi auguro) conosci il funzionamento di ebay continuo a rimanere perplesso di questi prezzi ridicoli. Si può risparmiare, anche molto, ma differenze di prezzo assurde non si trovano praticamente mai.
E comunque, anche fosse, basta stare alla larga da queste offerte. Se la cosa puzza non la si considera e si va più sul sicuro acquistando guardando anche i feedback, gli oggetti venduti e acquistati dal tipo in passato, chiedendo foto dettagliate dell'oggetto oltre a quelle mostrate sul sito, contattando più volte per email... Ci sono molti modi per limitare il
rischio.

Danilo68 ha scritto:
Non solo, ma poche righe più sotto all'oggetto che hai preso in considerazione, trovi lo stesso oggetto che è stato messo all'asta da qualcun'altro senza esserne in possesso ad un prezzo leggermente superiore. Questo balza anche se regolamentato dal famigerato regolamento di ebay, mi sembra proprio una bella portata per il c...o non ti pare!!!

E come fai a sapere che questo eventuale tizio l'oggetto non lo ha?!?!?!? E anche la storia del prezzo "leggermente superiore" è assurda: eBay si basa principalmente su ASTE (salvo il Compralo subito che cmq comporta che l'utente abbia già un certo feedback, che cmq non è usato così spesso e soprattutto che comporta la possibilità di far terminare la vendita in qualunque momento). Mi viene un dubbio... un forte dubbio... ma hai idea di come funziona eBay???

Danilo68 ha scritto:
Far leva sull'ingenuità altrui (non tutti sono scafati) lo trovo solo deplorevole.

Scusa ma chi è che vuol far leva sull'ingenuità altrui?? Io ho semplicemente detto che eBay NON è una sola. E' uno strumento fantastico dove però è possibile prendere sole, questo non vuol dire che è una sola.

Danilo68 ha scritto:
Gli allarmismi balza non sono inutili. Frequento altri forum e ti posso assicurare che moltissimi hanno preso molte sole su ebay.

Ci sono allarmismi e allarmismi. Quelli basati su fondamenti reali e obiettivi possono essere utili. Le sentenze categoriche come "eBay è una sòla" non sono allarmismi, sono frasi assolutamente senza senso e del tutto inutili.
Ebay è un sistema che va avanti da parecchi anni e molta gente è riuscita a vendere e comprare moltissimi oggetti senza prendere sole. Non sono io a dire che ebay non è una sola: è la storia che lo dice. Se veramente fosse stata una sola non sarebbe durato tutto questo tempo.

Danilo68 ha scritto:
E quindi ripeto Non si fa! Non si fa! Non si fa!

Tu fai quello che ti pare... Ma non è il caso di dare sentenze assolute...

PS: Rileggendo bene la tua lettera non sono riuscito a capire bene se il "fare leva sull'ingenuità altrui" era rivolto a me, se era rivolto a chi ha inviato la mail che ha dato origine al topic o ad altri ancora. Se era rivolto a me credo sia il caso di contare fino a 100 prima di scrivere. In altri casi ti faccio notare come non è colpa di ebay che circolano quelle voci, ma di gente disonesta che sfrutta lo sfruttabile per far soldi. Se io ti mando una mail dicendoti "sono la banca XXX, la informo che per questo o quel motivo deve fare un bonifico sul conto YYY", sapendo che XXX è la tua banca... si può forse dire che la tua banca è una sòla?? Che c'entra la banca? Ecco... qui è la stessa identica situazione.

Ultima modifica effettuata da Balza il Dom 03 Apr, 2005 8:44 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 03 Apr, 2005 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah, aggiungo che eBay copre acquisti fatti tramite il suo meccanismo fino a cifre di alcune centinaia d'euro. Se poi si usa PayPal per il pagamento la protezione arriva fino a 400 euro. In altre parole: compri una cosa e non ti arriva / non funziona / è diversa da quella che ti hanno proposto? Ok, eBay ti ridà i soldi. Mi spieghi quale altro sistema di compravendita dell'usato al mondo da una garanzia del genere?

Ripeto: non voglio fare il paladino di eBay. A me non viene in tasca nulla se comprate e vendete tramite eBay oppure no. Però mi da estremamente fastidio leggere falsità o generalizzazioni esagerate.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Redmondbarry
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 03 Apr, 2005 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Su ebay c'è chi cerca di fare il furbo ma perfortuna è solo una minoranza. Io mi sono sempre trovato bene e non ho mai preso sole.

Basta non essere boccaloni e si può comprare tranquillamente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Danilo68
utente

MessaggioInviato: Lun 04 Apr, 2005 10:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ingenuità non era riferita di certo a te ma ad ebay Smile .
Come ti ho precisato non ho mai acquistato su ebay. Mi sono solo premurato di riferire una mia impressione e l'impressione di molti altri che la considerano una sola dopo aver acquistato su esso.
Poichè anche io lo continuo a considerare una sola mi dispiace per gli altri ma resto fermamente sul mio punto.
Se tu poi ti trovi bene su ebay sono contento e continua pura ad usare uno strumento che ti gratifica.
Ciao balza.
Ok!

PS. balza l'assoluto non esiste più da decenni. Ora è tutto relativo.

blek
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 04 Apr, 2005 10:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

QUOTO BALZA Ok!

" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: