photo4u.it

E se decidessi di acquistare un'Alpha?
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tommycrash
utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2007

MessaggioInviato: Mar 11 Mar, 2008 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bigiagia ha scritto:
A me pare troppo basso il prezzo.
Comunque è importante che tu non butti via i soldi.

se ti riferisci ai 1270€ spesi da sanmarinophoto non mi pare che siano buttati via.... Mah

Il mio blog: http://tommyontheroad.myblog.it/
Vi prego di criticare le foto motivando la vostra opinione...sia nel bene che nel male.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andypk
utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2007

MessaggioInviato: Mar 11 Mar, 2008 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho mai acquistato su S.M. photo, però se non sbaglio tutti ne parlano bene... Smile
Il prezzo di 1.270 € è ottimo, ma non mi sembra così scandaloso da far sospettare alcunchè..... Very Happy in pratica si tratta della medesima macchina in versione import la cui unica differenza con quella Sony Italia dovrebbe essere data dalla manualistica in Inglese.
La garanzia è 1+1 forse un pò più scomoda ma cmq sempre di 2 anni.
Spero che Tommy ci faccia sapere quando gli arriva , in modo da poter dare una testimonianza concreta del negozio e della sua politica di vendita oltrechè dell'oggetto. Ok!

Bye Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tommycrash
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 27 Mar, 2008 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh...alla fine, per quanto possa dispiacermi, ho ripiegato su una Oly E-510 per i seguenti motivi:

- in primis il tempo di attesa trooppooo lungo. OK che era dichiarato in 7-30 gg, ed io paziente ho atteso 21 gg ad oggi. Ma se non riescono ad evadere gli ordini prima devono cambiare fornitore. Nessun rancore, ma ho cambiato.

- Alla fine mi son chiesto se non facevo il passo + lungo della gamba. In fondo sono sempre alle prime armi reflex e credo che non mi mancheranno al momento gli 11 punti AF o la raffica da 6,5.

- La Oly è più compatta e leggera, ed all'inizio erano una delle prerogative

- Ho il live view....direte e chissenefrega....beh, potendo scegliere avrei preferito averlo

Per contro mi dispiace per l'ottica che avevo ordinato, per la possibilità di crescere con la A700 (non che con la E510 non sia possibile ma chiaramente ha limiti maggiori) e per quei 2-3 accessori che avevo ordinato (pace, li metto sulla baia).

E alla fine risparmio anche la metà dei quattrini che avevo messo sul piatto, che di questi tempi non guasta.

E poi....se son fiori fioriranno....e se son cachi? LOL

Vi prego di criticare le foto motivando la vostra opinione...sia nel bene che nel male.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andypk
utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2007

MessaggioInviato: Ven 28 Mar, 2008 12:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tommycrash ha scritto:
Beh...alla fine, per quanto possa dispiacermi, ho ripiegato su una Oly E-510 per i seguenti motivi:

- in primis il tempo di attesa trooppooo lungo. OK che era dichiarato in 7-30 gg, ed io paziente ho atteso 21 gg ad oggi. Ma se non riescono ad evadere gli ordini prima devono cambiare fornitore. Nessun rancore, ma ho cambiato.

- Alla fine mi son chiesto se non facevo il passo + lungo della gamba. In fondo sono sempre alle prime armi reflex e credo che non mi mancheranno al momento gli 11 punti AF o la raffica da 6,5.

- La Oly è più compatta e leggera, ed all'inizio erano una delle prerogative

- Ho il live view....direte e chissenefrega....beh, potendo scegliere avrei preferito averlo.....

LOL

Beh devo dire che mi hai stupito..... Surprised .....nel senso che ti ho visto lanciato su di un progetto, mentre adesso hai cambiato letteralmente strada!!
La Olympus è un'ottima macchina, però a quel punto seguendo il tuo ragionamento, potevi puntare sulla A350 che di certo non è inferiore alla E 510 e avresti anche in quel caso risparmiato soldi oltre ad avere il live view ....ma alla fine l'hai presa sempre su sm photo o da altri?

Ciao
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tommycrash
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 28 Mar, 2008 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si...lo so Andypk...ma sai com'e', quando sei sull'onda dell'entusiasmo certe volte non focalizzi bene le tue esigenze.

la A350 l'ho esclusa, poichè a parita (teorica) di oggetto avrei comunque speso 300-400€ in più.

E poi come detto, se il mondo reflex mi prenderà come ha preso tutti voi, di sicuro una semipro entrerà a far parte dell'arsenale....per ora vorrei capire sul serio quello che vorrò farci.

No...non l'ho presa su SMP....l'ho presa su politoshop.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: