Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Alex75 nuovo utente

Iscritto: 04 Gen 2008 Messaggi: 32 Località: Magenta (Mi)
|
Inviato: Lun 10 Mar, 2008 1:34 pm Oggetto: Stabilizzatore |
|
|
Ciao a tutti.
Volevo chiedervi se è meglio uno stabilizzatore posto sul corpo macchina oppure un obiettivo con lo stabilizzatore?Mi potreste dire in sostanza quali sono le differenze e i pregi e difetti di entrambi?
Vi ringrazio tutti anticipatamente per le vostre risposte. _________________ Buone Foto a TuTTi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Lun 10 Mar, 2008 10:10 pm Oggetto: |
|
|
sposto nella sez macchine fotografiche... è un argomento + generale di discussione... _________________
 |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Lun 10 Mar, 2008 10:24 pm Oggetto: |
|
|
dicevamo... lo stabilizzatore su un corpo io non l'ho mai provato. e non nego che per un utilizzo generico mi piacerebbe. però, ho un obiettivo stabilizzato (canon 100-400 is) e non vedo come possa esser molto sfruttabile non aver la stabilizzazione nel mirino. una leggera pressione sul tasto di scatto fa partire il sistema di stabilizzazione che rende molto + agevole comporre lo scatto e scegliere il punto dove mettere a fuoco. con 400mm è abbastanza difficile farlo senza avere la stabilizzazione attiva... ed è ciò che accade in un corpo con lo stabilizzatore solo sul sensore
viceversa è molto bello poter stabilizzare tutti gli obiettivi compresi i fissi ed i grandangoli. un vantaggio per chi scatta anche in chiese e musei per turismo e non può usare il treppiede...
altro fattore credo che lo stabilizzatore sulle lenti sia + efficace. viene stabilizzato un punto dello schema ottico dove le oscillazioni sono limitate a frazioni di millimetro. nella stabilizzazione del sensore oltre un certo margine non si può andare e sul sensore le escursioni dovrebbero cmq essere maggiori che nella lente _________________
 |
|
|
 |
|