Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
paoletta.s utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 711
|
Inviato: Ven 07 Mar, 2008 4:57 pm Oggetto: Scelta notebook, quale?? Help!! |
|
|
Se doveste acquistare un notebook, budget di spesa entro i 1000 euro, quale comprereste?
Sono confusa...  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
|
|
 |
paoletta.s utente attivo

|
Inviato: Ven 07 Mar, 2008 6:33 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Michael, principalmente uso photoshop e ligtroom.
Poi altri programmi tipo office.
Ho notato che lightroom rallenta moltissimo, nel mio attuale notebook ho 1 gb di ram e fa fatica, possibile?
Ah, preferisco un 17" |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 07 Mar, 2008 7:01 pm Oggetto: |
|
|
Dipende da tanti fattori, non e' solo la ram che utilizza lightroom e photoshop .
Il fatto che tu preferisca i 17" restringe molto il campo di scelta, io ti consiglierei un bel Toshiba, modello P200-1J8.  _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
|
 |
paoletta.s utente attivo

|
Inviato: Ven 07 Mar, 2008 10:03 pm Oggetto: |
|
|
Michael ha scritto: | Dipende da tanti fattori, non e' solo la ram che utilizza lightroom e photoshop .
Il fatto che tu preferisca i 17" restringe molto il campo di scelta, io ti consiglierei un bel Toshiba, modello P200-1J8.  |
Stavo proprio prendendo in considerazione il Toshiba P200-1J6, molto simile.
Ma mi piace molto anche il Dell Inspiron 1720 a noleggio e comprensivo anche di assistenza completa
Non so cosa fare
/Ho visto anche gli Acer, ma quanto sono brutti... vero che l'estetica non conta, ma... non ce la faccio proprio!! |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Sab 08 Mar, 2008 2:45 pm Oggetto: |
|
|
paoletta.s ha scritto: | /Ho visto anche gli Acer, ma quanto sono brutti... vero che l'estetica non conta, ma... non ce la faccio proprio!! |
fidati che oltre all'estetica ci sono altri problemini
in ogni caso, butta un occhio ad hp..  _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
paoletta.s utente attivo

|
Inviato: Sab 08 Mar, 2008 3:24 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Ale
Di HP o guardato il 9760, poi l'ho scartato perchè mi pare abbia minori prestazioni rispetto agli altri.
Ho anche dato un'occhiata al Vostro della Dell, visto che l'Inspiron ha dei tempi di consegna assurdi.
Ma di Dell che mi dite? Monitor e assistenza? |
|
|
 |
Osea utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006 Messaggi: 2952 Località: Ragusa
|
Inviato: Dom 09 Mar, 2008 8:22 pm Oggetto: CONSIGLI PER GLI ACQUISTI |
|
|
Io ho un Sony Vaio VGN-FZ11S. L'ho acquistato a settembre oppure ottobre scorso. Devo dire che è veramente ottimo come prestazioni. Poi, il monitor a doppia lampada con tecnologià X-black, è un punto di forza: sicuramente una spanna sopra gli altri comuni pannelli esistenti sulla stragrande maggior parte dei notebook. Non sto dicendo che è "il monitor dei miracoli", ma...provatelo.
L'ho acquistato per 1400euro, ma di certo ora se lo trovi, lo trovi a molto meno. Comunque, nel frattempo è uscito il successore: FZ21S. _________________ MY
"Ci sono i fotografi che guardano il mondo per farne fotografie e quelli che fanno fotografie per l'esigenza di raccontare il mondo" (Ferdinando Scianna) |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

|
Inviato: Dom 09 Mar, 2008 9:29 pm Oggetto: |
|
|
l'xblack è sicuramente di qualità ... soprattutto 10000 volte migliore dei monitor acer  _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
Osea utente attivo

|
Inviato: Dom 09 Mar, 2008 9:37 pm Oggetto: |
|
|
Ale215 ha scritto: | l'xblack è sicuramente di qualità ... soprattutto 10000 volte migliore dei monitor acer  | ah, lo so bene. mio papà si è comprato proprio un notebook Acer, un paio di mesi fa: posso dirti che tra il monitor del mio Vaio e del suo Acer vi è proprio un abisso. Non sono per niente paragonabili....neanchè un pò. Non mi sognerei neanche minimamente di lavorare su luminosità , colore e contrasto con un portatile Acer . _________________ MY
"Ci sono i fotografi che guardano il mondo per farne fotografie e quelli che fanno fotografie per l'esigenza di raccontare il mondo" (Ferdinando Scianna) |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

|
Inviato: Dom 09 Mar, 2008 9:39 pm Oggetto: |
|
|
e avendo (almeno su un portatile che ho analizzato bene) una sola lampada in basso il colore da sopra a sotto cambia un sacco  _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
Osea utente attivo

|
Inviato: Dom 09 Mar, 2008 9:55 pm Oggetto: |
|
|
Ale215 ha scritto: | e avendo (almeno su un portatile che ho analizzato bene) una sola lampada in basso il colore da sopra a sotto cambia un sacco  | esatto. invece, con la doppia lampada posso permettermi di abbassarmi e di alzarmi, di muovermi a destra e a sinistra, senza vedere cambiamenti o addirittura "effetto posterizzazione". chi mi siede accanto alla sedia, non ha bisogno di fare sforzi per vedere le foto, seppur si trova piuttosto angolato rispetto al monitor. _________________ MY
|
|
 |
Nausicaa utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2006 Messaggi: 6323 Località: Tivoli
|
Inviato: Dom 09 Mar, 2008 11:34 pm Oggetto: |
|
|
DELL
tutta la vita! mi ci trovo da dio con il mio!!!! è una bomba! _________________ Wedding Dog Sitter |
|
|
 |
paoletta.s utente attivo

|
Inviato: Lun 10 Mar, 2008 12:09 am Oggetto: |
|
|
Nausica, peccato che le consegne siano in ritardo di 5 settimane rispetto ai normali tempi previsti, per cui invece del 2 Aprile, mi arriverebbe dopo l'8 Maggio e questo ordinandolo domani.
Quando ti arriva è già vecchio, oltre al fatto che se ti serve con urgenza è un grosso disagio... peccato perchè mi piaceva molto
Sto riguardando l'HP, il 9760, non ha 2 hard disk, ma pazienza...
Osea, Ale, come faccio a vedere se il monitor del notebook che acquisterei ha due lampade??
Grazie  |
|
|
 |
Nausicaa utente attivo

|
Inviato: Lun 10 Mar, 2008 8:02 am Oggetto: |
|
|
paoletta.s ha scritto: | Nausica, peccato che le consegne siano in ritardo di 5 settimane rispetto ai normali tempi previsti, per cui invece del 2 Aprile, mi arriverebbe dopo l'8 Maggio e questo ordinandolo domani.
Quando ti arriva è già vecchio, oltre al fatto che se ti serve con urgenza è un grosso disagio... peccato perchè mi piaceva molto
Osea, Ale, come faccio a vedere se il monitor del notebook che acquisterei ha due lampade??
Grazie  |
Peccato davvero perchè sono veramente belle macchine...pero' se non ti serve con urgenza...il bello è che con gli stessi soldi con cui ti compri un altro cd di livello medio con Dell compri un pc di livello superiore e puoi configurartelo come vuoi...poi adesso ci sono quelli tutti colorati troppo carini! _________________ Wedding Dog Sitter |
|
|
 |
paoletta.s utente attivo

|
Inviato: Lun 10 Mar, 2008 10:57 am Oggetto: |
|
|
Nausica... mi sa che invio la conferma stamattina, mi piace troppo e sono disposta ad attendere (speriamo non troppo...)
Ma dimmi una cosa, com'è il monitor? E' veramente troppo lucido, o lo è esattamente come gli altri in circolazione?
E i colori, fedeli? Insomma ci dovrei lavorare, le mie foto sono principalmente a dei prodotti che poi devono essere venduti online, per cui mi serve un monitor che sia buono, non mediocre... e il sony, ottimo sicuramente, è oltre le mie possibilità . |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

|
Inviato: Lun 10 Mar, 2008 1:39 pm Oggetto: |
|
|
se ti serve fedeltà assoluta sui colori l'unica soluzione è comprare almeno "il ragno..." _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
Nausicaa utente attivo

|
Inviato: Lun 10 Mar, 2008 2:11 pm Oggetto: |
|
|
paoletta.s ha scritto: | Nausica... mi sa che invio la conferma stamattina, mi piace troppo e sono disposta ad attendere (speriamo non troppo...)
Ma dimmi una cosa, com'è il monitor? E' veramente troppo lucido, o lo è esattamente come gli altri in circolazione?
E i colori, fedeli? Insomma ci dovrei lavorare, le mie foto sono principalmente a dei prodotti che poi devono essere venduti online, per cui mi serve un monitor che sia buono, non mediocre... e il sony, ottimo sicuramente, è oltre le mie possibilità . |
il monitor è lucido nella media! pero' ha dei bei colori! poi mi sembra puoi scegliere addirittura se averlo anche migliore nella configurazione _________________ Wedding Dog Sitter |
|
|
 |
Osea utente attivo

|
Inviato: Lun 10 Mar, 2008 2:12 pm Oggetto: |
|
|
paoletta.s ha scritto: | Nausica, peccato che le consegne siano in ritardo di 5 settimane rispetto ai normali tempi previsti, per cui invece del 2 Aprile, mi arriverebbe dopo l'8 Maggio e questo ordinandolo domani.
Grazie  | basta che leggi la scheda tecnica e troverai specificato se ci sono le due lampade  _________________ MY
|
|
 |
paoletta.s utente attivo

|
Inviato: Lun 10 Mar, 2008 3:58 pm Oggetto: |
|
|
Ale215 ha scritto: | se ti serve fedeltà assoluta sui colori l'unica soluzione è comprare almeno "il ragno..." |
ehm ehm, scusa la mia enorme ignoranza, ma cos'è il ragno?? |
|
|
 |
|