photo4u.it

Scelta notebook, quale?? Help!!
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
paoletta.s
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 07 Mar, 2008 4:57 pm    Oggetto: Scelta notebook, quale?? Help!! Rispondi con citazione

Se doveste acquistare un notebook, budget di spesa entro i 1000 euro, quale comprereste?
Sono confusa... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 07 Mar, 2008 6:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai qualche esigenza particolare? Smile
Per cosa lo utilizzeresti? Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
paoletta.s
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 07 Mar, 2008 6:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Michael, principalmente uso photoshop e ligtroom.
Poi altri programmi tipo office.
Ho notato che lightroom rallenta moltissimo, nel mio attuale notebook ho 1 gb di ram e fa fatica, possibile?

Ah, preferisco un 17"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 07 Mar, 2008 7:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende da tanti fattori, non e' solo la ram che utilizza lightroom e photoshop Smile.
Il fatto che tu preferisca i 17" restringe molto il campo di scelta, io ti consiglierei un bel Toshiba, modello P200-1J8. Wink

paoletta.s
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 07 Mar, 2008 10:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michael ha scritto:
Dipende da tanti fattori, non e' solo la ram che utilizza lightroom e photoshop Smile.
Il fatto che tu preferisca i 17" restringe molto il campo di scelta, io ti consiglierei un bel Toshiba, modello P200-1J8. Wink

Stavo proprio prendendo in considerazione il Toshiba P200-1J6, molto simile.
Ma mi piace molto anche il Dell Inspiron 1720 a noleggio e comprensivo anche di assistenza completa Smile

Non so cosa fare Crying or Very sad

/Ho visto anche gli Acer, ma quanto sono brutti... vero che l'estetica non conta, ma... non ce la faccio proprio!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 08 Mar, 2008 2:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

paoletta.s ha scritto:
/Ho visto anche gli Acer, ma quanto sono brutti... vero che l'estetica non conta, ma... non ce la faccio proprio!!

fidati che oltre all'estetica ci sono altri problemini

in ogni caso, butta un occhio ad hp.. Smile

|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
paoletta.s
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 08 Mar, 2008 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Ale Smile
Di HP o guardato il 9760, poi l'ho scartato perchè mi pare abbia minori prestazioni rispetto agli altri.

Ho anche dato un'occhiata al Vostro della Dell, visto che l'Inspiron ha dei tempi di consegna assurdi.

Ma di Dell che mi dite? Monitor e assistenza?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Osea
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 09 Mar, 2008 8:22 pm    Oggetto: CONSIGLI PER GLI ACQUISTI Rispondi con citazione

Io ho un Sony Vaio VGN-FZ11S. L'ho acquistato a settembre oppure ottobre scorso. Devo dire che è veramente ottimo come prestazioni. Poi, il monitor a doppia lampada con tecnologià X-black, è un punto di forza: sicuramente una spanna sopra gli altri comuni pannelli esistenti sulla stragrande maggior parte dei notebook. Non sto dicendo che è "il monitor dei miracoli", ma...provatelo.

L'ho acquistato per 1400euro, ma di certo ora se lo trovi, lo trovi a molto meno. Comunque, nel frattempo è uscito il successore: FZ21S.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 09 Mar, 2008 9:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'xblack è sicuramente di qualità... soprattutto 10000 volte migliore dei monitor acer Rolling Eyes Rolling Eyes
|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Osea
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 09 Mar, 2008 9:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ale215 ha scritto:
l'xblack è sicuramente di qualità... soprattutto 10000 volte migliore dei monitor acer Rolling Eyes Rolling Eyes
ah, lo so bene. mio papà si è comprato proprio un notebook Acer, un paio di mesi fa: posso dirti che tra il monitor del mio Vaio e del suo Acer vi è proprio un abisso. Non sono per niente paragonabili....neanchè un pò. Non mi sognerei neanche minimamente di lavorare su luminosità, colore e contrasto con un portatile Acer Rolling Eyes .
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 09 Mar, 2008 9:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e avendo (almeno su un portatile che ho analizzato bene) una sola lampada in basso il colore da sopra a sotto cambia un sacco Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Osea
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 09 Mar, 2008 9:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ale215 ha scritto:
e avendo (almeno su un portatile che ho analizzato bene) una sola lampada in basso il colore da sopra a sotto cambia un sacco Non ci siamo
esatto. invece, con la doppia lampada posso permettermi di abbassarmi e di alzarmi, di muovermi a destra e a sinistra, senza vedere cambiamenti o addirittura "effetto posterizzazione". chi mi siede accanto alla sedia, non ha bisogno di fare sforzi per vedere le foto, seppur si trova piuttosto angolato rispetto al monitor.
Vai a fine pagina
Nausicaa
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 09 Mar, 2008 11:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

DELL
tutta la vita! mi ci trovo da dio con il mio!!!! è una bomba!

paoletta.s
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Mar, 2008 12:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nausica, peccato che le consegne siano in ritardo di 5 settimane rispetto ai normali tempi previsti, per cui invece del 2 Aprile, mi arriverebbe dopo l'8 Maggio e questo ordinandolo domani.
Quando ti arriva è già vecchio, oltre al fatto che se ti serve con urgenza è un grosso disagio... peccato perchè mi piaceva molto Triste

Sto riguardando l'HP, il 9760, non ha 2 hard disk, ma pazienza...

Osea, Ale, come faccio a vedere se il monitor del notebook che acquisterei ha due lampade??

Grazie Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nausicaa
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Mar, 2008 8:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

paoletta.s ha scritto:
Nausica, peccato che le consegne siano in ritardo di 5 settimane rispetto ai normali tempi previsti, per cui invece del 2 Aprile, mi arriverebbe dopo l'8 Maggio e questo ordinandolo domani.
Quando ti arriva è già vecchio, oltre al fatto che se ti serve con urgenza è un grosso disagio... peccato perchè mi piaceva molto Triste

Osea, Ale, come faccio a vedere se il monitor del notebook che acquisterei ha due lampade??

Grazie Smile

Peccato davvero perchè sono veramente belle macchine...pero' se non ti serve con urgenza...il bello è che con gli stessi soldi con cui ti compri un altro cd di livello medio con Dell compri un pc di livello superiore e puoi configurartelo come vuoi...poi adesso ci sono quelli tutti colorati Very Happy troppo carini!

paoletta.s
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Mar, 2008 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nausica... mi sa che invio la conferma stamattina, mi piace troppo e sono disposta ad attendere (speriamo non troppo...)
Ma dimmi una cosa, com'è il monitor? E' veramente troppo lucido, o lo è esattamente come gli altri in circolazione?
E i colori, fedeli? Insomma ci dovrei lavorare, le mie foto sono principalmente a dei prodotti che poi devono essere venduti online, per cui mi serve un monitor che sia buono, non mediocre... e il sony, ottimo sicuramente, è oltre le mie possibilità.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Mar, 2008 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se ti serve fedeltà assoluta sui colori l'unica soluzione è comprare almeno "il ragno..."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nausicaa
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Mar, 2008 2:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

paoletta.s ha scritto:
Nausica... mi sa che invio la conferma stamattina, mi piace troppo e sono disposta ad attendere (speriamo non troppo...)
Ma dimmi una cosa, com'è il monitor? E' veramente troppo lucido, o lo è esattamente come gli altri in circolazione?
E i colori, fedeli? Insomma ci dovrei lavorare, le mie foto sono principalmente a dei prodotti che poi devono essere venduti online, per cui mi serve un monitor che sia buono, non mediocre... e il sony, ottimo sicuramente, è oltre le mie possibilità.

il monitor è lucido nella media! pero' ha dei bei colori! poi mi sembra puoi scegliere addirittura se averlo anche migliore nella configurazione

Osea
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Mar, 2008 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

paoletta.s ha scritto:

Grazie Smile
basta che leggi la scheda tecnica e troverai specificato se ci sono le due lampade Wink
Vai a fine pagina
paoletta.s
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Mar, 2008 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ale215 ha scritto:
se ti serve fedeltà assoluta sui colori l'unica soluzione è comprare almeno "il ragno..."

ehm ehm, scusa la mia enorme ignoranza, ma cos'è il ragno??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: