|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
balder utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2008 Messaggi: 573 Località: Catania
|
Inviato: Lun 10 Mar, 2008 11:44 am Oggetto: In punta di zampe |
|
|
Salve a tutti!
Vi invio la prima macro decente, che sono riuscito a fare dopo 2 ora di caccia!!! Vi prego, ditemi cosa ne pensate!!!
Da questa prima esperienza ho imparato tantissimo:
1) Prima di tutto il rispetto per gli insetti. Non guarderò più nessun insetto con gli stessi occhi...inoltre quando me ne troverò uno in casa il mio primo pensiero non sarà più "uccidilo", ma...fotografalo..e magari se ci riesci fallo uscire!
2) L'aver scelto l'utofocus ha vanificato moltissimi scatti...in quanto la macchina ha "scelto" di mettere a fuoco parti dievrse dell'inquadratura rispetto al'insetto, quindi mi sono trovato magari delle foglie a perfettamente fuoco ....e degli insetti sfocatissimi (sigh)!
La prossima volta userò il punto di messa fuoco centrale e...messa a fuoco manuale, promesso! (anche se non sarà facile visto che in alcune foto, impugnavo la macchina con una sola mano mentre l'altra ero poggiata a terra per impedirmi di finire a faccia in giù sul prato...)
3) Non prenderò più per idiota il mio cane quando passa pomeriggi interi a "cacciare" le api...io per diverse ore mi sono comportato esattamente come lui...
4) Per fare una buona Macro, fin'ora ho capito che ci vuole un buon obiettivo Macro (ce l'ho), pazienza (insomma), tecnica (confido nei vostre consigli per affinarla) e una buona dose di fortuna!!!
Alla prossima!!! _________________ Canon Eos 40D / Canon Eos 1D Mark I - Canon EF 24-70 f/2.8 L - TAMRON SP70-300 F/4-5.6 Di VC USD - Speedlite 240EX - Tamrac Explorer 2 - SanDisk 4 GB Extreme III |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Sabatini Vincenzo utente

Iscritto: 16 Apr 2007 Messaggi: 147 Località: LECCE
|
Inviato: Lun 10 Mar, 2008 12:56 pm Oggetto: |
|
|
ritieniti fortunato se sei riuscito a fare questa foto con l'autofocus.
foto bella, maf inaspettatamente decente, il flash la prossima volta tienino più lontano, troppa differenza di esposizione tra lato dx e lato sx, oltre che un pochino più in alto! _________________ FOTO ...SINTESI di Sabatini Vincenzo - Cavallino (LE) - ITALIA - ......soggetti da fotografare! o per fotografare? .....vedere la mia galleria è lecito, lasciare un commento è cortesia.......Grazie!
http://www.myspace.com/vincenzosabatini |
|
|
balder utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2008 Messaggi: 573 Località: Catania
|
Inviato: Lun 10 Mar, 2008 1:07 pm Oggetto: |
|
|
Grazie del consiglio.
Però giuro di non aver utilizzato il flash...la differenza di esposizione credo derivi dal sole abbagliante che c'era ieri intorno alle 12. _________________ Canon Eos 40D / Canon Eos 1D Mark I - Canon EF 24-70 f/2.8 L - TAMRON SP70-300 F/4-5.6 Di VC USD - Speedlite 240EX - Tamrac Explorer 2 - SanDisk 4 GB Extreme III |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|