photo4u.it

A Burano

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
atropico
utente attivo

Iscritto: 14 Mgg 2007

MessaggioInviato: Sab 01 Mar, 2008 3:38 pm    Oggetto: A Burano Rispondi con citazione

ci sono stato varie volte. E' un posto pazzesco, per un appassionato di fotografia. Ma non è facile da fotografare, si rischiano foto banali, e poi c' è il problema dei pali di approdo. Sono disposti lungo tutti i canali, e rendono molto difficili le inquadratura. Verrebbe da clonarli (qualche volta l' ho fatto, contravvenendo ai miei principi) ma non va bene falsificare oltre un certo limite.
Adesso tra un po' ci torno, ho la fortuna di non stare distante. Ma ho deciso che ci torno col tele, e SOLO col tele. Il mio Nikkor 180 F:2.8.
Volgio pensare Burano in tele.
Poi, tanto, ve le mostro... Diabolico

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mauroq
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 01 Mar, 2008 4:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

....per sbanalizzare ancora di piu' prova il b/n Wink

http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=225073&postdays=0&postorder=asc&start=0

http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=237784

http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=235554

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
atropico
utente attivo

Iscritto: 14 Mgg 2007

MessaggioInviato: Sab 01 Mar, 2008 5:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Belle le tue, ma non ci riuscirei. Il b/n lo riserverò per Padova
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 01 Mar, 2008 8:50 pm    Oggetto: Re: A Burano Rispondi con citazione

atropico ha scritto:
...Il mio Nikkor 180 F:2.8.

bene, nulla di meglio che provare a cogliere dei dettagli se ci sono elementi di disturbo... Smile

silvan
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Dom 09 Mar, 2008 10:56 pm    Oggetto: Re: A Burano Rispondi con citazione

atropico ha scritto:
ci sono stato varie volte. E' un posto pazzesco, per un appassionato di fotografia. Ma non è facile da fotografare, si rischiano foto banali, e poi c' è il problema dei pali di approdo. Sono disposti lungo tutti i canali, e rendono molto difficili le inquadratura. Verrebbe da clonarli (qualche volta l' ho fatto, contravvenendo ai miei principi) ma non va bene falsificare oltre un certo limite.
Adesso tra un po' ci torno, ho la fortuna di non stare distante. Ma ho deciso che ci torno col tele, e SOLO col tele. Il mio Nikkor 180 F:2.8.

confermo ...
i pali di approdo sono una cosa molto antiestetica, fotograficamente parlando ...
altra cosa, non tanto bella, sono le antenna della televisione; solo recentemente ho cominciato a "cancellarle" per il resto, nelle foto, non tocco nulla ...

è comunque un'ottima scelta andare con un ottica lunga così, a differenza di molte foto che si vedono, potrai cercare particolari e composizioni diverse giocando anche nei colori ...

l'isola di Burano è il posto della laguna che amo di più (lo preferisco a Venezia stessa ...) e ci vado anche spesso ...
penso di avere 6/7mila foto digitali di Burano nel mio "archivio"...

il prossimo meeting (sarò ripetitivo) lo rifarò appunto a Burano ...

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: