Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
slayer utente
Iscritto: 23 Feb 2008 Messaggi: 175
|
Inviato: Dom 09 Mar, 2008 10:33 am Oggetto: Il modo per liberarsi di una tentazione è concedersi ad ess |
|
|
Ciao a tutti....
mi chiamo Amedeo 34 anni, dottorando all'università di Ancona.
Come potete notare dall'oggetto ho deciso di concedermi alla tentazione della fotografia.
Attualmente ho una Nikon Coolpix SQ che a parte l'estetica non mi ha entusiasmato come fotografie.
Dopo essere stato in vacanza negli USA, in particolare in California a San Diego, Los Angeles e San Francisco, ho deciso di passare ad una macchina reflex perché la mia SQ mi ha fatto buttare metà delle foto.
Tra le mie passioni ci sono gli scacchi, la musica heavy metal (da cui il mio nickname), il cinema e il mondo open source. Tra le altre cose collaboro con Ubuntu il sistema operativo più umano al mondo.
Attialmente considero i più grandi direttori della fotografia, Robert Richardson (Kill Bill 1&2 e tutti i film di Oliver Stone), Roger Deakins (L'uomo che non c'era dei fratelli Coen) e Andrew Laszlo (I guerrieri della notte). Tra i miei registi preferiti ci sono Stanley Kubrick (che iniziò come fotografo), i fratelli Coen, i fratelli Wachowski e Peter Weir.
Per la mia prima reflex sono indeciso tra la Nikon D80, la Pentax K20D e la Olympus E-510
Sui vari forum però ancora non ho capito a livello di colori quale macchinetta riesce a darli belli e intensi e non slavati come la Canon
Inoltre dopo aver comprato la macchinetta quali obiettivi ci metto ?
Sulla sezione Obiettivi ho visto che per i newbies sono state date indicazioni sulle varie fasce di prezzo solo per Canon |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
davide.bresolin utente attivo

Iscritto: 29 Ago 2007 Messaggi: 622 Località: Verona / Paderno del Grappa (TV)
|
Inviato: Dom 09 Mar, 2008 12:10 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Amedeo, benvenuto nel forum!
Non farti troppi problemi nella scelta della reflex, sono tutte ottime macchine che permettono di fare splendide foto. Anche le Canon. Per scegliere meglio, vai in un negozio, prova a tenerle in mano e a giocherellarci un po'. Prendi in considerazione anche la Pentax K10D, che trovi a prezzi molto interessanti.
Per gli obiettivi, ti consiglio di partire tranquillo. E' molto difficile stabilire a priori quali possano essere i più adatti alle tue esigenze. Inizia con il solo obiettivo di kit, oppure con un'accoppiata tipo 18-55 + 50-200. A spendere soldi in lenti fai sempre in tempo...  _________________ Davide
Le mie foto su flickr e nella Pentax Photo Gallery
Il mio Blog |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 09 Mar, 2008 12:17 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto Amedeo.
Non posso che quotare il consiglio di Davide, con l'ottica kit fai una discreta esperienza.  _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
|
 |
teno1512 utente attivo

Iscritto: 25 Ott 2006 Messaggi: 619 Località: La Spezia
|
Inviato: Dom 09 Mar, 2008 12:58 pm Oggetto: |
|
|
Un Benvenuto anche da parte mia
Con me caschi male perché è dal 1985 che adopero Canon e devo dirti che mi sono sempre trovato bene, specialmente a quei tempi quando gli altri autofocus erano distanti anni luce!!
ciao e benvenuto nuovamente _________________ "E' meglio una brutta giornata di pesca che una bella giornata di lavoro" - Ernest Hemingway
Eos 400D+BGE3; Eos 10D+BGED3; Canon 50 1.4; Vendo Cosina 19/35 f 3.5; Sigma 24/60 f2.8; Canon 70/200 4L; Metz 58 AF-1; Canon XL1 |
|
|
 |
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Dom 09 Mar, 2008 3:40 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Amedeo, benvenuto anche da parte mia!  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
 |
Warp9 utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007 Messaggi: 6926 Località: Somewhere in the Net
|
Inviato: Dom 09 Mar, 2008 5:48 pm Oggetto: |
|
|
Aloha !!!  _________________ Yashica FX3 Super 2000 - Kodak Z700 e C143 - FujiFilm FinePix S6500FD - Pentax K-x
.:Quasi un fotografo:. - .:500px:. |
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Mar 11 Mar, 2008 11:32 pm Oggetto: |
|
|
benvenuto...  _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
Antonino Adelizzi utente attivo

Iscritto: 08 Set 2006 Messaggi: 7801 Località: Malles Venosta Bolzano
|
|
|
 |
|