Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
giombi utente
Iscritto: 20 Ott 2007 Messaggi: 111 Località: Mira (VE)
|
Inviato: Ven 07 Mar, 2008 2:40 pm Oggetto: nun te allargà - consigli e alternative |
|
|
Salve, vi chiedo un consiglio, o per lo meno una vostra opinione
Ho appena preso il solo corpo della 30D. Avrei intenzione, per il momento, di abituarmi con questa nuova macchina col 50mm 1.8 (anche per contenere un minimo le spese di questo periodo).
Successivamente, anche vedendo i kit di ander, mi farebbe molta gola il "nun te allargà ", col 10-22 e il 28-135, considerando che per ora non mi interessa avere lunghezze focali molto lunghe. Certo è che costano veramente un sacco
L'alternativa per il grandangolo sarebbe quindi il tamron 17-50 2.8, un'ottima lente. Considerando però che nel futuro (chissà quanto lontano ma spero non troppo, magari approfittando di qualche cashback) avrò di sicuro il 10-22, pensate che questi due obiettivi vadano in disaccordo tra di loro?
Avete qualche soluzione alternativa da propormi?
Vi ringrazio in anticipo!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 07 Mar, 2008 3:08 pm Oggetto: |
|
|
Se hai gia' il 50ntino, allora ti conviene affiancargli uno zoom, anche il 18-55 non stabilizzato andrebbe bene, fai esperienza e le sfrutti entrambe. Quando avrai un buon feeling e un discreto budget di spesa, saprai dalla tua esperienza quali ottiche ti occorrono e quali meritano la tua attenzione.
Il 10-22 e' un'ottica da avere, e' davvero eccellente, il 28-135 non lo prenderei nemmeno morto (ma qui ti parlo personalmente perche' ho scelto tutt'altro per il mio corredo), bisogna andare passo-passo.  _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
|
 |
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3907
|
Inviato: Ven 07 Mar, 2008 3:17 pm Oggetto: |
|
|
Io ho Sigma 10-20 e Tamron 17-50...è una soluzione molto comoda, secondo me. Diciamo che 10-22\17-50 e un bel 70-200 f4 (magari più in là ) farebbero un signor corredo, senza necessità di aggiunte. |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Ven 07 Mar, 2008 9:45 pm Oggetto: Re: nun te allargà - consigli e alternative |
|
|
giombi ha scritto: | ... pensate che questi due obiettivi vadano in disaccordo tra di loro?
Avete qualche soluzione alternativa da propormi?
. |
no, disaccordo no... però, per un uso da viaggio io farei come hai ipotizzato te: 10-22 e 28-135 (che offre ottime prestazioni ad un prezzo vantaggioso)
io ora viaggio con 12-24, 35 e 100 (o 100-400) quindi ai salti di focale ci sono abituato ma non sai quante volte ho desiderato proprio il comodo 28-135... anche perchè il 100-400 alla fine lo uso nel 90% dei casi fino a 160mm circa... difficilmente oltre (parlo sempre per uso turistico...) _________________
 |
|
|
 |
frankie73 utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006 Messaggi: 1282 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 08 Mar, 2008 5:01 pm Oggetto: |
|
|
Michael ha scritto: | ...il 28-135 non lo prenderei nemmeno morto (ma qui ti parlo personalmente perche' ho scelto tutt'altro per il mio corredo), bisogna andare passo-passo.  |
questa quando vuoi me la spieghi...
Lo dici per partito preso o perchè lo hai provato e riscontrato difetti?
Da possessore del 28-135 ti dico che è una lente straordinaria fai delle ottime foto (vedi le mie gallerie), fa egregiamente il suo dovere e lo stabilizzatore
anche se recupera "solo" due stop è ottimo! Io quando voglio coprire tutte le
focali mi porto a presso anche il tokina 12-24 e sono al 99% _________________ Canon EOS 6d + C. 17-40 f/4 L + C. 24-105 f/4 IS L + C. 70-200 f/4 L + C. 85 f/1.8 USM + C. 50 f/1.4 USM + C. Speedlite 430ex II + C. Speedlite 90ex
- Le mie gallery: clicca qui x Flickr e qui x Picasa ; - Comincia ad usare SHUTTERSTOCK per le tue foto! -
- Le mie recensioni sulla LEGO qui -- Realizzo Siti Intenet di facile amministrazione, clicca qui -- |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Dom 09 Mar, 2008 1:07 am Oggetto: |
|
|
frankie73 ha scritto: | Michael ha scritto: | ...il 28-135 non lo prenderei nemmeno morto (ma qui ti parlo personalmente perche' ho scelto tutt'altro per il mio corredo), bisogna andare passo-passo.  |
questa quando vuoi me la spieghi...
Lo dici per partito preso o perchè lo hai provato e riscontrato difetti?
Da possessore del 28-135 ti dico che è una lente straordinaria fai delle ottime foto (vedi le mie gallerie), fa egregiamente il suo dovere e lo stabilizzatore
anche se recupera "solo" due stop è ottimo! Io quando voglio coprire tutte le
focali mi porto a presso anche il tokina 12-24 e sono al 99% |
il 28 135 e' ottimo, e' stata la mia prima lente "seria"... ottimo veramente, ora sostituito dal 24 70 2,8L canon, ti posso dire che in certe situazioni lo rimpiango... era ed e' un ottimo obiettivo tuttofare, leggero, con una bella escursione e una gran resa. _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Dom 09 Mar, 2008 12:09 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me con solo il 50, calcolato il fattore di moltiplicazione 1.6x, non ci fai moltissimo... giusto i ritratti e forse qualcosa di street. Per farci un po' di tutto ci vorrebbe un fisso tra il 24 ed il 35.
Sul corredo 'futuro' ti hanno già detto di tutto e di più... alla fine è una questione di gusti: io per esempio non prenderei un obiettivo tuttofare che parte da 28, perchè già con il mio 24-85 spesso soffro la mancanza di grandangolo... però altri giustamente si trovano benone.
Sul grandangolo, invece, se vuoi risparmiare qualcosa sia il tokina 12-24 che il sigma 10-20 sono ottime alternative al canon 10-22.
 _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
giombi utente
Iscritto: 20 Ott 2007 Messaggi: 111 Località: Mira (VE)
|
Inviato: Mar 18 Mar, 2008 11:02 am Oggetto: |
|
|
riesumo questo vecchio topic per chiedere un altro consiglio.
riguardo il sigma 10-20... è nota qualche "partita" difettosa o con problemi? se questo obiettivo fosse stato acquistato negli usa, la garanzia è valida in italia?
grazie, e a presto per altre domandine  |
|
|
 |
|