photo4u.it

gx 10 o E510

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
b.r.u.n.o.
nuovo utente

Iscritto: 05 Mar 2008

MessaggioInviato: Mer 05 Mar, 2008 11:30 pm    Oggetto: gx 10 o E510 Rispondi con citazione

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

Su internet ho trovato circa allo stesso prezzo la samsung gx 10 e la Olympus e510, e non so cosa scegliere.

La prima, identica alla k10 (costa molto meno), mi piace per la robustezza, in più ho ereditato un vecchio obiettivo pentax 135 mm f2,8 che potrei usare.
L'olympus mi affascina soprattutto per le foto che trovo sui vari forum con colori eccezionali, e per i tanti pareri positivi sul progetto 4/3.

Della samsung non trovato nessuno che ne parli.

Penso di essere nel forum giusto per togliermi questo dubbio e procedere all'acquisto di una delle 2.

ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 06 Mar, 2008 12:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che la Samsung sia di fatto una Pentax, ma con le sue impostazioni per sviluppare il file.
Non la conosco, ma dovrebbe essere un reflex molto buona.
La Olympus pure è una buona reflex.
Quale scegliere?
Provale tutte e due: sarebbe l' ideale.
Personalmente oggi non potrei può fare a meno del rapporto 4/3 rispetto al 2/3 delle aps: nelle foto verticali lo trovo più godibile.
Già questo è una differenza significativa...ma per me.
Tu dovrai fare la tua scelta.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
b.r.u.n.o.
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 06 Mar, 2008 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per il consiglio, in più ho trovato un altro post dove venivano confrontate e510 e k10.

Girando per negozi ho potuto sentirle in mano entrambe e la samsung la "calzo" meglio, però non mi è stato possibile provarla.

tutto sommato prenderei la samsung, solo ho il tarlo che il sistema olympus renda meglio i colori.

girerò ancora un po'.

ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
slayer
utente

Iscritto: 23 Feb 2008

MessaggioInviato: Sab 08 Mar, 2008 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sai dirmi il link dove viene fatta la comparazione tra E-510 K10D ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cane sciolto
nuovo utente

Iscritto: 28 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 08 Mar, 2008 10:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao
non ho mai provato una oly digitale ma possiedo una gx 10 che dire che mi soddisfa è dire poco,credo che sia poco valutata in italia al contrario degli altri paesi dove ho trovato delle ottime impressioni,comunque se non ti interessa la rivendibilità come me credo che potrai fare un'ottimo affare acquistandola,io perlomeno dopo avere pensato a lungo sul dubbio pentax -samsung ho optato x la seconda sia x il prezzo leggermente inferiore che x una comparativa dove la mettevano al primo posto del suo segmento seppur di poco letta su una rivista di settore
saluti Gianluca
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
b.r.u.n.o.
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 09 Mar, 2008 8:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

slayer ha scritto:
sai dirmi il link dove viene fatta la comparazione tra E-510 K10D ?

Non c'è proprio una comparazione, andando indietro in questo forum ho trovato uno che era indeciso tra le due macchine e chiedeva un consiglio a cui hanno risposto in molti.

ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
b.r.u.n.o.
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 09 Mar, 2008 8:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cane sciolto ha scritto:
ciao
non ho mai provato una oly digitale ma possiedo una gx 10 che dire che mi soddisfa è dire poco,credo che sia poco valutata in italia al contrario degli altri paesi dove ho trovato delle ottime impressioni,comunque se non ti interessa la rivendibilità come me credo che potrai fare un'ottimo affare acquistandola,io perlomeno dopo avere pensato a lungo sul dubbio pentax -samsung ho optato x la seconda sia x il prezzo leggermente inferiore che x una comparativa dove la mettevano al primo posto del suo segmento seppur di poco letta su una rivista di settore
saluti Gianluca

Mi sa che mi hai proprio convinto, grazie mille, il parere di uno che la possiede mi mancava.

ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cane sciolto
nuovo utente

Iscritto: 28 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 09 Mar, 2008 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

una curiosità
quanto riesci a pagarla on line ?
così a titolo informativo ,io l'ho presa a novembre da Marco polo vicino casa e con l'offerta del 20% l'ho pagata 640 euri + 19 di pratica x aver diritto allo sconto,adesso sono passato e ho visto che stà a 699
ciao Gianluca
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
b.r.u.n.o.
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 10 Mar, 2008 7:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cane sciolto ha scritto:
una curiosità
quanto riesci a pagarla on line ?
così a titolo informativo ,io l'ho presa a novembre da Marco polo vicino casa e con l'offerta del 20% l'ho pagata 640 euri + 19 di pratica x aver diritto allo sconto,adesso sono passato e ho visto che stà a 699
ciao Gianluca

L'ho trovata a 569,00 da fnac.

ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: