Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Sun utente attivo
Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 605 Località: Torino
|
Inviato: Mer 07 Apr, 2004 10:56 pm Oggetto: "Stranezze" obiettivo S7000 |
|
|
Non riesco a capire i seguenti "comportamenti" della mia S7000 :
1) in qualsiasi modalità e con L'Autofocus impostato in Single AF (non in Continuous AF), quando muovo la fotocamera, sembra che la fotocamera apra e chiuda il diaframma ogni qualvolta cambi il fuoco o la luminosità dell'oggetto inquadrato
2) quando accendo la fotocamera l'obiettivo fuoriesce ... non capisco perchè dopo un certo tempo (mi sembra molto variabile, ed anche togliendo la funzione di power saving) rientra automaticamente. Purtroppo non riesco a stabilire se il tasto ON/PLAY/CAMERA influisca o no, proprio perchè non capisco questo "ritirare" l'obiettivo.
Qualcuno sa spiegarmi se questo è regolare?
Grazie. Ciao. _________________ Sun
Fujifilm S7000 - Pentax K-x + 18-55 + 55-300
Il mio album http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=277 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 09 Apr, 2004 2:17 pm Oggetto: |
|
|
Mah, io ho una s5000, e a volte qualche rumorino del genere lo sento anche io; credo abbia a che fare con la funzione di risparmio energetico o con la misurazione della luminosità, ma -onestamente- non saprei.
Qualcun altro ha notato questa cosa?
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
3dzone utente
Iscritto: 11 Mar 2004 Messaggi: 444 Località: Verona
|
Inviato: Ven 16 Apr, 2004 8:21 am Oggetto: |
|
|
come da copione ...noi italiani non leggiamo il manuale ...sarà per quello che manuali in italiano delle fuji non si scaricano da internet? no scherzo scusami dell'ot . sul manuale cmq c'è scritto che la funzione power saving interviene dopo 2 o 5 minuti , prima interviene una funzione di risparmio energetico non settabile dall'utente che pone la s7000 in standby (mi sa che non l'ho scritto giusto ) tipo lucina rossa della tivvu . Per il rumore che senti invece l'ho notato solo in impostazioni automatiche , dove la s7000 tiene sempre aggiornato il valore di tempi e diaframmi in modo da aver la macchina sempre pronta allo scatto , se lo metti in manuale non lo fa piu ...questo perchè imposti tu il tutto ciauz
ps: come vengono le foto ? io ne devo ancora fare ...per il momento sto cercando di capire pulsanti e pulsantini di questa fotocamera ... ne ha un mmmmigggggliardo altro che 12 mpixel ha 12Mpulsanti  |
|
|
 |
Sun utente attivo
|
Inviato: Ven 16 Apr, 2004 8:34 am Oggetto: |
|
|
Il manuale ce l'ho in inglese e l'ho già letto due volte ... e comunque non mi ricordo di aver letto nulla di simile. Comunque GRAZIE 1000, finalmente ho una risposta che chiarisce i miei dubbi (PS. mi dici a che pagina hai letto questo, che vado a rileggermelo?). Questa sera (tempo permettendo) verificherò le tue info.
Per quanto riguarda le foto, io sono contentissimo dell'acquisto (per quanto schiappa sono io), è molto divertente ed i risultati (almeno a monitor) sono OTTIMI. Alcuni esempi sono nel link che trovi dopo la mia firma. Spero solo che al più presto di usarla completamente in manuale ed imparare anche a sceglie i soggetti corretti.
Ciao _________________ Sun
|
|
 |
Sun utente attivo
|
Inviato: Dom 18 Apr, 2004 10:22 pm Oggetto: |
|
|
Ho provato a mettere la macchina in manuale e l'obbiettivo continua ad emettere rumori "strani".
Casualmente ho diretto la macchina (sia in manuale che automatico) verso una lampadina e poi verso un mobile colore noce ed ho ottenuto :
1) camera verso mobile
2) la sposto verso la lampadina
3) subito dall'obiettivo vedo tutto bianco
4) a questo punto sento lo "strano rumore"
5) nell'obiettivo riesco a vedere la lampadina accesa senza che mi dia fastidio agli occhi.
Se a questo punto passo sul mobile, prima di sentire lo "strano rumore", l'obiettivo è nero.
Deduco che quindi sia solo il diaframma che si apra o chiuda per far giungere solo la luce necessaria al sensore a non essere portato nelle due condizioni estreme di saturazione o meno.
Il ritorno dell'obiettivo, lo capisco quando giunge al tempo di power saving impostato (2 o 5 min), ma non quando ho disattivato l'impostazione di power saving ... Se arrivo a qualche conclusione logica, lo posterò ... se invece qualcuno sa perchè la S7000 (anche non in power saving) ritira l'obiettivo ne sarà grato.
Ciao a tutti. _________________ Sun
|
|
 |
3dzone utente
|
Inviato: Lun 19 Apr, 2004 1:29 pm Oggetto: |
|
|
pagina 15 del manuale in italiano per il discorso dell'obbiettivo che ritorna in posizione di off dopo na trentina di secondi circa |
|
|
 |
3dzone utente
|
Inviato: Mar 20 Apr, 2004 7:41 am Oggetto: |
|
|
Power save function
When this function is active, it also turns off the screen (Sleep mode) to reduce power consumption if
the camera is not used for 30 seconds (➡P.86). If the camera is then left unused for 2 or 5 minutes, the
Power save function automatically turns the camera off. To turn the camera back on, set the Power
switch to “OFF” briefly and then back to “q” or “w”.
è un copy e paste da un pdf del manuale in inglese...non ho la versione elettronica di quello in italiano  |
|
|
 |
|