Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Gio 06 Mar, 2008 3:09 pm Oggetto: Vetrini AF della 40d e pulizia... |
|
|
ciao a tutti!
se non ricordo male c'era chi diceva che il vetrino della 300d si poteva smontare e pulire...
visto che ora anche quello della 40d si può togliere, sapete nulla se si può pulire o se si rovina come quello della 350d?
per pulire intento metterlo proprio sotto l'acqua....perchè se si pulisce solo con in panno rimangono i filamenti di polvere incastati nella lavorazione del mirino....
sapete nulla? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
stefan0n utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2004 Messaggi: 3446 Località: napoli
|
Inviato: Gio 06 Mar, 2008 3:45 pm Oggetto: |
|
|
ovviamente ognuno e' libero di fare cio' che vuole...
ma certi oggetti sono intrinsecamente delicati, con le superfici lavorate con precisione al laser etc basta poco a graffiarle... hai visto che si prendono con una pinzetta dal bordo? quindi ovviamene la procedura normale di pulizia non e' con 'un panno' ne' 'sotto l'acqua', al massimo soffi d'aria o pennelli morbidi e antistatici, che sono piu' che sufficienti allo scopo. se poi uno ci ha messo le dita o altro su allora... e' gia' un po' rovinato e quindi si puo' provare a pulire al meglio con vari mezzi, come liquidi appositi etc.
|
 |
Crash utente
Iscritto: 09 Ott 2006 Messaggi: 449 Località: Arluno (MI)
|
Inviato: Gio 06 Mar, 2008 5:58 pm Oggetto: |
|
|
ciao Granato, ma che menate ti stai facendo?? la devi ancora prendere la macchina e gia' ti preoccupi di ste cose?
ti posso dire in merito che ora togliere il vetrino e' molto piu' semplice rispetto alla 300 o 350D, pero' se e' lavabile non lo so davvero!
ma... invece lasciarlo li dove sta e non toccarlo piu'?
ai tempi provai a levare un po' di polvere dal vetrino della 350D, l'esperienza mi ha insegnato che nel caso e' meglio lasciare li quei 2 granelli
meno apri il blocco specchio ecc,meno polvere entra, meno levi il vetrino meno rischi che ti entri polvere nel mirino...insomma, se non ti ci si siede un elefante sul vetrino, meglio lasciarlo stare
ciao!! _________________ Io Mento Sempre...
http://www.flickr.com/photos/crash40d/ |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Gio 06 Mar, 2008 8:40 pm Oggetto: |
|
|
appunto chiedo perchè tanto prima o poi qualche peletto sul vetrino ci và ...
ora quello della 350d manco lo devi guardare perchè si rovina, quello della 400d è ben più resistente ma essendo rigato se ci passi un panno si depositano tutti i peletti e quindi l'unica è soffiarlo con un compressore o lavarlo....
ma se lo lavi che succederà ?
cmq sarà fatto sempre di carta pure quello della 40d  |
|
|
 |
Crash utente
Iscritto: 09 Ott 2006 Messaggi: 449 Località: Arluno (MI)
|
Inviato: Gio 06 Mar, 2008 9:57 pm Oggetto: |
|
|
si si quello della 350D davvero non si deve toccare, al massimo una soffiatina
sul lavaggio non so ma una soffiatina anche su quello della 40D non basta?
poi caspita, non ci pensare!! male che vada te ne compri un altro (quello di precisione, o quello con le linee ) _________________ Io Mento Sempre...
http://www.flickr.com/photos/crash40d/ |
|
|
 |
|