Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
TOMMASO utente
Iscritto: 06 Set 2005 Messaggi: 154 Località: Reggio Calabria
|
Inviato: Gio 06 Mar, 2008 12:30 am Oggetto: Presa D70S: consigli sull'usato |
|
|
Salve a tutti, ho trovato una (a mio parere) buona offerta su una D70S. Ho però alcune remore, ovvero:
la macchina non è nital ed è fuori garanzia (come la maggior parte delle D70 da quanto ho visto). Come comportarmi in caso di problemi o, meglio, che costi ci sono orientativamente per l'assistenza?
Cosa guardare per rendermi effettivamente conto della bontà delle condizioni o meno del corpo? A parte ciò che è evidente (segni sul corpo vari),dove concentrare l'attenzione?
Insomma, qualche consiglio a riguardo è alquanto gradito
Grazie, saluti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Marco TS utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 2428 Località: Trieste
|
Inviato: Gio 06 Mar, 2008 9:40 am Oggetto: |
|
|
Verifica il numero degli scatti fatti facendo una foto jpg e aprendola con Opanda. Poi controlla che funzioni un pò tutto, che scatti coerentemente con i tempi impostati, che funzioni il flash, che funzioni l'af con ottiche non motorizzate. Infine fai uno scatto al cielo a diaframma tutto chiuso e verifica oltre che non ci siano pixel spenti che non ci siano righe sul sensore. La polvere ci sarà e quella di solito di riesce a pulire.
Poi se il prezzo è buono e non ha 50.000 scatti prendila ché è un gran bell'oggetto. |
|
|
 |
Freethinker utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 2702 Località: napoli
|
Inviato: Gio 06 Mar, 2008 10:48 am Oggetto: |
|
|
dipende dal prezzo,anche se ha 50000 scatti ma te la danno a 200 euro prendila,è solo a metà della sua vita e tu difficilmente farai altri 50000 scatti  _________________ Tutto quel che scrivo è rigorosamente IMHO
In cerca della modella perfetta
Nikon D300 |
|
|
 |
mauroP utente

Iscritto: 24 Nov 2005 Messaggi: 436 Località: Teramo
|
Inviato: Gio 06 Mar, 2008 3:42 pm Oggetto: |
|
|
Di solito anche lo sportellino di accesso alla scheda memoria è un pò ballerino...  _________________ Accoglietemi in questa comunità! |
|
|
 |
Luke78 utente attivo
Iscritto: 11 Apr 2007 Messaggi: 963 Località: Prov. Mo
|
Inviato: Gio 06 Mar, 2008 6:52 pm Oggetto: |
|
|
...quello secondo me è un difetto di fabbrica, xkè anche un mio amico ha una D70 e si lamenta che ogni tanto a causa di questo sportello non gli legge la CF...cmq rimane un' ottima macchina. |
|
|
 |
|