Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Mer 05 Mar, 2008 11:52 am Oggetto: tele per s9600 alternativo raynox |
|
|
buona giornata a tutti,
sto valutando l'acquisto di un tele per la mia s9600...sul forum va per la maggiore il raynox di cui non discuto le qualità
prima di fare l'acquisto mi piacerebbe sapere che alternative vi sono a questo tele (magari più economiche)
se qualcuno ha tele di altre marche è possibile vedere delle immagini scattate oppure (ma forse è pretendere troppo) un paragone tra raynox ed altri?
Ultima cosa e (forse... ) poi non rompo più : in caso dove acquistereste i vostri tele?
ciaoo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mr.T utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 12598 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Mer 05 Mar, 2008 12:41 pm Oggetto: |
|
|
finepix utilizzava un moltiplicatore di focale...ma non ricordo quale...era di ottima qualità come il raynox, ma meno spinto, per il prezzo non saprei se era più conveniente! l'importante che non butti i soldi comprando quelli su ebay che sono solo fondi di bottiglia!  _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Mer 05 Mar, 2008 1:11 pm Oggetto: |
|
|
Usavo il tcon17 della olympus. Funziona benissimo e ti porta a circa 560mm equivalenti, o giu di li. Ha poche aberrazioni ed è abbastanza luminoso. Pagato 85 euro usato, nuovo costa meno di 120. Oppure c'è il raynox dcr 1850, aumenta di 1,8x, oppure il supercannone 2,2x il raynox dcr 2020pro, ma ti introduce un pò di aberrazioni e vignetta anche in tele... _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Mer 05 Mar, 2008 1:17 pm Oggetto: |
|
|
finepix81 ha scritto: | Usavo il tcon17 della olympus. Funziona benissimo e ti porta a circa 560mm equivalenti, o giu di li. Ha poche aberrazioni ed è abbastanza luminoso. Pagato 85 euro usato, nuovo costa meno di 120. Oppure c'è il raynox dcr 1850, aumenta di 1,8x, oppure il supercannone 2,2x il raynox dcr 2020pro, ma ti introduce un pò di aberrazioni e vignetta anche in tele... |
e per quanto riguarda la risoluzione ,quali sono le tue impressioni? |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 05 Mar, 2008 1:32 pm Oggetto: |
|
|
Il raynox 1850 non l'ho mai provato, posso dire le mie impressioni sul tcon17 olympus e il raynox dcr2020pro.
Si tratta di 2 buonissimi aggiuntivi (in giro ci sono le mie recensioni), il tcon ha un pò di risoluzione in più e offre un bilanciamento di colore praticamente perfetto. E' una bella lente anche se è un pò pesantuccio (ma è compatto nelle dimensioni). Il raynox ha dalla sua un ingrandimento notevole, al centro è molto tagliente ma perde parecchio ai bordi, inoltre ha anche un pò di aberrazioni cromatiche anche al centro del fotogramma. Le lenti tendono al verde ma è molto ridimensionata la cosa, ma quello che sorprende è che a discapito delle dimensioni, è molto leggero e quindi grava meno sull'obiettivo della s9600. Inoltre a 300mm vignettava un pò, al contrario del tcon. Poi considerando il prezzo: 160/180 euro per il raynox e 114 euro per il tcon, se non hai bisogno di ingrandimenti esagerati, vai sull'oly, ma se vuoi il top per quanto riguarda l'ingrandimento solo il raynox ti potrà accontentare! _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

|
Inviato: Mer 05 Mar, 2008 4:58 pm Oggetto: |
|
|
Finepix ti posso correggere su una cosa??? il raynox 2020pro non produce nessuna aberrazione! vuoi sapere perchè??? quando lo usavo con la s7000 a tutto tele le aberrazioni crescevano, ma erano conseguenti a quelle della lente della s7000 che venivano amplificate.... adesso che ho la 40D con il ciofegon stabilizzato...ogni tanti ci monto su il raynox giusto per avere un pochetto più di tele.... le aberrazioni hai bordi non ci sono più... purtroppo vignetta un pò di più che sulla s7000 (il ciofegon ha poco zoom da sfruttare), ma ti assicuro che non produce aberrazioni.... quindi le aberrazioni sono quelle della 9600 che vengono amplificate dal fattore di moltiplicazione!  _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Mer 05 Mar, 2008 5:48 pm Oggetto: |
|
|
e dove li comprereste in caso? |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

|
Inviato: Mer 05 Mar, 2008 6:44 pm Oggetto: |
|
|
su ebest il raynox lo trovi....quello che aveva finepix non saprei  _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 05 Mar, 2008 7:03 pm Oggetto: |
|
|
Anche il tcon17 lo trovi su ebest. _________________ Nikon D500