Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Zebrone nuovo utente
Iscritto: 06 Feb 2008 Messaggi: 44
|
Inviato: Mer 05 Mar, 2008 10:04 am Oggetto: s9600 - Meglio 1/60 a 100 ISO o 1/125 a 200 ISO? |
|
|
Salve cari amici!
Secondo voi,in uno studio arrangiato in casa,in modalità P,con la mia s9600,avrò risultati migliori scattando ad 1/60 a 100 ISO o a 1/125 a 200 ISO?Meglio evitare un possibile micromosso e tenersi un pò di rumore o viceversa?Che tempo di sicurezza per evitare il mosso mi consigliate?E inoltre per ritratto in studio,come impostereste la s9600?
P.s.Tenete conto di lavorare con sfondo bianco,bank principale da 600 watt (6500 k) + luce di riempimento da 125 watt - senza flash on camera.
Grazie a tutti! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Mer 05 Mar, 2008 10:09 am Oggetto: |
|
|
Potresti usare anche gli 80 iso, basta un buon cavalletto! I tempi di sicurezza variano, devono essere equivalenti alla focale, e non più lunghi. Ma con una 600w non riesci ad avere tempi più brevi??? _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
Zebrone nuovo utente
|
Inviato: Mer 05 Mar, 2008 12:19 pm Oggetto: |
|
|
Guarda,in modalità P mi da questi tempi.Passando in manuale riesco ad abbassarli un pò ma poi il risultato finale è una foto sottoesposta(nonostante tenti di bilanciare il tutto con un'esposizione a destra)Quindi,da un lato evito il micromosso ma mi becco la sottoesposizione (che posso correggere visto che scatto in raw ma ho comunque un bel pò di sporcizia nell'immagine)dall'altro raddoppio gli ISO ma mi tengo il rumore..Tu lavoreresti a 100 o a 200?ovvero,quale difetto secondo te disturba meno? |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Mer 05 Mar, 2008 1:09 pm Oggetto: |
|
|
I 200 iso di sicuro. Oppure compra qualche lampada sui 1400w visto che 600 non sono sufficienti a darti 80 iso... inoltre in modalità A puoi sovraesporre anche a bassi iso e funziona benissimo, ovviamente i tempi si allungano ma con un cavalletto non avrai problemi. Potresti valutare l'acquisto di un flash con testa girevole. _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
Zebrone nuovo utente
|
Inviato: Mer 05 Mar, 2008 1:26 pm Oggetto: |
|
|
Il problema è che abbassando i tempi rischio un pò di mosso perchè bene o male la modella non sta sempre immobile.Ma come funziona esattamente la modalità A?Che flash mi consiglieresti in modo da non spendere troppo?
grazie mille per la cortesia! |
|
|
 |
|