photo4u.it

a proposito di bromide...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
peters8
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2007

MessaggioInviato: Mar 26 Feb, 2008 2:54 am    Oggetto: a proposito di bromide... Rispondi con citazione

ragazzi,ma dopo la fusione Ilford-kentmere si sa niente sulle sorti dell'amata bromide???è ancora in produzione?...ma a voi quanto costa un pacco di 50 fogli da 20x25???

p.s.:il negoziante di fiducia mi ha detto che la nuova kentmere dismetterà o la produzione dell'art de luxe o quella della bart classic.non è ancora chiaro al momento. Trattieniti Trattieniti Trattieniti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mauro zanotto
utente attivo

Iscritto: 09 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 26 Feb, 2008 5:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La Art Document e la Art Classic sono state dismesse dalla produzione prima ancora della fusione con la Harman, quindi non so' se riprenderanno la produzione, vorrei ma ho la sensazione che questa speciale e eccellente barritata (Classic, l'altra non l'ho mai provata...) costasse a livello produttivo e un po' troppo limitata per essere una tuttofare (piu' o meno come la De Luxe), cioè eccelleva per particolare stampe.
Per il prezzo un pacco da 50 da 30x24 gira piu' o meno a 45 euro...!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
peters8
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 27 Feb, 2008 4:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Mauro per il tuo intervento.Posso chiederti per quali soggetti usavi le kentmere art?...il prezzo che mi ha riportato è quello della bromide?...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mauro zanotto
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 27 Feb, 2008 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Amavo (la amo ancora....ultimi 20 fogli e poi finita..) la Art de Luxe su paesaggi all'infrarosso ad esempio o tutti quei soggetti dove volevo rendere la stampa simile ad un disegno al carboncino. Ho un lavoro da portare a termine, cioè lo devo stampare, dove ho una serie di riprese fatte attorno ad un lago, in inverno, al mattino con una leggera brinata....realizzato con un filtro giallo in ottica, una Tri-x, ho realizzato un neg. abbastanza spinto per contrasto, ne è uscito un paesaggio surreale....la Art de Luxe è la carta che ci vuole, la sua per questo lavoro, per tramatura, contrasto, brillantezza dei neri....unica nota, o variante, è che vorrei poi virarlo con il Viradon dell'Agfa...ma devo valutare al momento....Ecco dove mi piace la Art de Luxe (stessa cosa della Art Classic intendiamoci). Qui sotto un paio di fotogrammi tanto da capire la tipologia del lavoro (a negativo ovviamente..)

http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=53148
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=53144

Il prezzo è della Bromide.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
peters8
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 28 Feb, 2008 12:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

wow!complimenti entrambi gli scatti molto belli!...sembra quasi un negativo lith.con cosa li hai sviluppati?ciao Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mauro zanotto
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 28 Feb, 2008 8:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

D76, ma piu' che altro è un lavoro certosino in fase di scatto.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
peters8
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 04 Mar, 2008 4:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah Mario,dimenticavo.potresti dirmi che diluizione hai utilizzato per il d76 e quanto hai tenuto ammollo la tri-x per questi scatii?grazie mille
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mauro zanotto
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 04 Mar, 2008 6:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1+1 per 11 minuti...
MAURO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
peters8
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Mar, 2008 2:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille,Mario...ops pardòn...Mauro!!! Very Happy Wink Wink Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
claudiom
non più registrato

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Mar, 2008 7:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Art deluxe e art classic sono ( erano, a questo punto) due carte del tutto diverse.

Con rese del tutto diverse, non confondetele, nei vostri ricordi... Crying or Very sad

Da Avedon il 15 le potrete vedere.

ciao claudiom
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mauro zanotto
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Mar, 2008 5:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gia' nei ns ricordi....stampato questo lavoro lo sara'..... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: