|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Camus utente

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 252 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 04 Mar, 2008 12:56 pm Oggetto: Aiuto per calibrazione LCD di un notebook |
|
|
Salve
ho da poco comprato un notebook Santech 3820 che monta un pannello LG-Philips LP171WU1 e volevo calibrarlo con il mio Datacolor Spyder 3 Pro già usato, con grande soddisfazione, su un HP w2207h; il problema è che la calibrazione è venuta sballata (lo sfondo del desktop da blu si vede verdino).
All'inizio della calibrazione vuole sapere la gamma e il punto del bianco ed io, non avendo trovato queste informazioni, ho lasciato i valori di default: può essere questo il problema?
Inoltre mi chiede quali sono i parametri che posso variare: il notebook mi premette di agire solo sulla "brigthness" che non so se sia la luminosità o la retroilluminazione, altri parametri si possono cambiare dal pannello di controllo Nvidia della scheda video, ma non so se sono da considerare.
Se qualcuno mi potesse aiutare gliene sarei molto grato.
Grazie _________________ Fujifilm X-T20 Silver | Fujinon Lens XF 18-55mm F2.8-4 R LM OIS |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 04 Mar, 2008 1:18 pm Oggetto: |
|
|
Brightness è la luminosità.
Nel pannello della Nvidia non trovi l'indicazione della temp. colore?
Per il resto io lascerei "piatte" (default) tutte le regolazioni da fare sul driver della Nvidia e la luminosità al max.
Ricordati di fare la calibrazione con luce ambiente minima, quasi al buio.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
Camus utente

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 252 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 04 Mar, 2008 1:55 pm Oggetto: |
|
|
| AleZan ha scritto: | | Brightness è la luminosità. |
Ho fatto la domanda dato che quando al programma di calibrazione dico che come controllo ho solo la luminosità (tra luminosità, contrasto e retroilluminazione) mi dice che spesso nei notebook c'è solo la retroilluminazione.
| AleZan ha scritto: | Nel pannello della Nvidia non trovi l'indicazione della temp. colore?
Per il resto io lascerei "piatte" (default) tutte le regolazioni da fare sul driver della Nvidia e la luminosità al max. |
Le opzioni che ho (con valori i default) sono le seguenti:
ci sono anche delle impostazioni per la regolazione della riproduzione video, ma non penso debba agire su quelli.
 _________________ Fujifilm X-T20 Silver | Fujinon Lens XF 18-55mm F2.8-4 R LM OIS |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|