photo4u.it

Aiuto per calibrazione LCD di un notebook

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Camus
utente

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 04 Mar, 2008 12:56 pm    Oggetto: Aiuto per calibrazione LCD di un notebook Rispondi con citazione

Salve

ho da poco comprato un notebook Santech 3820 che monta un pannello LG-Philips LP171WU1 e volevo calibrarlo con il mio Datacolor Spyder 3 Pro già usato, con grande soddisfazione, su un HP w2207h; il problema è che la calibrazione è venuta sballata (lo sfondo del desktop da blu si vede verdino).
All'inizio della calibrazione vuole sapere la gamma e il punto del bianco ed io, non avendo trovato queste informazioni, ho lasciato i valori di default: può essere questo il problema?
Inoltre mi chiede quali sono i parametri che posso variare: il notebook mi premette di agire solo sulla "brigthness" che non so se sia la luminosità o la retroilluminazione, altri parametri si possono cambiare dal pannello di controllo Nvidia della scheda video, ma non so se sono da considerare.

Se qualcuno mi potesse aiutare gliene sarei molto grato.
Grazie

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 04 Mar, 2008 1:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Brightness è la luminosità.
Nel pannello della Nvidia non trovi l'indicazione della temp. colore?
Per il resto io lascerei "piatte" (default) tutte le regolazioni da fare sul driver della Nvidia e la luminosità al max.
Ricordati di fare la calibrazione con luce ambiente minima, quasi al buio.

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Camus
utente

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 04 Mar, 2008 1:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AleZan ha scritto:
Brightness è la luminosità.

Ho fatto la domanda dato che quando al programma di calibrazione dico che come controllo ho solo la luminosità (tra luminosità, contrasto e retroilluminazione) mi dice che spesso nei notebook c'è solo la retroilluminazione.

AleZan ha scritto:
Nel pannello della Nvidia non trovi l'indicazione della temp. colore?
Per il resto io lascerei "piatte" (default) tutte le regolazioni da fare sul driver della Nvidia e la luminosità al max.

Le opzioni che ho (con valori i default) sono le seguenti:

ci sono anche delle impostazioni per la regolazione della riproduzione video, ma non penso debba agire su quelli.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: