Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
MescoDesign non più registrato
Iscritto: 12 Nov 2006 Messaggi: 3519
|
Inviato: Lun 03 Mar, 2008 2:04 pm Oggetto: MiniRaduno NSF 14-15 Giugno Tra Portonovo&Castelluccio |
|
|
...lo so che è appena finito un raduno, ma sigh già mi mancate. Con alcuni di voi mi ci sento solo per tel. visto che gli hanno staccato tutto !!!(riattaccate l'adsl al povero morgan ) ...questi raduni volano via veramente troppo veloce...ed ora spero con la benedizione del nonno vi presento, anche per far passare un po' di malinconia sempre presente quando una cosa bella finisce.
NonSoloFoto vi invita tutti nelle Marche 14-15 Giugno 2008
Macro-Paesaggi-Natura-Ritratti e sopratutto quiete e cucina Tipica Marchigiana
14 Giugno - 15 Giugno 2008 NonSoloFoto nelle Marche, precisamente a Tolentino.
Per tradizione dei raduni di NFS apro con le frasi storiche:
"Siamo un gruppo di persone che frequentano ovviamente il portale PHOTO4U .
Un bel giorno è stato organizzato un raduno, sul topic ci siamo subito affiatati come vecchi amici come se ci conoscessimo da 50 anni, giovani come me e Silvano, meno giovani come Nonno, neo padri di famiglia, persone che come professione fanno i lanciatori di coriandoli come Buzz.
Quando ci siamo incontrati al raduno; invece, eravamo tutti fotoamatori e ci siamo messi a ridere come matti, ma come tu sei un lanciatore di coriandoli e fai foto?
Ebbene Sì signori, la nostra passione ci ha unito e come dicevo prima è stato come se ci frequentassimo da molto tempo come vecchi amici.
Questo insieme di persone desidera conoscere altre persone del portale perchè si sviluppi gradualmente amicizia. Questo è il nostro 7° raduno nel giro di pochi mesi.
Certo non a tutti i raduni possiamo partecipare numerosi, ma uno butta lì l’invito per fare una scampagnata, una uscita domenicale per quelli che sono vicini a quel posto proposto, il tutto per passare un pò di tempo in allegria."
Come sempre l'invito è aperto a tutti, anche a coloro che non sono mai stati a un raduno di NFS,anche io ne ho fatto solo uno mio malgrado, ma vi assicuro che non si incontrano persone tanto squisite facilmente.
Il programma del Raduno è vario, seguiremo in 2 giorni il 14 e il 15 due tra i più bei posti del Centro Italia.Il 13 e il 16 sono giorni aggiuntivi che ho messo in più per chi non volesse partire presto il sabato mattina o tardi la domenica sera, in cui chi vorrà aderire anche in quei giorni visiteremo zone limitrofe a Tolentino(La splendida Abbadia di Fiastra, Le campagne limitrofe nella loro "fioritura")Insomma anche per offrire l'oppurtunità di non farsi una mazzata a chi viene da fuori e prendere il viaggio in più tranquillità.
La scelta di Tolentino, oltre ad essere la mia città, è una scelta strategica, perchè in quel magico periodo potrete godere del miglior panorama possibile per le campagne Marchigiane limitrofe alla mia città, e perchè è posta esattamente a metà strada da dove andremo i giorni 14 e 15.Non è necessario partecipare ad entrambi i giorni, magari qualcuno vuole o può venire solo il giorno 14 o 15 , siete tutti benvenuti anche solo per una giornata, magari fermandovi a cena dove saremo riuniti per fare baldoria visto che il posto sarà tutto ed esclusivamente per noi!
Sabato 14 Giugno 2008, andremo ad Ancona e Portonovo. Il ritrovo è alle 11 a Tolentino, visiteremo la città di Ancona, e poi andremo nel vecchio Porto, la seggiola del Papa, dove godrete di panorami eccezionali.Il pranzo sarà al sacco o un panino in un bar. Nel pomeriggio ci sposteremo a 10 km da Ancona per visitare il posto migliore della Riviera del Conero, Portonovo, considerata da tutti quelli che l'hanno vista una delle meraviglie della nostra Regione. I Paesaggi e i panorami saranno mozzafiato, visiteremo sia la zona di Portonovo con il pontile, sia quella della spiaggia con il fortino napoleonico (Luoghi turistici,niente avventure verso spiaggie strane, ma purtroppo in quelle zone ci sono pericoli di frane, come ho provato sulla mia pelle.)
Ritorno al nostro punto di partenza, per cena nello stesso agriturismo preso come base per dormire. Il Cenone uffiaciale del Raduno è composto dalle migliori squisitezze Marchigiane, con prodotti tipici della nostra regione, salumi che dal contandino,pasta al forno tipica marchigiana per intenderci passano alla nostra tavola (elenchero' più avanti cosa mangeremo).Per questa cena sicuramente si fermeranno molti altri fotografi della zona, oltre a noi di 4U.
Domenica 15 Giugno 2008 partenza ore 9.30 per Castelluccio di Norcia. A soli 30-40 minuti di macchina andremo a Castelluccio. Non credo ci sia bisogno di aggiungere molto. E' la piana più bella d'Italia, nel periodo migliore dell'anno per essere fotografata. Con noi ci sarà anche una guida alpina Veneta(devo avere la conferma ma non credo che dica di no vero Villa? ) per consetire a chi vuole e a chi ha voglia di camminare di partecipare anche a piccoli escursioni (niente di particolare, percorsi turistici per lo piu', ma attrezzati con scarponi.
Il pranzo è da decidere, ma a Castelluccio c'è sia un ristorante che per mangiare qualcosa al volo (ah Silvà il mitico scarafischio ti attende).
La domenica per chi si ferma, cena nell'Agriturismo, oppure se volete ci sono decine di posti tipici, uno fà anche una cucina tipica delle Marche del '500.
Inoltre, se l'agriturismo base sarà occupato tutto, è possibile organizzare una sessione di ritratti&glamour all'aperto, stile Workshop di Filippo e a cui lascio volentieri l'organizzazione se è interessato, considerate che l'Agriturismo è lontano dalla strada quel che basta, e possiamo fare in modo di non far entrare nessuno. Ovviamente se Tom65 fosse interessato me lo comunichi via mp. L'attrezzatura , pannelli, flash, luci continue le mettiamo a disposizione noi (a parte le macchine fotografiche e le modelle ihih ). Per i costi di questo se Filippo deciderà di aderire sarà lui a comunicarli e sono ovviamente esclusi da quelli descritti qui sotto. E' possibile organizzarlo sia nella giornata di Sabato che di Domenica.
Il costo di tutto questo?
Come base , ho scelto L'agriturismo Colle Regnano(www.colleregnano.it a 5 minuti di macchina da Tolentino), splendida struttura dotata di piscina che può ospitare massimo 25-30 persone. Cucina Tipica, stanze-appartamenti con vista unica sui Sibillini e sulle splendide colline marchigiane.
Il costo è questo:
25 euro cadauno Pernottamento+Colazione ogni giorno
25-30 euro per la Cena (a seconda di quanto bevete... ) Il prezzo della cena è diverso da quello ufficiale del sito, per un semplice motivo, insieme con l'amministratore della struttura, ho deciso di fare una cena "Tipica" offrendovi il meglio di quello che potete mangiare qui in zona(Pasta fatta a mano(Vincisgrassi li chiamiamo qui),Salumi e formaggi e sottoli tipicamente contadine(Slow food), Vini tipici (Con la possibilità di bere veramente cose prodotte in casa come una volta...)
Ovviamente per quanto riguarda il pranzo a Castelluccio bisogna vedere dove vogliamo mangiare e cosa scegliamo.
A differenza di quanto avvenuto a Ravenna, ho una piccola cortesia da chiedervi. Visto che entriamo nell'alta stagione , è gradita la prenotazione. Quindi appena avete la sicurezza di venire,sarebbe bene che vi mettiate in contatto con la struttura per la procedura di prenotazione.
A chi rivolgersi se interessati:
- MescoDesign, tramite mp sarò lieto di fornirvi particolari e risolvere ogni dubbio.
-Gianjackal , moderatore sezione Minolta, mio compaesano.
-Tazmataz , altro mio compaesano e minoltista (Così Gian non si sente solo..ghghgh)
-checosavedi spammatrice ufficiale e ufficio logistica
Non possiamo pubblicare i nostri numeri ed email, ma via mp, saremo lieti di comunicarvi tutto quanto necessario.
Ed ora vi lascio alle foto:
m. _________________ www.mescophotography.com
www.dreamerlandscape.com
Manuale del Paesaggista
Ultima modifica effettuata da MescoDesign il Mar 13 Mgg, 2008 4:15 pm, modificato 5 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
|
 |
Nonno utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2006 Messaggi: 8331 Località: Roma
|
Inviato: Lun 03 Mar, 2008 3:03 pm Oggetto: |
|
|
E bravo Mesco ....
hai fatto un bel lavoro ... manca parecchio tempo per dirti qualcosa di sicuro ma ho preso nota con piacere
ciao _________________ Roberto
"Abruzzo-Le foto"Qui - "ReggioE-Le foto"Qui -"Ultima street"Qui -"Le Crete" Qui -"Ultimo ritratto" Qui |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 03 Mar, 2008 3:09 pm Oggetto: |
|
|
Allora qui elenchero' tutti i Partecipanti:
In neretto mettero' i Marchigiani o chi non pernotta
Sicuri:
- MescoDesign & Barbara
- GianJackal + consorte
- Tazmataz
- Cius ? (Agriturismo ColleRegnano)
- Andrea Feliziani
- Felix +moglie e figlia(Agriturismo ColleRegnano)
- baffo1 (Agriturismo ColleRegnano)
- Squa+Francesco (13-15 Agriturismo Colle Regnano)
- Shadi(Stefania) (13-15 Agriturismo Colle Regnano)
- Gamboni (13-15 Agriturismo Colle Regnano)
- Birinni
- Keynes
- slayer
- Sirdagoo
- Villa
- sanpra
- biberon
- smilzotuzzo
- cristinadp Agriturismo Colle Regnano
In forse:
-Dorotea
-checosavedi+lorenzo
-Pisolo
-concibs
-gilrpower
ovviamente editero' di volta in volta per aggiornare. _________________ www.mescophotography.com
www.dreamerlandscape.com
Manuale del Paesaggista
Ultima modifica effettuata da MescoDesign il Mar 13 Mgg, 2008 7:22 am, modificato 6 volte in totale |
|
|
 |
|
|
|
 |
Andrea Feliziani utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 8643 Località: Montecassiano (MC)
|
Inviato: Lun 03 Mar, 2008 7:44 pm Oggetto: |
|
|
..grande Mesco..
..che dici, ci vengo..
..non conosco Colle Regnano, ma l'Arenaria sì..
..metti in conto che in quel fine settimana ci dovrebbe essere anche Musicultura Festival..quest'anno anticipano di circa 10 giorni per gli Europei..
grazie Luca  _________________ Un giorno senza swing è un giorno perso. Canon 30D--Canon Zoom 17-85 IS USM F4-5.6, 70-300 IS USM F4-5.6 - Lumix Lx-1. |
|
|
 |
girlpower utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 5172 Località: Terni
|
Inviato: Lun 03 Mar, 2008 7:52 pm Oggetto: |
|
|
oddio come vorrei partecipare al raduno.. son tentata..
ma nn posso  _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
www.teresamalara.com - Le mie foto su Flickr |
|
|
 |
tazmataz utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005 Messaggi: 1325 Località: Tolentino/Mesagne/Soleto
|
Inviato: Lun 03 Mar, 2008 9:30 pm Oggetto: |
|
|
eccomi qua per qualsiasi info |
|
|
 |
FelixJ utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 4168 Località: Roma
|
Inviato: Lun 03 Mar, 2008 9:36 pm Oggetto: |
|
|
Mesco io ce stò, sicuramente pian piano si aggiungeranno tutti.
ma non hai dormito che già hai pubblicato i costi Malattia da raduno ehhh, sono contento di questo.
Per il momento sicuro Felix, poi vedo per la famiglia. |
|
|
 |
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Lun 03 Mar, 2008 10:08 pm Oggetto: |
|
|
che domande!
nonvedo l'oraaaaaaaa!!!
così da poter riabbracciare tutti....vecchi, nuovi e grandi assenti di quest'ultimo raduno....
YAHOOOO!!
grande mesco...sei una formichina operosa!  _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
 |
Maurizio Rugiero utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 20927
|
Inviato: Lun 03 Mar, 2008 10:14 pm Oggetto: |
|
|
ciao Mesco mi farebbe molto piacere partecipare e spero ptopio di riuscirci ma per ora non posso pronunciarmi
(aprrofitto per dirti che mi ha fatto tanto piacer conoscerti sei gentilissimo)
un carissimo saluto mauri |
|
|
 |
erikacarpi utente attivo
Iscritto: 16 Feb 2007 Messaggi: 816 Località: prov. Modena
|
Inviato: Lun 03 Mar, 2008 10:18 pm Oggetto: |
|
|
appena so le date del mio viaggetto in spagna vi faccio sapere! mi piacerebbe molto venire  |
|
|
 |
baffo1 utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004 Messaggi: 1741 Località: roma
|
Inviato: Lun 03 Mar, 2008 10:41 pm Oggetto: |
|
|
Dai sta volta ce sto pure io.
Si ma me lo fate fa er bagno al mare?
mica me lo fare solo fotografare, visto che saremo in estate? |
|
|
 |
baffo1 utente attivo

|
|
|
 |
takeiteasy non più registrato

Iscritto: 26 Set 2006 Messaggi: 7466
|
Inviato: Lun 03 Mar, 2008 11:30 pm Oggetto: |
|
|
certo che la sindrome da NonSoloFotodipendenza ha colpito alla grande!
complimenti!!!!!
per quanto mi riguarda non sono in grado di dare la mia adesione fin da adesso.
sarò presa nella organizzazione con luciano del raduno di maggio a melegnano in occasione della mostra.
inoltre, in tutta sincerità, noi ci muoviamo in tre e partecipare ad un raduno al mese diventa un po' troppo impegnativo dal punto di vista degli euri (anche per questo normalmente facciamo passare qualche mese tra un raduno e l'altro).
ciò non toglie che mi piacerebbe veramente molto esserci quindi tienimi in forse, grazie!
 _________________ Nessuno è nato sotto una cattiva stella; ci sono semmai uomini che guardano male il cielo. (Tenzin Gyatso XIV Dalai Lama) |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 04 Mar, 2008 8:23 am Oggetto: |
|
|
eh già Dorotea
Dobbiamo far di tutto ora per il raduno a Melegnano, quindi date il massimo e diamo il massimo per quello.
Io l'ho semplicemente messo su ora, perchè nelle Marche a Giugno è difficile cmq trovare posto senza preavviso all'ultimo momento, quindi sotto con Melegnano ora!!!
Poi se vorrete partecipare ovviamente non puo' che farmi piacere
www.dreamerlandscape.com
Manuale del Paesaggista |
|
|
 |
gianjackal utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 6889 Località: Tolentino (MC)
|
Inviato: Mar 04 Mar, 2008 9:42 am Oggetto: |
|
|
girlpower ha scritto: | oddio come vorrei partecipare al raduno.. son tentata..
ma nn posso  |
Dai Terry, c'è tempo, vedi di organizzarti... se poi ho finito di sistemare casa posso anche ospitarti, quindi devi solo preoccuparti delle spese per il viaggio e per i pasti!
Ah, sempre se Pamela non mi diventa troppo gelosa del fatto che sto sempre in mezzo ad altre belle fotografe!  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo. |
|
|
 |
baffo1 utente attivo

|
Inviato: Mar 04 Mar, 2008 10:31 am Oggetto: |
|
|
secondo tutta quella strada; x chi viene da Roma; x sab e dom è forse un
po poco, magari si può valutare anche x il venerdi.
Mettersi in macchina x arrivare a Tolentino alle 11, vuole dire 4 ore di
macchina, e partire alle 7 da ROma e dintroni; poi x ripartire x Ancona e
altri 80km/1 ora di auto, x ritornare la sera Tolentino forse diventa una
ammazzata. |
|
|
 |
takeiteasy non più registrato

Iscritto: 26 Set 2006 Messaggi: 7466
|
Inviato: Mar 04 Mar, 2008 10:32 am Oggetto: |
|
|
MescoDesign ha scritto: | eh già Dorotea
Dobbiamo far di tutto ora per il raduno a Melegnano, quindi date il massimo e diamo il massimo per quello.
Io l'ho semplicemente messo su ora, perchè nelle Marche a Giugno è difficile cmq trovare posto senza preavviso all'ultimo momento, quindi sotto con Melegnano ora!!!
Poi se vorrete partecipare ovviamente non puo' che farmi piacere
m. |
mio caro, sono assolutamente sicura che i partecipanti non mancheranno: il programma è estremamente allettante.
d'altra parte nella storia di NonSoloFoto ci sono sempre stati quelli che definiamo "raduni ufficiali" dove si ha la quasi certezza di riuscire a vedere un buon numero di persone alternati ad una miriade di "miniraduni" a carattere prevalentemente locale. ogni scusa è valida: la partecipazione di uno di noi ad una mostra (è successo con me a vimercate, con cosimo a iseo e con malko e schicchi a torino) una manifestazione sportiva (siamo stati a lecco da veronica e lasco per una gara di triatlon) o la visita di un membro che passa dalle nostre parti (è stato qui al nord antonjazz in partenza per la polonia. ad esempio) o anche solo perchè qualcuno dice "perchè non ci vediamo?"... a roma capita regolarmente!
certo che ci dedicheremo al raduno di melegnano, ma questo non preclude la tua iniziativa che, credimi, ha fatto un enorme piacere a me e a tutti i "vecchi" di NonSoloFoto... è la dimostrazione che ti senti a tutti gli effetti parte del gruppo... inutile far finta che non sia mai successo... ci sono state polemiche, ultimamente, che ci hanno estremamente addolorati ed il tuo gesto infrange ogni dubbio... quindi grazie, caro mesco, e ti garantisco che farò del mio meglio per esserci (so già cosa dirà diego:"certo che andiamo!" )
ti abbraccio forte
dorotea _________________ Nessuno è nato sotto una cattiva stella; ci sono semmai uomini che guardano male il cielo. (Tenzin Gyatso XIV Dalai Lama) |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 04 Mar, 2008 10:49 am Oggetto: |
|
|
si baffo, infatti io ho dato disponibilità anche per il venerdi' e il lunedì per chi volesse prendere il tutto con molta calma, senza mazzate per strada
(Sono venuto giù sfinito da raduno, contento ma sfinito..)
Da venerdì pomeriggio posso seguire a tempo pieno il raduno, e sono quindi a completa disposizione cosi' come l'agriturismo. Ovviamente le giornate "clou" saranno quelle di Sabato e Domenica
ps. C'è anche la piscina sull'agriturismo , quindi chi volesse si può fare il bagno lì
pps. a Portonovo l'acqua è linda quindi se volete anche li' ...
www.dreamerlandscape.com
Manuale del Paesaggista |
|
|
 |
|