photo4u.it

Bloccare foto nel sito

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ilbati
utente

Iscritto: 02 Mar 2008

MessaggioInviato: Dom 02 Mar, 2008 9:30 pm    Oggetto: Bloccare foto nel sito Rispondi con citazione

Ciao a tutti!
Sto creando un sito personale, non sono molto esperto e mi serve qualche consiglio.
Sto usando dreamweaver, come faccio a bloccare le foto che inserisco in modo che i visitatori non possano scaricarle?
Vi ringrazio per la collaborazione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
migiche
utente attivo

Iscritto: 12 Giu 2007

MessaggioInviato: Dom 02 Mar, 2008 9:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qualsiasi sistema alla fine si presenta praticamente inutile, chiunque un po' capace le preleva dai file temporanei...
L'unica maniera sarebbe fare una animazione flash, ma anche lì, catturando la schermata, la foto può essere prelevata...
Se vuoi essere al sicuro non pubblicare le foto, oaggiungi dei watermark, altrimenti metti in conto che tutto ciò che si vede a schermo può essere prelevato.
ciao!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 02 Mar, 2008 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto migiche... un piccolo e discreto watermark e un'animazione in flash complicano leggermente la vita Smile
|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ilbati
utente

MessaggioInviato: Dom 02 Mar, 2008 10:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille per l'aiuto, spero di riuscire
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fast2
utente attivo

Iscritto: 10 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 03 Mar, 2008 12:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

inserirle a bassa risoluzione Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 03 Mar, 2008 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fast2 ha scritto:

non troppo bassa però.. 1000 pixel di lato fanno si che si possano usare solo sul web.. assolutamente impossibili da stampare

|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
hamham
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 03 Mar, 2008 4:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ale215 ha scritto:
fast2 ha scritto:

non troppo bassa però.. 1000 pixel di lato fanno si che si possano usare solo sul web.. assolutamente impossibili da stampare

mmm mica tanto.
basta una buona interpolazione (un paio di click) e si stampa una cartolina senza problemi

Ciao hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ilbati
utente

MessaggioInviato: Lun 03 Mar, 2008 6:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie Stepunk
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 03 Mar, 2008 7:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stepunk ha scritto:
- pubblica sempre un'immagine "croppata" anche di pochi pixel (anche solo 5 per lato bastano, in modo da poter essere l'unico ad avere l'immagine a dimensioni reali e quindi poter dimostrarne la paternità)

BELL'IDEA!!! Smile Smile Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Jamal
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 04 Mar, 2008 10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dice il saggio Un applauso
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 04 Mar, 2008 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ale215 ha scritto:
Stepunk ha scritto:
- pubblica sempre un'immagine "croppata" anche di pochi pixel (anche solo 5 per lato bastano, in modo da poter essere l'unico ad avere l'immagine a dimensioni reali e quindi poter dimostrarne la paternità)

BELL'IDEA!!! Smile Smile Smile

bene così dimostri di essere presente al momento dello scatto e di aver usato un grangangolo Pallonaro Pallonaro

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
hamham
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 04 Mar, 2008 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nel mondo della grafica e del progetto era in uso un meccanismo molto semplice: una volta finito un progetto, si imbustava e si spediva a sé stessi in raccomandata. la busta chiusa che ti arrivava la tenevi custodita in caso di controversie legate a "furti" di progetto (non così remote), dove faceva fede la data del timbro postale.

oggi si potrebbe fare la stessa cosa spedendosi via mail un raw? Mandrillo

Ciao hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
settedinove
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 04 Mar, 2008 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io su un sito ho messo alcune foto di una partita di rugby.
Le avevo messe piccole 800 come lato grande.
Alla cena sociale della squadra qualcuno aveva preso le mie foto e stampato un calendario da regalare al presidente con risultati mediocri ma la maggior parte delle persone la grana non la vede neanche.
Morale, il tipo è stato osannato come un re e io che ho scattato, lavorato le foto e messe sul web neanche un grazie.
Per fortuna ogni tanto qualche giocatore mi ringrazia e mi fa qualche complimento!
L'unica è il watermark!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: