Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alberico nuovo utente
Iscritto: 27 Giu 2007 Messaggi: 10
|
Inviato: Gio 24 Gen, 2008 10:33 am Oggetto: USCITA FOTOGRAFICA zona Lecco |
|
|
Sto organizzando un' uscita fotografica in zona Lecco/Brianza presso un paese abbandonato che negli anni 60-70 fu teatro di una follia imprenditoriale assurda, che portò al suo stravolgimento e fine.
Il borgo fu trasformato in una specie di Las Vegas italiana ed ancora oggi è possibile raggiungerlo e muoversi tra i resti di Minareti arabeggianti, pagode cinesi ecc...
Non cito pubblicamente il nome del paese (anche se in diversi magari lo cooscono) per via degli atti vandalici che il borgo ha subito, ma posso dare dettagli via MP o meglio via mail.
Purtroppo non sono molto presente su questo forum. Ma se si dovesse formare una compagnia di 3, 4 o più fotografi sarebbe una buona garanzia per tutti.
E' fondamentale l' interesse fotografico per l' uscita!!
Grazie! alberico _________________ Canon eos 20D Eos 33 & Ftb (analogiche) sigma 10-20, sigma 24-70 2.8, canon 28mm 2.8, canon 75-300, Flash 220 EX, treppiedi manfrotto stampa con: Epson R 2400 e R300 Adobe Photoshop CS2
WEB http://fotografia.spazioblog.it e-mail: fotografiareflex@gmail.com
Le fotografie possono raggiungere l' eternità attraverso il momento. Henry C. Bresson |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
Inviato: Gio 24 Gen, 2008 11:34 am Oggetto: |
|
|
....
per l'uscita fotografica non penso di esserci ma periodicamente salgo a Consonno ( visto che non lo vuoi citare tu il sito lo faccio io )
Dopo l'ultimo rave che ha distrutto il centro anziani hanno cominciato a muoversi a livello comunale , il sito è ora completamente recintato e devi forzare l'entrata ( non è un problema ma prima l'accesso era molto più libero ) normalmente non c'è molto movimento in settimana ,qualcosa in più durante i giorni festivi
... eviterei l'ipotesi notturna anche perchè è " buio pesto " ed esistono zone all'interno abbastanza pericolose
... la mattina presto con il levar del sole si creano ombre interessati e sfruttabili sia all'interno che sulla facciata
.....
..... una raccomandazione .... state attenti
Luca  |
|
|
 |
alberico nuovo utente
|
Inviato: Gio 24 Gen, 2008 11:48 am Oggetto: |
|
|
Sfinge... si, mi sembra di aver visto qualche scatto firmato da te in merito al borgo...
Beh, io non lo citavo pubblicamente solo per una forma di "difesa" del posto... per quello che poteva servire...
Mi capita di frequente di visitare luoghi "disabitati" e credo che una buona parte di questi "meriti il diritto" di conservazione.
Oltre Consonno che dovrebbe restare così come monito per i costruttori di sogni ci sono luoghi che non dovrebbero esser toccati per altre valenze, ad esempio storiche, come una colonia dell' epoca fascista in Emilia che ho avuto modo di fotografare a dicembre ecc...
In fotografia mi muovo spesso da solo, ma quando giro per luoghi abbandonati preferisco compagnia!!
A proposito puoi confermarmi che arrivando da Colle Brianza si può raggiugere il borgo in auto??
saluti !! _________________ Canon eos 20D Eos 33 & Ftb (analogiche) sigma 10-20, sigma 24-70 2.8, canon 28mm 2.8, canon 75-300, Flash 220 EX, treppiedi manfrotto stampa con: Epson R 2400 e R300 Adobe Photoshop CS2
Le fotografie possono raggiungere l' eternità attraverso il momento. Henry C. Bresson |
|
|
 |
sfinge utente attivo

|
Inviato: Gio 24 Gen, 2008 2:57 pm Oggetto: |
|
|
....
Ho capito il senso della tua omissione del luogo
.... durante le mie salite ho spesso parlato con anziani che risiedevano nel centro adiacente la struttura fatiscente con il minareto , il giorno dopo il rave sono entrato nella struttura devastata ( non era ancora transennata ) e leggendo le targhette con i nomi all'ingresso delle stanze ho provato una tale rabbia che sono dovuto uscire
... arrivando e girando in questo posto ora percepisco sensazioni diverse , non tollero la stupidità gratuita farcita da slogan deliranti in favore di una anarchia generalizzata soprattutto se diventa accanimento .
..... il mio pensiero resta comunque quello che il " disastro " sia stato pilotato da interessi esterni .... vabbè non mi serve una querela quindi ...
Tornando alla tua domanda , indicazione stradale Consonno e sali fino alla struttura senza problemi hanno messo un cancello quindi non puoi entrare direttamente nel complesso parcheggi fuori ma sei praticamente a fianco dell'edificio
Luca  |
|
|
 |
alberico nuovo utente
|
Inviato: Sab 26 Gen, 2008 9:11 am Oggetto: |
|
|
Ragazzi, sta venendo fuori per domenica 3 febbraio anche se per il momento non è sicuro al 100%.
Per ora dovremmo essere almeno 4-5 fotografi.
L' argomento attivo è purtroppo su un' altro forum e credo che non posso segnalarlo qui..
In ogni caso seguo anche questa discussione. Ciò che mi interessa è l' uscita fotografica e non le bandiere...
Per ogni evenienza sono comunque disponibile sia qui che per e-mail!
Cordiali!! Alby _________________ Canon eos 20D Eos 33 & Ftb (analogiche) sigma 10-20, sigma 24-70 2.8, canon 28mm 2.8, canon 75-300, Flash 220 EX, treppiedi manfrotto stampa con: Epson R 2400 e R300 Adobe Photoshop CS2
|
|
 |
sfinge utente attivo

|
Inviato: Sab 26 Gen, 2008 11:53 am Oggetto: |
|
|
....
...dopo l'uscita mi piacerebbe vedere i risultati ( se verranno postati e dove )
... avvisami pure per mp se ti va
Luca  |
|
|
 |
lady Macbeth utente attivo
Iscritto: 17 Apr 2006 Messaggi: 1726
|
Inviato: Ven 08 Feb, 2008 9:14 pm Oggetto: |
|
|
allora?! E' stata fatta quest'uscita a Consonno!??!
vedere, vedere foto!
 |
|
|
 |
ielpuzz operatore commerciale
Iscritto: 27 Ott 2005 Messaggi: 1057 Località: mendrisio ( svizzera)
|
Inviato: Dom 10 Feb, 2008 9:57 am Oggetto: |
|
|
l'uscita è stata fatta o ancora no _________________ X-Photographer Fuji
X-pro2 , Xe2s
16-55 f/2.8 35 f/1.4 |
|
|
 |
Dinamic utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2006 Messaggi: 1565 Località: Cesano Maderno
|
Inviato: Gio 21 Feb, 2008 11:06 am Oggetto: |
|
|
Anch'io voglio saperlooooo! L'avete fatta? _________________ Matteo Giacomini
CANON 5D + 16-200mm 2.8 un trionfo di L cinto di Rosso e con due parentesi fisse ad 1.2
Suggeritemi come migliorare. Le mie Foto |
|
|
 |
Dinamic utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2006 Messaggi: 1565 Località: Cesano Maderno
|
Inviato: Gio 28 Feb, 2008 1:37 pm Oggetto: |
|
|
Ue! Niente? Mi sa che dalle nostre parti ultimamente non c'e' piu' molta disponibilità. _________________ Matteo Giacomini
CANON 5D + 16-200mm 2.8 un trionfo di L cinto di Rosso e con due parentesi fisse ad 1.2
Suggeritemi come migliorare. Le mie Foto |
|
|
 |
alberico nuovo utente
|
Inviato: Lun 03 Mar, 2008 10:00 am Oggetto: |
|
|
Ragazzi scusate per l' assenza, ma mi trovo in piena fase trasloco.
Per le foto dell' uscita vi linko un collegamento.
Purtroppo su questa pagina non ci sono mie immagini poichè erano state aperte più discussioni ma è sempre ottima per farsi un' idea....
scusate ancora!! alberico
http://www.canonclubitalia.com/public/forum/index.php?showtopic=44450 _________________ Canon eos 20D Eos 33 & Ftb (analogiche) sigma 10-20, sigma 24-70 2.8, canon 28mm 2.8, canon 75-300, Flash 220 EX, treppiedi manfrotto stampa con: Epson R 2400 e R300 Adobe Photoshop CS2
|
|
 |
|