|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
luciano72 utente

Iscritto: 15 Nov 2007 Messaggi: 320 Località: TRENTO
|
Inviato: Dom 02 Mar, 2008 7:14 pm Oggetto: |
|
|
carlen ha scritto: | Giorgio- ha scritto: | Io li ho provati entrambi e il Sigma era un bel po' deprimente in confronto al Pentax. |
Come ho gia' detto sara' un obiettivo che non usero' molto di conseguenza meno spendo meglio e'......e il Sigma costa la meta' del Pentax con 2mm in meno  |
Sono daccordo con te. Spero magari di usarlo molto ma i 2 mm in meno nei confronti del pentax sono comodi e poi si sovrapporrebbe meno con il pentax 16-50.
Pensando poi che la mia esigenza nasce dal voler sostituire il 18-55 kit, credo di avere comunque un notevole cambiamento sia per ampiezza di mm (dal 10 al 50) sia in qualità, o sbaglio? _________________ Pentax K10 + Pentax 16-50 f 2.8 + Sigma 10-20 f 4 5.6DC + Sigma 70-300 Apo DG Macro + Sigma 105 2.8 macro |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
carlen utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005 Messaggi: 5991 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 02 Mar, 2008 10:31 pm Oggetto: |
|
|
LucaFuma ha scritto: | [Faccio perchè so che esistono filtri con fino a 12 strati antiriflesso che permettono una trasmissività del 99.7%. |
Libero di pensarla come vuoi....ci mancherebbe.
Io come protezione uso il tappo....e quando scatto vedo di stare un po' attento  _________________ Ciao,Carlo. |
|
|
 |
LucaFuma utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1714 Località: Lecco-Milano
|
Inviato: Dom 02 Mar, 2008 11:52 pm Oggetto: |
|
|
carlen ha scritto: |
Libero di pensarla come vuoi....ci mancherebbe.
Io come protezione uso il tappo....e quando scatto vedo di stare un po' attento  |
Altrettanto, ci mancherebbe...
Comunque ricordo che un filtro UV filtra gli UV, non è solo una protezione... E quando c'è molta luce solare la differenza la può fare, visto che il silicio "vede" anche gli UV... (il canale del blu ne risente di più, ovviamente)
Luca _________________ Pentax K20D, SMC-DA 12-24 f4, Tamron 17-50 f2.8, Tamron 28-75 f2.8; SMC-A 50mm f1.7, SMC-A 35-105 f3.5, Cosina 100mm f3.5 macro, METZ 48AF-1
"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti |
|
|
 |
Giorgio- nuovo utente

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 35
|
Inviato: Lun 03 Mar, 2008 1:52 am Oggetto: |
|
|
Un filtro, essendo un vetro, comporta un aumento della superficie aria-vetro, e comporta un decadimento della qualità dell'immagine.
Questo decadimento è minimo con filtri di qualità, e incide in maggior misura in situazioni critiche.
Detto questo io uso sempre un filtro davanti all'obiettivo quando lo stesso è esposto a possibili urti, come ad esempio quando ho la macchina al collo per strada.
E poi si è sempre in tempo a svitarlo se non convince in alcune situazioni  _________________ Ciao,
Giorgio.
|
|
 |
Giorgio- nuovo utente

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 35
|
Inviato: Lun 03 Mar, 2008 1:53 am Oggetto: |
|
|
p.s. i "protection" costano la metà degli UV. _________________ Ciao,
Giorgio.
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|