photo4u.it

Picture style e raw

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Davide Spedicato
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 29 Feb, 2008 5:25 pm    Oggetto: Picture style e raw Rispondi con citazione

Scattando in raw....
quali picture style usate al fine di una migliore visualizzazione dell'anteprima sul display della macchina?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 29 Feb, 2008 5:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dipende Ops

se intendo avere foto B/N imposto quello per avere subito un riscontro in quel senso Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 29 Feb, 2008 9:32 pm    Oggetto: Re: Picture style e raw Rispondi con citazione

davide1410 ha scritto:
Scattando in raw....
quali picture style usate al fine di una migliore visualizzazione dell'anteprima sul display della macchina?

Il display della macchina NON lo uso per vedere le foto scattate Very Happy Very Happy .. le foto le guardo a casa sul monitor tarato ... ma non funzionano i Picture Style Mah

Very Happy

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 29 Feb, 2008 11:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

standard nitidezza 6, sat +1, il resto a zero.

poi il raw lo elaboro a io piacimento...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 01 Mar, 2008 4:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io prima usavo lo standard, ora uso immagine fedele o come si chiama....non ricordo....

mi è parso che con questo picture style le foto siano più pulite, nitide Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 02 Mar, 2008 10:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scusatemi, forse potrei anche sbagliare, ma scattando in raw questi settaggi non vengono bypassati?
Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 02 Mar, 2008 10:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Binho ha scritto:
scusatemi, forse potrei anche sbagliare, ma scattando in raw questi settaggi non vengono bypassati?

Si Very Happy

I Picture Style si usando quando vuoi avere un JPG finito subito Smile

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Davide Spedicato
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 02 Mar, 2008 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Binho ha scritto:

si, però influiscono sulla visualizzazione dell'anteprima sul display della macchina

proverò ad usare gli stessi valori di mark

grazie

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 02 Mar, 2008 10:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davide1410 ha scritto:
..
si, però influiscono sulla visualizzazione dell'anteprima sul display della macchina..

vero

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 03 Mar, 2008 12:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
davide1410 ha scritto:
..
si, però influiscono sulla visualizzazione dell'anteprima sul display della macchina..

vero

ma che t'hanno nominato giudice? Very Happy Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 03 Mar, 2008 1:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ha ragione sante marklev... ops Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 03 Mar, 2008 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

e comunque sono i settaggi che escono come default all'apertura del raw
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: