photo4u.it

bonjour

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fast2
utente attivo

Iscritto: 10 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 01 Mar, 2008 12:34 pm    Oggetto: bonjour Rispondi con citazione

riservato a chi vuol sapere sempre cosa accade al proprio pc Smile
usando fotoscioppe è bene sapere che oltre al programma viene installata un'applicazione C:\Programmi\Bonjour\mdnsresponder.exe (difficile da rimuovere) che a vostra insaputa modifica i protocolli di connessione e si collega in internet. Non sembra chiaro che informazioni trasmetta e se poi lo fa di nascosto lo è ancor di meno, ma come si dice....uomo avvisato e mezzo salvato Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 01 Mar, 2008 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non e' solo Photoshop che la installa. Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 01 Mar, 2008 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quali sarebbero i rischi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Zambe
utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005

MessaggioInviato: Sab 01 Mar, 2008 3:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' Bonjour, è un protocollo di scambio dati di Apple in uso da anni. Probabilmente i software Adobe lo installano in previsione di utilizzarlo per fare read/write su rete locale per VersionCue.
Non vedo motivo di zapparlo. In ogni modo Bonjour non manda niente ad Adobe perché lavora SOLO SU RETE LAN Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 01 Mar, 2008 6:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se cercate su google "Bonjour mdnsresponder" trovate nelle prime pagine informazioni su questo programmino.
Trovate metodi per eliminarlo ed esperienze di chi dopo averlo fatto ha dovuto reinstallare Photoshop CS3 uno tra i sw responsabili della sua installazione.
Sul task manager di win, lo si trova tra i processi e lo si può chiudere tranquillamente.
Io l'ho fatto e sto lavorando con il pc in modo assolutamente normale. Ho pure avviato PS, c'ho lavorato e quindi chiuso.
Le prime quattro pagine:
http://www.raymond.cc/blog/archives/2008/02/10/how-to-uninstall-or-remove-bonjour-mdnsresponderexe/it/
http://forum.swzone.it/showthread.php?p=802464
http://www.parlandosparlando.com/view.php/id_737/lingua_0/
http://blog.kakkoi.net/it/adobe/adobe-photoshop-cs3-removed-bonjour/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 01 Mar, 2008 6:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok, dal task termini il processo, ma quando riavvii il pc si riattiva....o no? Surprised

quindi è inutile... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 01 Mar, 2008 11:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho trovato un sistema stupido ma efficace.
I due file che stanno nella cartella "Bonjour" sono mdnsNSP.dll e mDNSResponder.exe.
Essi non si lasciano cancellare ma rinominare stranamente si.
Li ho allora rinominati mettendoci solamente una - davanti, ho riavviato il sistema e guarda un po'... nel task maneger non c'è più! E non solo non è più attivo, ma è possibile anche cancellare i due file.
Ora io li ho tolti dal cestino e rimessi a posto con il loro nome storpiato per essere sicuro che nel tempo tutto funzioni (in caso contrario tolgo la -).
Per ora tutto funziona regolarmente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 02 Mar, 2008 12:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

l'ho notato anche io.. ma non ho mai capito cos'era.. rinominati
Very Happy Very Happy

|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: