photo4u.it

Ho trovato e comprato la fuji s6500!!!!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
rattaman
nuovo utente

Iscritto: 11 Feb 2008

MessaggioInviato: Sab 01 Mar, 2008 2:11 pm    Oggetto: Ho trovato e comprato la fuji s6500!!!!! Rispondi con citazione

Ok! raga in un negozio ho trovata la fuji 6500 e dopo averla tenuta in mano 2 secondi l'ho presa!! Ok! Ok! l'ho pagata pure relativamente poco 290 euro.spero di avere fatto la scelta giusta ora devo mettermi a studiare ho sempre scattato in automatico....e con questa nn ci capisco nulla.....se qlc vuole sapere dove l'ho presa mandatemi un e-mail..........sono della provincia di napoli
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
EOSman
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 01 Mar, 2008 9:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Direi che la scelta è ricaduta su una delle migliori prosumer in commercio. Complimenti per l'acquisto e buone foto.

Felix.
Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pio Baistrocchi
utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007

MessaggioInviato: Dom 02 Mar, 2008 8:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti consiglio di iniziare ad usarla con priorità di diaframma o di tempi e poi passare su manuale,ma mai in AUTO.
Leggiti anche bene il manuale prima di provarla.
Un saluto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 02 Mar, 2008 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

EOSman ha scritto:
Direi che la scelta è ricaduta su una delle migliori prosumer in commercio. Complimenti per l'acquisto e buone foto.

Felix.
Wink

D'accordissimo Ok!
Ma anche d'accordo con baistro per averti consigliato di leggere bene il manuale... Ok!

Complimenti Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
rattaman
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 02 Mar, 2008 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy grazie raga si ora devo studiarmela perche ho fatto un paio di foto in auto Imbarazzato e nn e ke sono venute bene....poi con l'aiuto di mio fratello che usava vecchie analogiche ho fatto una foto notturna in manuale mettendo la macchina sul davanzale ed e venuta bene Ok! quindi vai con lo studio.
ps: la foto per il ridimensionamento ha perso molti dettagli.

notturna.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  86.85 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 420 volta(e)

notturna.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nidic
utente

Iscritto: 01 Apr 2007

MessaggioInviato: Dom 02 Mar, 2008 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ottima!sei stato fortunato a trovarla ancora....hai fatto un ottimo acquisto e buone foto Ok!
Vai a fine pagina
mau63
utente attivo

Iscritto: 06 Set 2004

MessaggioInviato: Dom 02 Mar, 2008 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

baistro64 ha scritto:
Ti consiglio di iniziare ad usarla con priorità di diaframma o di tempi e poi passare su manuale,ma mai in AUTO.
Un saluto.

Mah......io a mio tempo passai direttamente in M , perchè le regolazioni erano fatte al 100% da me , e hai riscontro delle impostazioni applicate, mentre con P o S , se non hai dimestichezza , la fotocamera imposta valori per adattarsi , senza che poi chi non ha conscenza , non capisce il perchè.

http://www.flickr.com/photos/mau63/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rattaman
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 02 Mar, 2008 5:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah ragazzi mi potete sugg. link o altro su come utilizzare questa macchina o forse ancora meglio apprendere un po di nozioni sulla tecnica della fotografia perche il mi trovo in molte difficoltà......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mrk79
nuovo utente

Iscritto: 22 Feb 2008

MessaggioInviato: Dom 02 Mar, 2008 8:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rattaman ha scritto:
Mah ragazzi mi potete sugg. link o altro su come utilizzare questa macchina o forse ancora meglio apprendere un po di nozioni sulla tecnica della fotografia perche il mi trovo in molte difficoltà......

dimmelo a me anchio ne avrei bisogno

mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 02 Mar, 2008 9:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...spiega quali sono le difficoltà... una alla volta Wink
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 03 Mar, 2008 8:55 am    Oggetto: Re: Ho trovato e comprato la fuji s6500!!!!! Rispondi con citazione

rattaman
sei stato aggiunto quì: ELENCO DEI FUJISTI

Benvenuto Wink

P.S. potresti gentilmente inserire in firma il modello della tua fotocamera e la città di provenienza nel tuo profilo?
Così risulterà più facile per tutti leggerti Smile (ovviamente senza nessun obbligo Wink ).

Grazie Ok!

Ciao

Per quanto riguarda l'uso della fotocamera, non è che messa su on la prima volta, la fotocamera ti fa fare qualsiasi tipo di fotografia... Rolling Eyes
La macchina va studiata, e non solo un giorno, ci vuole parecchio tempo...con la fotocamera in mano, pagina per pagina del manuale istruzioni (in funzione delle condizioni di utilizzo ovviamente) va provata in tutte le variabili, ed attenzione! non è detto che venga lo stesso! perchè magari, una tal impostazione richiede ulteriori impostazioni....
Ad esempio, una fotografia da farsi in una bella giornata di sole, ma il soggetto si trova a metà fra una zona di sole ed una zona d'ombra, oltre alla impostazione degli ISO, aldiaframma e tempo di scatto in funzione della focale, va considerata pure l'esposizione....
E tante altre cose....
Con questo non ti voglio spaventare, anzi, voglio dirti che se non vengono le foto è perchè c'è qualcosa di sbagliato nelle impostazioni.
Quindi ripeto, manuale alla mano ed esercitati, d'accordo?
Tra qualche giorno ne riparliamo ed allora potrai esporre sicuramente quelle situazioni mirate che effettivamente non riesci a capire come settare fotocamera.

Lo stesso vale per mrk... Smile
Buone foto Wink
Warp9
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 03 Mar, 2008 10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

baistro64 ha scritto:
Un saluto.

Quoto baistro64, evita la modalità AUTO.

Complimenti per l'acquisto, imparerai ad amarla/odiarla (almeno per me è così). Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: