photo4u.it

CF 180mm Hasselblad ....?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 02 Ago, 2007 7:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nspa254089 ha scritto:
Ok grazie a tutti . Ho anche guardato le discussioni precedenti è chiaro che il 150 CF lo date per favorito .

E' vero, a occhio sembra anche a me che per i ritratti venga preferito il 150mm (almeno su questo forum e non faccio fatica a credere che ciò avvenga anche al di fuori).
Non voglio fare il "difensore" del 180mm, in primis perchè non ne ha bisogno (se difendersi da solo Smile) e in secondo luogo perchè non avrebbe senso... vorrei solo dire però che molto, nella scelta tra 150mm e 180mm, dipende da quello che si vuole ottenere. Non sempre l'effetto arioso e pastellato del 150mm è "desiderato" e al contario si preferiscono ombre un po' più chiuse e un contrasto un po' più acceso.

Posso capire che, non volendoli (/potendoli) avere entrambi, si preferisca il 150mm, ma d'altro canto mi sembra che il 180mm venga un po' troppo bistrattato a prescindere Smile (sia chiaro non voglio accendere un flame tra i possessori del 150 e del 180. Mi sembra che in questa sezione si riesca a parlare in libertà e tranquillità senza cadere in banali e stupide diatribe "à la Canon vs. Nikon")

Andrea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 02 Ago, 2007 10:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Andrea dice bene....
Sono lenti pensate per risultati differenti. Sarebbero da provare entrambi per poi scegliere quello più vicino alle proprie aspettative.
Per chi è avvezzo sarebbe come dire: "meglio il Summicron90 o l'Elmarit90".

Paolo

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nspa254089
utente

Iscritto: 30 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 25 Ago, 2007 11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao gullich , ti è arrivato il CFi 150mm che aspettavi ?
Speriamo di si perchè queste attese sono lunghe e poco belle .
Che impressioni ci puoi dare , hai già fatto qualche prova sul campo ?
Tienici informato , ciao !!!!!!!!!!!!!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nspa254089
utente

MessaggioInviato: Gio 30 Ago, 2007 10:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma quanto si dicono ombre più chiuse non so quantificare . Esiste una foto che confronti le due ottiche per vedere la differenza tra CF 150 e CF 180 ?
Ciao a tutti .
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 30 Ago, 2007 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le diapositive esistono anche ma.... tu le giudicheresti passate nello scanner, sul monitor e compresse per il web?

Paolo

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
VITTBRUNO
nuovo utente

Iscritto: 11 Nov 2007

MessaggioInviato: Sab 01 Mar, 2008 5:01 pm    Oggetto: 180 MM CF HASSELBLAD Rispondi con citazione

CIAO IO HO IL 180 MM CF E'ECCEZIONALE BISOGNA STARE BEN FERMI NON USARE TEMPI OLTRE IL 250 ESIMO CIAO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nspa254089
utente

MessaggioInviato: Dom 02 Mar, 2008 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Di solito usi pellicole sui 400 ISO ?
Giovanni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: