photo4u.it

Assistenza Sigma - AD Service
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
awd
utente

Iscritto: 18 Mgg 2006

MessaggioInviato: Sab 23 Feb, 2008 12:03 pm    Oggetto: Assistenza Sigma - AD Service Rispondi con citazione

Volevo sapere se qualcuno di voi ha già avuto esperienza con l'assistenza Sigma Mamiya Trading-AD Service, con obiettivi difettosi in garanzia.

Il lavoro è stato svolto bene?
Avete dovuto pagare di tasca vostra? quanto e cosa?

Qualsiasi segnalazione mi va bene! grazie! Smile

Nello specifico ho un ottica che soffre di front-focus e dovrei mandargliela con la macchina per la registrazione.

Canon Eos 40D + Canon EF-S 17-85 IS + Sigma 70-300 APO DG Macro / Canon Eos 300D + Sigma 18-125 DC / Metz Mecablitz 48 AF-1 digital / Hama Gamma 71
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pk61
utente

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Sab 23 Feb, 2008 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io avevo spedito il mio zoom ed è tornato calibrato avevo speso il costo della spedizione a loro il ritorno lo pagano loro.
Ti conviene accordarti prima per telefono io non l'avevo fatto e ci sono volute 3 settimane a riaverlo, con accordi ho letto sul forum te lo rimandano in una settimana.
Vedo che in firma hai un 50 Planar se ancora non hai provato comprati un anello adattatore per usarlo sulla Canon come questo la qualità del Planar è ottima.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 23 Feb, 2008 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sigma 100-300 f4 spedito perchè la pellicola protettiva sopra si sbucciava (era un problema riscontrato e da sitemare in garanzia)... spedito a carico mio con Pacco celere 1, rispedito a casa tramite corriere da Ad Service senza spendere una soldo .... il tele è stato sistemato (sostituzione barilotto e cambio seriale) in una settimana compresa ritaratura

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
awd
utente

MessaggioInviato: Sab 23 Feb, 2008 11:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quindi in teoria ci smeno solo il costo della spedizione di andata, poi non dovrebbero toccarmi altre spese, perché il difetto è evidente.
Gli ho già sentiti via mail, il fatto che scrivono "ha pagamento" con l'H, mi fa solo sperare che siano più bravi nella tecnica che nell'italiano.
Mi hanno detto che ci vogliono 5 giorni. Avevo pensato di portarglielo di persona, ma ho paura che tra benzina, autostrada e una giornata persa, porto pazienza a fare a meno della macchina per un weekend.

Grazie!

ps. no ho mai pensato di usare il cinquantino sulla digitale, non so quanto costi un adattatore, non so se ne vale la pena (non sono molto da ottiche fisse io)

Canon Eos 40D + Canon EF-S 17-85 IS + Sigma 70-300 APO DG Macro / Canon Eos 300D + Sigma 18-125 DC / Metz Mecablitz 48 AF-1 digital / Hama Gamma 71
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ser
utente

Iscritto: 29 Ago 2005

MessaggioInviato: Dom 24 Feb, 2008 8:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho mandato un 50 500 della sigma per fare pulire le lenti morale mi torna sporco come prima un po piu rumoroso e gopo un anno nn mette più a fuoco. Sarà una questione di firmware o mi hanno montato male il motorino della messa a fuoco che si è quindi bruciato?
ed ora dovrei anche rispedirglielo...?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Myglon
utente

Iscritto: 28 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 24 Feb, 2008 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho portato un sigma 17-70 causa evidente backfocus. L'ho portato anzichè spedirlo perchè passavo nei pressi di Milano, allo stesso modo sono passato a ritirarlo (se ben ricordo dopo una settimana). Speso zero visto che era in garanzia, ottimo servizio
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 24 Feb, 2008 10:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ser ha scritto:
io ho mandato un 50 500 della sigma per fare pulire le lenti morale mi torna sporco come prima un po piu rumoroso e gopo un anno nn mette più a fuoco. Sarà una questione di firmware o mi hanno montato male il motorino della messa a fuoco che si è quindi bruciato?
ed ora dovrei anche rispedirglielo...?

Si, incaxxandoti pure!! ma non dopo un'anno entro 6 mesi ( di solito garantiscono le riparazioni per questo tempo ) dopo di chè avresti avuto altri 6 mesi quindi se dopo un'anno ti si rompeva il motorino lo dovevano sostituire sempre in garanzia...ragazzi, ogniuno fa il proprio lavoro e dello stesso ne è responsabile ( almeno questa è una regola per me )X chi non lo fa..è giusto che gli venga fatto quantomeno notare...a questi tempi star zitti e rimugugnare non serve a nulla, fidati Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
awd
utente

MessaggioInviato: Lun 25 Feb, 2008 12:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Domani li contatti per inviare il tutto. Spero che il prossimo weekend piova così posso non fare foto! Ops
e speriamo vada tutto bene

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Crash
utente

Iscritto: 09 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 25 Feb, 2008 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, vi dico la mia, io ho portato (2 volte) un sigma 17-70 all'assistenza di opera/rozzano. tralasciando la prima esperienza, nella seconda, per far tarare l'obiettivo mi e' stato chiesto di portare anche la macchina (eos 350D) ho concordato che l'avrei portata io a mano lunedi e per venerdi avrei potuto ritirare e tutto e' andato bene.

ora pero' vi dico, secondo voi, se l'obiettivo era stato tarato sulla 350D, ora che ho la 40D funziona perfettamente?
la risposta e' no, soffre di back focus, piu' accentuato piu' ci si avvicina ai 70 (a 70 da alcune prove direi che canna di circa 2 cm)
solo che ora e' fuori garanzia (il sigma) e quindi per farlo tarare immagino che vogliano del grano hehehe

comunque questa storia dei sigma che su una macchina sono ok e sull'altra no mi sta sulle scatole... in futuro, salvo soprese, SOLO CANON
(canon please fammi un 17-70 di buon livello e che non costi uno spropositooooo Very Happy )

ciaooo

Ultima modifica effettuata da Crash il Lun 25 Feb, 2008 11:27 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
awd
utente

MessaggioInviato: Lun 25 Feb, 2008 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti questa cosa impensierisce pure me, la mia macchina è vecchia ed entro fine anno spero di cambiarla. Giusto qualche giorno fa mi era capitata un'offerta per una 30D che però è saltata ed ero già preoccupato.

Mi sto preparando a spedire il pacco, ma mi hanno detto che ci vorranno circa 3 settimane e mi viene male a pensare di stare senza la mia bimba tutto questo tempo! Crying or Very sad

La compatta non mi da soddisfazioni.
Però andare avanti indietro mi costerebbe di più.
Non so nemmeno io, sono 60km...
quasi quasi ci ripenso

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
awd
utente

MessaggioInviato: Mer 27 Feb, 2008 10:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla fine sono andato di persona, ma mentre al telefono mi avevano detto che per il 4 era pronta, là mi hanno posticipato di una settimana.
Insomma sono andato per nulla, senza contare che mi sono super perso, come sempre... Crying or Very sad

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Myglon
utente

Iscritto: 28 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 29 Feb, 2008 9:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...dimenticavo, anch'io ho dovuto lasciare il corpo macchina!

Questo è forse un'aspetto spiacevole, al telefono danno un tempo di riparazione, che aumenta una volta che porti il materiale. E comunque prima di muoversi è sempre meglio telefonare per verificare che il prodotto sia stato riparato!

Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 01 Mar, 2008 12:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi non incolpate Sigma se il vostro obiettivo tarato su una macchina funziona e su una no, succederebbe anche con un obiettivo Canon. Se lo fai tarare per una determinata macchina, e poi lo monti su di un corpo differente, è chiaro che risulterà starato per quel corpo. Quindi questo fatto è del tutto normale e inevitabile; quello che non è normale è che ci siano tanti Sigma "difettosi" in giro. Tuttavia stando a quanto ho letto nei vari forum in questi anni sembra essere un problema che affligge soprattutto i canonisti (sarà perché non hanno il motore AF nel corpo?) e meno tutti gli altri. Io ho un Sigma e va alla grandissima.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
awd
utente

MessaggioInviato: Sab 01 Mar, 2008 8:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me non sembra così normale. Forse la mia macchina è vecchia e l'obiettivo è stato tarato sui valori dei sensori di canon più recenti, però se avessi 2 corpi questo mi renderebbe inutilizzabile l'ottica su uno dei due. Finché si tratta di un obiettivo da 250 euro è perdonabile (non per me perché la considero una signora cifra per le mie possibilità), ma per un'ottica professionale da migliaia di euro è assurdo.

Se avrò le possibilità, entro fine anno spero di cambiare macchina. Il che significa che dovrò nuovamente fare tarare l'ottica, stando 2 o 3 settimane senza possibilità di fare foto, e per dì più pagando 100 euro! perché la garanzia copre solo la prima taratura, dopo te le paghi te, anche se la garanzia non è ancora scaduta. Mi girano un po' i coglioni sinceramente!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 02 Mar, 2008 3:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

awd ha scritto:
A me non sembra così normale. Forse la mia macchina è vecchia e l'obiettivo è stato tarato sui valori dei sensori di canon più recenti, però se avessi 2 corpi questo mi renderebbe inutilizzabile l'ottica su uno dei due. Finché si tratta di un obiettivo da 250 euro è perdonabile (non per me perché la considero una signora cifra per le mie possibilità), ma per un'ottica professionale da migliaia di euro è assurdo.

Se avrò le possibilità, entro fine anno spero di cambiare macchina. Il che significa che dovrò nuovamente fare tarare l'ottica, stando 2 o 3 settimane senza possibilità di fare foto, e per dì più pagando 100 euro! perché la garanzia copre solo la prima taratura, dopo te le paghi te, anche se la garanzia non è ancora scaduta. Mi girano un po' i coglioni sinceramente!

Mi spiace ma è del tutto normale, forse non mi sono spiegato bene. Se il tuo obiettivo funziona bene ok, nessun problema. Ma se per sfortuna deve essere tarato per la tua macchina, sulla mia macchina risulterà starato perché quello che tarano non è l'obiettivo in sé ma l'accoppiata obiettivo+corpo. E' come se ti facessi aggiustare un vestito e poi mettessi su 10 chili, il vestito a quel punto non ti andrebbe più bene e andrebbe fatto sistemare.
Ti assicuro che queste cose succedono anche con obiettivi non universali, solo che spesso la gente non vuole ammetterlo perché ci ha speso tre o quattro volte tanto rispetto a un universale Smile
C'è da dire che Sigma sembra essere più propensa a questi problemi, stando a quanto si legge in giro, rispetto agli altri costruttori di obiettivi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Crash
utente

MessaggioInviato: Dom 02 Mar, 2008 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah beh, allora che facciano obiettivi dello stesso tipo ma con dicitura "per canon 40D" "per canon 400D " ecc ecc

che cavolo ma vi pare normale che uno compra un prodotto che poi DEVE portare a far tarare???

ci prendono in giro!

senza contare, che se uno ha due macchine che fa ? il suo sigma va bene su una e sull'altra meno bene...non e' accettabile, in questo caso non puoi fartelo tarare....
e sulla scatola c'e' scritto " per canon eos" non "va bene sulla 350 ma sulla 40 e starato"

mah...

Vai a fine pagina
awd
utente

MessaggioInviato: Dom 02 Mar, 2008 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Perché magari un'ottica magari funziona ugualmente bene su due corpi diversi mentre un'altra ha bisogno di essere tarata ed una volta tarata funzionerà solo con una macchina?
Se è un problema di TUTTI gli obiettivi allora potrei dire che è normale, ma se succede solo con alcuni allora NON è normale. Quali sono i motivi?
(Ecco un esempio di un difetto del digitale)

Se tra 6 mesi devo spendere 100 euro per ri-tarare l'obiettivo, spendendo metà del valore dello stesso, faccio prima a rivenderlo e comprarne uno nuovo.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Crash
utente

MessaggioInviato: Dom 02 Mar, 2008 11:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono solidale e d'accordo con te awd, ma le 100 euro di cui parli sono il costo effettivo della taratura fuori garanzia??
in questo caso STAMINK...

allora e' chiaro che non verra' mai sistemato questo "problema"... ci guadagnano troppo...

Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 02 Mar, 2008 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è giusto se volete, su questo vi dò ragione, ma purtroppo è normale. E' lo stato delle cose, c'è poco da fare. Anche su obiettivi costosi come il Nikkor AF-D 80-200/2.8 (circa 1000 euro di listino) capita che su alcune macchine vada fatto tarare. Questo tanto per portarvi un esempio che non sia Sigma. Purtroppo è così!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Crash
utente

MessaggioInviato: Dom 02 Mar, 2008 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si ok, pero' io spero che se dovessi prendermi un obiettivo canon in sostituzione del sigma 17-70, non debba ricorerre all'assistenza per farlo tarare!! parliamo di eccezioni, ci sta anche per canon ok, ma con sigma pare sia la regola...

(quasi dimenticavo che io ho il canon 70-300 is, andava bene sulla 350D e va bene anche sulla 40D eh! Wink )

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 1 di 4

Vai a: