Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
jigen utente attivo

Iscritto: 14 Set 2004 Messaggi: 1034 Località: Sulmona
|
Inviato: Gio 28 Feb, 2008 11:30 pm Oggetto: estensione file css ? chi mi aiuta..... |
|
|
allora ho ricevuto tramite mail, delle tabelle che devo stampare ma quando vado ad aprirle, visualizzo solo delle stringhe di lettere e nuneri (purtroppo per me sensa senzo). ho visto che questi file allegati hanno un estensione css e nelle mia profonda ignoranza informatica non ho la minima idea di cosa siano!
devo scaricare qualche software per poterli aprire e stampare? dove posso trovarlo?
un sincero grazie a chi saprà illuminarmi...  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Ven 29 Feb, 2008 12:12 am Oggetto: Re: estensione file css ? chi mi aiuta..... |
|
|
jigen ha scritto: | allora ho ricevuto tramite mail, delle tabelle che devo stampare ma quando vado ad aprirle, visualizzo solo delle stringhe di lettere e nuneri (purtroppo per me sensa senzo). ho visto che questi file allegati hanno un estensione css e nelle mia profonda ignoranza informatica non ho la minima idea di cosa siano!
devo scaricare qualche software per poterli aprire e stampare? dove posso trovarlo?
I .css li apri con il classico notepad o Block Note  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
jigen utente attivo

Iscritto: 14 Set 2004 Messaggi: 1034 Località: Sulmona
|
Inviato: Ven 29 Feb, 2008 8:24 am Oggetto: Re: estensione file css ? chi mi aiuta..... |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | jigen ha scritto: | allora ho ricevuto tramite mail, delle tabelle che devo stampare ma quando vado ad aprirle, visualizzo solo delle stringhe di lettere e nuneri (purtroppo per me sensa senzo). ho visto che questi file allegati hanno un estensione css e nelle mia profonda ignoranza informatica non ho la minima idea di cosa siano!
I .css li apri con il classico notepad o Block Note  |
no, block note non li legge...  |
|
|
 |
orso59 utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2007 Messaggi: 1054 Località: Vignola (MO)
|
Inviato: Ven 29 Feb, 2008 8:54 am Oggetto: |
|
|
normalmente i files con estensione .css sono dei fogli di stile (Hypertext Cascading Style Sheet) esterni per pagine html, dovrebbero descrivere il modo in cui le pagine vengono visualizzate. Senza i dati da visualizzare (che dovrebbero essere contenuti nelle pagine html alle quali sono collegati i files .css) non mi sembra possano essere particolarmente utili... ho provato a controllare se ci siano programmi applicativi differenti che usino quel suffisso, ma pare che sia usato esclusivamente proprio dai fogli stile. |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Ven 29 Feb, 2008 7:04 pm Oggetto: Re: estensione file css ? chi mi aiuta..... |
|
|
jigen ha scritto: |
no, block note non li legge...  |
Troppo strano, il .css come scritto da Orso sono i fogli di stile delle pagine web, alla fine è un semplice file di testo ... puoi caricare uno di questi file ?
Tanto per fare un esempio:
Codice: | a.link {
color: #FFFFFF;
font-weight: lighter;
text-decoration: underline;
line-height: 15px;
} |
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Ven 29 Feb, 2008 7:54 pm Oggetto: Re: estensione file css ? chi mi aiuta..... |
|
|
jigen ha scritto: | allora ho ricevuto tramite mail, delle tabelle che devo stampare ma quando vado ad aprirle, visualizzo solo delle stringhe di lettere e nuneri (purtroppo per me sensa senzo). ho visto che questi file allegati hanno un estensione css e nelle mia profonda ignoranza informatica non ho la minima idea di cosa siano!
Se sono tabelle, possono essere dei dati statistici elaborati con http://www.statsoft.com/ che usa proprio l'estensione .css per i suoi datasheet. Nel sito c'è la demo del programma con cui fare la prova.
 |
|
|
 |
|