photo4u.it

Compatta,grandangolo,zoom,mirino

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
stefano73
nuovo utente

Iscritto: 28 Feb 2008

MessaggioInviato: Gio 28 Feb, 2008 1:53 pm    Oggetto: Compatta,grandangolo,zoom,mirino Rispondi con citazione

Sono nuovo del forum, faccio foto ma non sono un vero appassionato come voi....
La mia olympus c765 zoom 10x del 2004 una sorta di minibridge dopo una caduta con ingresso di terra dello scorso anno sta un pò tirando gli ultimi...mi ha già mangiato una scheda,alcune foto escono con una macchia nera e adesso mi ha mangiato Smile nel trasferimento sul pc altre foto della scheda non ko!!
Come detto cerco una fotocamera (non ho preclusioni per nessuna marca...ma eviterie stavolta olympus per il costo delle xd) che sia Compatta,grandangolo,zoom,mirino....avesse il mirino per me l'ideale sarebbe la panasonic DMC-TZ3 (nonostante "solo" 7 mp) ma non so la durata delle batteria...oppure dovrei andare su una bridge (un pò grande per me che la uso molto spesso in montagna) come la FinePix S8000fd o la panasonic equivalente ma più cara.
Altri consigli?...vorrei stare sotto i 400 euro....300 ancora meglio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 28 Feb, 2008 6:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La tua non aveva uno zoom molto grandangolare , se ben ricordo partiva da 38mm, in compenso arrivava a 380mm .
Per mirino quindi ti andrebbe bene pure un mirino elettronico immagino .

La scelta dipende molto da che focale vuoi partire , le compatte / compattone che partono da focale 28mm o sotto sono davvero poche , mentre che partono da 35/36mm molte di piu' . Nella seconda ipotesi ti consiglierei una canon , o la S5 fra le compattone oppure a scelta A650 is o la A720 is leggermente piu' compatta ma con un sensore piu' piccino .

Che partono con focali piu' grandangolari hai visto bene tu la Fuji s8000 oppure la pana fz18 , come compattine invece c'e' molto meno , escludendo la Tz3 senza mirino , c'e' una Nikon , direi la Coolpix P50, pero' non la conosco un gran che' -... e ad ogni modo le compattine con grandangolo "spinto" in genere non hanno una grande escursione in tele.

Dacci maggiori indizi su quello che ti interessa di preciso , e sul tipo di fotografia che fai .

Ciao Wink
Massi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max35
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 28 Feb, 2008 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

P.S.: a trovarla ancora una gran macchina sarebbe la Fuji s6500 , con un bel 28 300 . Pero' la compattezza non e' certo un suo punto di forza, altrimento la Fuji s9600( ancora piu' grossa Ops) .
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max35
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 28 Feb, 2008 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max35 ha scritto:
P.S.: a trovarla ancora una gran macchina sarebbe la Fuji s6500 , con un bel 28 300 . Pero' la compattezza non e' certo un suo punto di forza, altrimento la Fuji s9600( ancora piu' grossa Ops) .

...come nn detto la 6500 monta le xd che nn vuoi , ma la 9600 monta anche le Compact Flash , di certo pero' si tratta di macchine corpulente, assomigliano molto alle reflex , lo zoom e' a ghiera manuale e non fuoriesce elettro-meccanicamente stile compattina .

Se l'esigenza primaria e' la compattezza ,valuta quelle che ti ho detto prima . Ovviamente prima di acquistare tienile in mano e valutale di persona , solo cosi' puoi capire se l'ergonomia del mezzo ti si confa' appieno .
Nei centri commerciali se lo chiedi te le accendo pure . Wink

ciao
Massi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stefano73
nuovo utente

Iscritto: 28 Feb 2008

MessaggioInviato: Gio 28 Feb, 2008 7:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max35 ha scritto:
La tua non aveva uno zoom molto grandangolare , se ben ricordo partiva da 38mm, in compenso arrivava a 380mm .
.

Infatti è ho visto che in montagna servirebbe tante volte il grandangolare.....purtroppo anche da quello che mi dici tu la scelta è scarsina.....canon e nikon di grande più o meno come la tz3 ne hanno ancora col mirino (le foto belle e in situzioni non estreme mi piace farle ancora col mirino) ma se hanno il 28....hanno poi uno zoom scarso (cmq a me bastrebbe anche "solo" un 5-6x) o viceversa.
La mia olympus in effetti non si tieni in mano benissimo....perà la fd8000 mi pare veramente grandina ovvio stesso discorso le più care olympus e panasonic che tra l'altro ha la litio che visto la mia esperienza in certe condizioni non sono il massimo da caricare Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: