Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
CTONY utente attivo

Iscritto: 05 Nov 2007 Messaggi: 4615
|
Inviato: Sab 23 Feb, 2008 9:56 am Oggetto: |
|
|
Felice possessore da un paio d'anni di una R2 con Nocton 35 1,2, del quale sono molto soddisfatto (senza fare paragoni con Summilux), sia col bw che con le DIA. Unico disappunto, le dimensioni , veramente grande, al punto che parte dell'immagine visibile nel telemetro ne è invasa, bisogna farci"l'occchio".
DA pochi mesi sto usando una L con il piccolo 15mm, nanetto eccezionale.
Penso anch'io, come molti che mi hanno preceduto, che il rapporto qualità prezzo dei prodotti Voigtlander è molto alto e conveniente, anche se spero in futuro di potermi trovare tra le mani una M6 con Summilux 35.
Ciao, Antonio. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
albatro utente
Iscritto: 17 Feb 2008 Messaggi: 239 Località: San Giorgio su Legnano(MI)
|
|
|
 |
atropico utente attivo

Iscritto: 14 Mgg 2007 Messaggi: 3748 Località: Padova
|
Inviato: Dom 24 Feb, 2008 4:24 pm Oggetto: |
|
|
Se gli obiettivi sono buoni, meno usi filtri meglio è _________________ marco
Le fotografie sono disegni della luce. Io tento di fare meno danni possibile |
|
|
 |
albatro utente
|
Inviato: Dom 24 Feb, 2008 6:58 pm Oggetto: |
|
|
atropico ha scritto: | Se gli obiettivi sono buoni, meno usi filtri meglio è |
Grazie,solo che facendo bianco e nero pensavo fossero utili indipendentemente dalla qualità degli obiettivi |
|
|
 |
roger utente attivo
Iscritto: 02 Feb 2006 Messaggi: 2595 Località: 23
|
Inviato: Mar 26 Feb, 2008 12:34 pm Oggetto: |
|
|
Personalmente (tranne due Heliopan, ottimi, presi su ebay) ho sempre comprato da loro. Hanno il diametro 39 mm. Tra l'altro i B+W sono ottimi e costruiti in modo impeccabile. Ne hai per tutti i gusti.
http://www.robertwhite.co.uk/products.asp?PT_ID=191&P=Black-&-White-Filters
Ultima modifica effettuata da roger il Gio 28 Feb, 2008 3:40 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
roger utente attivo
|
Inviato: Mar 26 Feb, 2008 12:44 pm Oggetto: |
|
|
atropico ha scritto: | Perché è una macchia da collezione, e poi mi sono buttato sul medio formato |
Io ho una r2s (in realtà ne ho due), ma la uso tranquillamente. Usala. E' una bella fotocamera.
Per curiosità che modello hai? Il colore intendo.
 |
|
|
 |
roger utente attivo
|
Inviato: Mar 26 Feb, 2008 3:51 pm Oggetto: |
|
|
CTONY ha scritto: | Felice possessore da un paio d'anni di una R2 con Nocton 35 1,2, del quale sono molto soddisfatto (senza fare paragoni con Summilux), sia col bw che con le DIA. Unico disappunto, le dimensioni , veramente grande, al punto che parte dell'immagine visibile nel telemetro ne è invasa, bisogna farci"l'occchio".
DA pochi mesi sto usando una L con il piccolo 15mm, nanetto eccezionale.
Penso anch'io, come molti che mi hanno preceduto, che il rapporto qualità prezzo dei prodotti Voigtlander è molto alto e conveniente, anche se spero in futuro di potermi trovare tra le mani una M6 con Summilux 35.
Ciao, Antonio. |
Come ti trovi con il Nokton?
Puoi postare qualcosa?
 |
|
|
 |
CTONY utente attivo

Iscritto: 05 Nov 2007 Messaggi: 4615
|
Inviato: Mer 27 Feb, 2008 6:12 pm Oggetto: |
|
|
Ciao roger, mi devi scusare due volte, la prima perche' mi sono accorto solo ora della tua richiesta, che esaudisco con piacere, la seconda per la mia infinita incapacita'di servirmi del computer, in poche parole non so' come postare le immagini aldila' della sezione richiedi commenti.
Pertanto ho inserito ora nella mia galleria personale le immagini dal nome 001 al nome 006 effettuate con la Bessa R2 ed il Nocton 35mm 1,2.
Mi dispiace per la scomodita', ma passando alle immagini, potrai notare la bonta' di questo obiettivo, tenendo conto come ho gia' detto , del rapporto con il suo prezzo. Io lo trovo molto buono, sopratutto tra f 4 ed f8.
N.B.Le foto sono tutte scannerizzate da dia Velvia 50, non ho avuto il tempo di ritoccarle, le ho solo ridotte.
Ciao, Antonio. |
|
|
 |
albatro utente
|
Inviato: Mer 27 Feb, 2008 10:23 pm Oggetto: |
|
|
Grazie roger sono molto belli anche se un pò carucci........ne approfitto per chiederti quale set di filtri secondo te occorre per il bianco e nero? |
|
|
 |
roger utente attivo
|
Inviato: Gio 28 Feb, 2008 3:36 pm Oggetto: |
|
|
Io ho giallo, giallo scuro, arancio medio, rosso medio, giallo/verde. Non ricordo i numeri ma pressapoco sono quelli. Li uso praticamente solo su medioformato. Non sono indispensabili. Però secondo me un buon filtro giallo medio o giallo/verde sta sempre bene nella borsa di un biancoenerista (che brutto termine). Il rosso l'ho preso per usarlo con le Ilford SFX 200. Gli altri li uso normalmente.
 |
|
|
 |
albatro utente
|
Inviato: Gio 28 Feb, 2008 9:36 pm Oggetto: |
|
|
roger ha scritto: | Io ho giallo, giallo scuro, arancio medio, rosso medio, giallo/verde. Non ricordo i numeri ma pressapoco sono quelli. Li uso praticamente solo su medioformato. Non sono indispensabili. Però secondo me un buon filtro giallo medio o giallo/verde sta sempre bene nella borsa di un biancoenerista (che brutto termine). Il rosso l'ho preso per usarlo con le Ilford SFX 200. Gli altri li uso normalmente.
 |
Grazie roger in effetti ci sono foto in cui le differenze si notano almeno guardando le foto del link che mi hai dato,mostra una rosa fatta con e senza filtro e senza i petali hanno un tono grigio mentre con il filtro rosso diventano di un bel bianco almeno se non ho interpretato male.......anche se loro devono venderli  |
|
|
 |
|