Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
madca nuovo utente
Iscritto: 26 Feb 2008 Messaggi: 3
|
Inviato: Mar 26 Feb, 2008 8:31 pm Oggetto: Esiste un sito dove... |
|
|
possa inserire le specifiche tecniche della digitale (che vorrei acquistare), di modo che mi faccia avere un elenco delle digitali che corrispondano ai miei "gusti"?
Mi interessano caratteristiche come ad esempio una risoluzione da 5 MP in poi, display da 2" in poi, stabilizzatore per le foto, un certo prezzo che rientri nel mio budget, e così via..
Grazie a tutti/e! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
notchosen non più registrato
Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 2632
|
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
|
|
 |
madca nuovo utente
|
Inviato: Mar 26 Feb, 2008 10:15 pm Oggetto: |
|
|
notchosen, grazie! Il sito, e in particolar modo la ricerca comparata, è proprio quel che cercavo!
Michael ti ringrazio, ho risolto con dpreview, ma ogni consiglio è ben accetto ovviamente ^^
Le caratteristiche sono essenzialmente queste:
- risoluzione da 5 MP o superiore
- zoom ottico almeno 3x
- stabilizzatore per le foto
- prezzo medio da "usato" 100/150 euri
e queste altre, non vincolanti:
- funzione autoscatto
- display da 2" o superiore
Avesse anche la messa a fuoco manuale sarebbe ottimo, ma forse chiedo troppo per quanto vorrei spendere..  |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Mer 27 Feb, 2008 2:55 pm Oggetto: |
|
|
Non fidarti dei siti che hanno banner pubblicitari o link ai venditori.
Vogliono solo vendere.
E dpreview non è certo uno di quelli di cui vale la pena fidarsi.
 |
|
|
 |
madca nuovo utente
|
Inviato: Gio 28 Feb, 2008 12:31 pm Oggetto: |
|
|
Dici? Beh io non compro da lì naturalmente.. mi serve solo per avere un elenco dei modelli che corrispondano a quelle caratteristiche.. per questo è più che utile.. non credi?
Poi farò un giro per i rivenditori o mi butto sull'usato.. |
|
|
 |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Gio 28 Feb, 2008 6:31 pm Oggetto: |
|
|
Nicola Giani ha scritto: | Non fidarti dei siti che hanno banner pubblicitari o link ai venditori.
Vogliono solo vendere.
E dpreview non è certo uno di quelli di cui vale la pena fidarsi.
 |
??? Sei il primo che parla "male" di dprview probabilmente non sei nemmeno l'unico certo è che siete rarissimi.
Anche questo sito presenta banner con proposte di vendita, di abbonamento o quant'altro ma sinceramente non mi sento di sminuirlo assolutamente. Non posso dire che è il migliore non conoscendo gli altri, posso però dire che è tra i migliori per lo meno in italia.
Credo che se dpreview viene preso come guida da una infinità di persone in tutto il mondo e che anche signori professionisti del click si pregino di consultarlo e perchè no a volte criticarlo un motivo ci sia.
Seguo dprview da qualche anno e devo dire che non mi è mai venuto il sospetto che sia prò questo o prò quello. Le sue recensioni ne hanno sempre avuto per tutti i marchi, di buono e di cattivo e direi per la mia più che modesta esperienza sempre molto a fagiolo.
Poi se uno si fa venire i sospetti perché magari dprview si è permesso di criticare qualcosa sulla quale lui non è daccordo magari svelando lati oscuri della sua attrezzatura allora è un atro discorso.
Amazon vende. Dpreview indica dove comperare un detrminato prodotto al prezzo più conveniente e le indicazioni riguardano sempre almeno 5 o 6 siti o negozi.
Cosa vogliamo di più?
Ciao Renato _________________ http://www.pbase.com/ferrania
I vostri suggerimenti saranno immensamente graditi così come le critiche. Grazie |
|
|
 |
|