Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
neverland utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 1117
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pres utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 907 Località: Riviera Ligure (SV) Alassio/Andora
|
Inviato: Mar 26 Feb, 2008 9:19 pm Oggetto: |
|
|
sto topic me l'ero perso ....
già che ci sei ....  _________________ Nikon D200 - MB D200 - da 10mm fish a 400mm .... qualcosa di luminoso, qualcosa di stabilizzato ..... qualche fondo di bottiglia .....
Pellicolaro: Nikon F601 - Fuji Finepix S5600 LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
neverland utente attivo

|
Inviato: Mar 26 Feb, 2008 10:18 pm Oggetto: |
|
|
attaccati al piffero  |
|
|
 |
Freethinker utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 2702 Località: napoli
|
Inviato: Mar 26 Feb, 2008 11:28 pm Oggetto: |
|
|
sta cosa della nitidezza nin la sapevo,mi daresti qualche info in più? _________________ Tutto quel che scrivo è rigorosamente IMHO
In cerca della modella perfetta
Nikon D300 |
|
|
 |
Pres utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 907 Località: Riviera Ligure (SV) Alassio/Andora
|
Inviato: Mer 27 Feb, 2008 7:52 am Oggetto: |
|
|
penso che intenda questo:
Citazione: | - Se la compensazione dell'esposizione era stata regolata mediantel'opzioneRegolazioni di base>RAW>Compensazione dell'esposizione mentre le impostazioni Controllo immagine erano state applicate utilizzando l'opzione Regolazionidibase>Fotocamera>Controllo immagine, l'effetto contrasto veniva annullato. Il problema è stato risolto in questa versione. |
finalmente ..... _________________ Nikon D200 - MB D200 - da 10mm fish a 400mm .... qualcosa di luminoso, qualcosa di stabilizzato ..... qualche fondo di bottiglia .....
Pellicolaro: Nikon F601 - Fuji Finepix S5600 LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 27 Feb, 2008 12:54 pm Oggetto: |
|
|
ah vabbè è contrasto non nitidezza  _________________ Tutto quel che scrivo è rigorosamente IMHO
Nikon D300 |
|
|
 |
neverland utente attivo

|
Inviato: Mer 27 Feb, 2008 1:00 pm Oggetto: |
|
|
Freethinker ha scritto: | ah vabbè è contrasto non nitidezza  | son due cose diverse, è nitidezza. |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 27 Feb, 2008 1:02 pm Oggetto: |
|
|
neverland ha scritto: | Freethinker ha scritto: | ah vabbè è contrasto non nitidezza  | son due cose diverse, è nitidezza. |
mettetevi d'accordo  _________________ Tutto quel che scrivo è rigorosamente IMHO
Nikon D300 |
|
|
 |
neverland utente attivo

|
Inviato: Mer 27 Feb, 2008 1:48 pm Oggetto: |
|
|
Freethinker ha scritto: | neverland ha scritto: | Freethinker ha scritto: | ah vabbè è contrasto non nitidezza  | son due cose diverse, è nitidezza. |
mettetevi d'accordo  | non ho tempo di trovare l'inizio, ma quì se n'è parlato molto http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=76152&st=330 |
|
|
 |
Merimange utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2007 Messaggi: 972 Località: Mi sono perso...
|
Inviato: Ven 29 Feb, 2008 10:30 pm Oggetto: |
|
|
Salve a tutti.
In possesso della versione 1.2.0 ho effettuato l’aggiornamento alla 1.3.0 e tutto è filato liscio. Subito dopo ho cercato di effettuare l’ulteriore upgrade a 1.3.2 ma non c’è verso…Terminata la procedura di installazione guidata con esito apparentemente positivo lancio il programma e scopro che sulla finestra di info c’è sempre scritto “Versione 1.3.0”, questo per più volte consecutivamente…Qualcuno ha qualche idea?
p.s. Il sistema operativo è Windows, ma considerate che sono abbastanza “antitecnologico”
 |
|
|
 |
neverland utente attivo

|
Inviato: Lun 03 Mar, 2008 6:27 pm Oggetto: |
|
|
non so che versione debba comparire nello screen perchè ho ancora la , ma nel caso in cui il tuo sia in errore, puoi disinstallare tutto e rimettere solo l'ultima versione scaricata (è sia update per le vecchia che versione"integrale" da installare da zero) |
|
|
 |
Merimange utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2007 Messaggi: 972 Località: Mi sono perso...
|
Inviato: Mar 04 Mar, 2008 2:56 am Oggetto: |
|
|
Boh...sulla finestra da info c'è sempre scritto versione 1.3.0, ma se provo ad aprire l'aggiornamento 1.3.2 mi dice che è già installato...sembra che ci sia ma non me lo vuole dire il maledetto...gioca a nascondino insomma...
Domani con calma farò alcune prove per vedere se si verifica il problema della nitidezza facendo quella correzione in particolare...
Grazie lo stesso  |
|
|
 |
Ric utente

Iscritto: 03 Apr 2005 Messaggi: 402 Località: Torino
|
Inviato: Mer 05 Mar, 2008 4:10 pm Oggetto: |
|
|
Ho da poco una D300 e ho installato Capture NX senza problemi.
Pero' per aprire le immagini ci metto 30 secondi .Resta sempre la foto
in aggiornamento!
Ho un bel processore su XP e 2 Giga di Ram.Mi dicono che è normale.
Ma come si fa a lavorare le foto con queste lentezze?
Bisogna fare dei settaggi particolari?
Succede anche a Voi?
Se uso ACR in un attimo le apre.Si perdono dei dati del NEF pero'(cosi'si mormora).
Possibile?
Ciao
Ric _________________ Nikon D700 |50 1,8|70-300 VR| |
|
|
 |
merced utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 1541 Località: Aprilia (LT)
|
Inviato: Mer 05 Mar, 2008 4:18 pm Oggetto: |
|
|
Anche io ho 2 giga di ram ma uso vista e i nef me li apre abbastanza velocemente, pressappoco come ACR. _________________ Nikon D300 + Nikkor AF-S 17-55mm F2.8 + Nikkor + Tokina 11-16 F2.8 + Nikkor AF-S 35mm F1.8 + Nikkor Ai-S 50mm F1.2 | Fujifilm X-E2 + XF 18-55 + XF 23mm |
|
|
 |
|