| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Design operatore commerciale

Iscritto: 17 Dic 2005 Messaggi: 4275 Località: Uaippppp venisse
|
Inviato: Mer 27 Feb, 2008 10:40 am Oggetto: Foto stile David Lachapelle ???? |
|
|
Ciao,
maaaaaaaaaaa chi sa come si ottengono quei colori quello stile??
Ufffi non riescooooooooooooooooooooooooooooo... _________________ www.alessiocadamuro.com - www.alessiocadamuro.com/blog |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bigiagia utente attivo

Iscritto: 18 Set 2005 Messaggi: 1793 Località: milano
|
Inviato: Mer 27 Feb, 2008 12:24 pm Oggetto: |
|
|
Meno male che non ci riesci!
Con tutti gli investimenti ed i costi sostenuti da lachapelle
per le sue foto, ci mancherebbe anche che il primo arrivato,
con un colpo di bacchetta magica, gli riproduca lo stile
in quattro e quattrotto! |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 27 Feb, 2008 2:44 pm Oggetto: |
|
|
Beeeeeeeeeeeeeh,
inanzitutto di me non sai nulla ... non sarò chissacchi ma nemmeno il primo arrivato;-) Ho visto molti altri fotografi meno famosi e meno professionali di lui utilizzare lo stesso stile, quindi penso sia una cosa abbastanza realizzabile, anche se ovvio Lui è Lui, se non fosse lui non sarebbe uno dei miei miti, e non sarebbe dove l'è ora...
Non voglio fargli concorrenza, solo capire con che procedimento ottiene quelle tonalità... _________________ www.alessiocadamuro.com - www.alessiocadamuro.com/blog |
|
|
 |
dariohonda utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2006 Messaggi: 2273 Località: Torino
|
Inviato: Mer 05 Mar, 2008 8:31 pm Oggetto: |
|
|
| Citazione: | Meno male che non ci riesci!
Con tutti gli investimenti ed i costi sostenuti da lachapelle
per le sue foto, ci mancherebbe anche che il primo arrivato,
con un colpo di bacchetta magica, gli riproduca lo stile
in quattro e quattrotto! |
Design...
Continua a guardare le foto dei GRANDI che fai bene...
alla base della fotografia di Lachapelle c'è senza dubbio una grande creatività.
come puoi notare non sono immagini "semplici" ma sempre composte da più elementi su cui attrarre l'attenzione. Credo sia questa al capacità che lo rende unico.
indubbiamente la gestione della luce è fondamentale. questo tipo di situazione gli permette una postproduzione improntata verso un certo stile, carico di colori saturi.
osservando le sue foto, sempre molte articolate, potrei supporre l'utilizzo di più luci o comunque la tendenza valorizzare la luce ambiente. solo un attento studio dell'immagine può svelare qualche schema luce. ognuno ha il suo stile anche in questo....
Avedon per esempio, grandissimo fotografo di moda, utilizzava spesso solo una luce...
trovo comunque giusto cercare di imitare l'utilizzo che fanno della luce i grandi della fotografia, ti sarà sicuramente utile nei tuoi lavori personali.
poi, potrai anche avvicinarti al suo stile, ma aimè, tu sei tu e lui è lachapelle!  _________________ SITO Personale SITO Professionale |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 06 Mar, 2008 8:08 am Oggetto: |
|
|
Ciaoo, grazie per l'attenzione
SIsisisiis sto analizando le sue opere e la luce gioca un ruolo fondamentale
Eheheh so bene benissimo chi sono io e chi è lui, che neanche se mi metto un anno a pensare non troverò mai un' idea come la sua, ma quello che voglio capire io è la post work, i colori etc etc.
Come fa a rendere le foto così plasticose... La tecnica _________________ www.alessiocadamuro.com - www.alessiocadamuro.com/blog |
|
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Gio 06 Mar, 2008 2:47 pm Oggetto: |
|
|
| dariohonda ha scritto: | | o comunque la tendenza valorizzare la luce ambiente |
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |

|
Inviato: Gio 06 Mar, 2008 2:47 pm Oggetto: |
|
|
| dariohonda ha scritto: | | o comunque la tendenza valorizzare la luce ambiente |
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
dariohonda utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2006 Messaggi: 2273 Località: Torino
|
|
|
 |

|
Inviato: Gio 06 Mar, 2008 4:28 pm Oggetto: |
|
|
ho capito, è che non mi viene in mente una sola sua foto fatta a luce ambiente _________________
|
|
|
 |

|
|
|
 |