photo4u.it

Foto stile David Lachapelle ????

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Design
operatore commerciale

Iscritto: 17 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 27 Feb, 2008 10:40 am    Oggetto: Foto stile David Lachapelle ???? Rispondi con citazione

Ciao,
maaaaaaaaaaa chi sa come si ottengono quei colori quello stile??
Ufffi non riescooooooooooooooooooooooooooooo...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bigiagia
utente attivo

Iscritto: 18 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 27 Feb, 2008 12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Meno male che non ci riesci!
Con tutti gli investimenti ed i costi sostenuti da lachapelle
per le sue foto, ci mancherebbe anche che il primo arrivato,
con un colpo di bacchetta magica, gli riproduca lo stile
in quattro e quattrotto!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Design
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mer 27 Feb, 2008 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beeeeeeeeeeeeeh,
inanzitutto di me non sai nulla ... non sarò chissacchi ma nemmeno il primo arrivato;-) Ho visto molti altri fotografi meno famosi e meno professionali di lui utilizzare lo stesso stile, quindi penso sia una cosa abbastanza realizzabile, anche se ovvio Lui è Lui, se non fosse lui non sarebbe uno dei miei miti, e non sarebbe dove l'è ora...
Non voglio fargli concorrenza, solo capire con che procedimento ottiene quelle tonalità...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
dariohonda
utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 05 Mar, 2008 8:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Meno male che non ci riesci!
Con tutti gli investimenti ed i costi sostenuti da lachapelle
per le sue foto, ci mancherebbe anche che il primo arrivato,
con un colpo di bacchetta magica, gli riproduca lo stile
in quattro e quattrotto!

Design...
Continua a guardare le foto dei GRANDI che fai bene...
alla base della fotografia di Lachapelle c'è senza dubbio una grande creatività.
come puoi notare non sono immagini "semplici" ma sempre composte da più elementi su cui attrarre l'attenzione. Credo sia questa al capacità che lo rende unico.
indubbiamente la gestione della luce è fondamentale. questo tipo di situazione gli permette una postproduzione improntata verso un certo stile, carico di colori saturi.
osservando le sue foto, sempre molte articolate, potrei supporre l'utilizzo di più luci o comunque la tendenza valorizzare la luce ambiente. solo un attento studio dell'immagine può svelare qualche schema luce. ognuno ha il suo stile anche in questo....
Avedon per esempio, grandissimo fotografo di moda, utilizzava spesso solo una luce...
trovo comunque giusto cercare di imitare l'utilizzo che fanno della luce i grandi della fotografia, ti sarà sicuramente utile nei tuoi lavori personali.
poi, potrai anche avvicinarti al suo stile, ma aimè, tu sei tu e lui è lachapelle! Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Design
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 06 Mar, 2008 8:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciaoo, grazie per l'attenzione Wink
SIsisisiis sto analizando le sue opere e la luce gioca un ruolo fondamentale Wink
Eheheh so bene benissimo chi sono io e chi è lui, che neanche se mi metto un anno a pensare non troverò mai un' idea come la sua, ma quello che voglio capire io è la post work, i colori etc etc.
Come fa a rendere le foto così plasticose... La tecnica

Pietro Bianchi
utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 06 Mar, 2008 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dariohonda ha scritto:
o comunque la tendenza valorizzare la luce ambiente

Mah

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pietro Bianchi
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 06 Mar, 2008 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dariohonda ha scritto:
o comunque la tendenza valorizzare la luce ambiente

Mah

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dariohonda
utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 06 Mar, 2008 2:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la tenenza A valorizzare Very Happy
Pietro Bianchi
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 06 Mar, 2008 4:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho capito, è che non mi viene in mente una sola sua foto fatta a luce ambiente

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Design
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 06 Mar, 2008 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

usa molto il flash anche in esterno... luci sparate dritte spesso, con evidenti bruiciature che aumentano l'effetto lucido
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: