photo4u.it

Il corredo definitivo...Canon
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 25 Feb, 2008 11:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marko82 ha scritto:
paddy1000 ha scritto:
vorrei giocare anche io!

LC-5 Wireless Remote

paddy

cos è questo? nulla a che vedere con st2? mi parrebbe di capire di si.... o no?

a me sembra il nome d'un telecomando... Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
paddy1000
utente

Iscritto: 28 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mar 26 Feb, 2008 12:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

esatto peccato che costa un botto! ridicolo...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marko82
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 26 Feb, 2008 1:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

paddy1000 ha scritto:

ah eco...e perchè non un tarocco cinese a due soldi??

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Brutus
utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 26 Feb, 2008 1:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

1Ds mark III

14 2.8 II
35 1.4
50 1.2
85 1.2 II
135 f2
300 2.8 IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcoz71
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 26 Feb, 2008 8:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marko82 ha scritto:
paddy1000 ha scritto:

ah eco...e perchè non un tarocco cinese a due soldi??

io ho il tarocco cinese da due soldi... e funziona benissimo...
Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 26 Feb, 2008 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marcoz71 ha scritto:

io ho il tarocco cinese da due soldi... e funziona benissimo...
Smile
mi manderesti il linkanche x MP mi interessa anche a me il tarocco!!! Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 26 Feb, 2008 9:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

interessa pure a me... dimmi, dimmi
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 26 Feb, 2008 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non facciamola diventare la discussione sui telecomandi... Smile basta cercare un attimo su ebay...
biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 26 Feb, 2008 9:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
non facciamola diventare la discussione sui telecomandi... Smile basta cercare un attimo su ebay...
Mark,ma li leggi i messaggi ho scritto x MP,nn volevo farla di certo diventare una discussione sui telecomandi Ok! ....e poi magari il corredo definitivo nostro magari è proprio con un telecomando!!! Very Happy Very Happy Very Happy
marcoz71
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 26 Feb, 2008 10:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MP inviati... Wink

tornando IN topic: quello che attualmente mi serve ce l'ho (vedi link in firma) e forse è già anche troppo... il 17-40 non lo uso da mesi e mesi...
cmq come corpo per ora sono apposto... per l'uso che ne faccio va benissimo così, un corpo più grande mi sarebbe solo di ingombro...
parlando di vetri invece, forse un 100-400 IS non mi dispiacerebbe...
e volendo cambierei il bianchino da f4 a f2.8...
e magari un fisso di qualità luminoso...
ed eventualmente un decentrabile...
e poi... no basta, che poi non so che farmene...

ah dimenticavo: un cavalletto da viaggio gitzo GT1550T, tanto costa poco ( Trattieniti )

Smile

marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 26 Feb, 2008 10:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bibe, il mio era un messaggio in generale... Ops
biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 27 Feb, 2008 4:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
Bibe, il mio era un messaggio in generale... Ops
Ok! anche nel mio ho messo le faccine mark... Wink
ale.sasha
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2008

MessaggioInviato: Mer 27 Feb, 2008 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma come mai molti nella loro lista di preferenze, senza limiti di prezzo, mettono il 70-200 f/4 invece del 70-200 f/2.8?

Io sto meditando di prenderlo... Sono un po' tentato a fare la pazzia e prendere il 70-200f/2.8 (non stabilizzato, sarebbe troppo) invece del 70-200 f4 (anche quello non stabilizzato, se dovessi prenderlo stabilizzato allora prenderei il f/2.8)

Vai a fine pagina
marcoz71
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 27 Feb, 2008 2:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ale.sasha ha scritto:
Ma come mai molti nella loro lista di preferenze, senza limiti di prezzo, mettono il 70-200 f/4 invece del 70-200 f/2.8?

Io sto meditando di prenderlo... Sono un po' tentato a fare la pazzia e prendere il 70-200f/2.8 (non stabilizzato, sarebbe troppo) invece del 70-200 f4 (anche quello non stabilizzato, se dovessi prenderlo stabilizzato allora prenderei il f/2.8)

penso sia una questione di peso e ingombro... guarda i dati tecnici sul sito canon...
Smile

Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 27 Feb, 2008 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si dice anche che l'f4 sia più nitido... del resto una lente più luminosa non è necessariamente una lente migliore...
Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ale.sasha
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2008

MessaggioInviato: Mer 27 Feb, 2008 4:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quindi potendo scegliere prendereste la f/4.0?

Mah... Io credo prenderei la f/2.8, anche perchè con la f/4 alcune foto non le porti a casa........

Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 27 Feb, 2008 4:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho preso il 2,8 e nn me ne pento x niente,ok che sono abituato al 300 2,8,ma tutto questo peso nn lo sento...
poi come dice ale.sasha sfuocato a parte,e sfumature tonali che il 2,8 coglie,lo preferirei...sicuramente come resa è meno secca e x me nn è affatto un difetto...
Che in alcuni casi può risultare più nitido l'F4 ci credo,ma x me uno stop in alcuni casi può fare veramente la differenza...

marko82
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 27 Feb, 2008 6:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho preso lf4 is...e lho preso appena uscito(ora è sceso parecchio) e l ho sostituito all' f4 non is(ottimo ma, modesto parere parecchio inferiore all' is)...il 2.8 a volte è una necessità...a volte è una necessità il poco ingombro, il poco peso e/o la discrezione...il 2.8 ha sicuramente + stacco(spece se lo usi su un aps è importante) un is un po' meno prestante dell' f4....insomma..il tutto è soggettivo..Quando leggo "sono indeciso se prenderi un 300 fisso o un 100-400 mi viene da ridere...sarebbe come se chiedessi: compro un paio di scarpe da ginnastica o gli anfibi? LOL
In passato ebbi una discussione con una demente che sosteneva che il 70-200 f4 fosse un' ottica di "fascia media" perchè "solo" f4 e perchè costava poco....molti sono onvinti che un ottica per essere valida debba essere luminosa e costosa...il 28-75 tamron che possiedo mi ha dimostrato che così non è...il tutto è troppo soggettivo secondo me.

Vai a fine pagina
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 27 Feb, 2008 9:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che l'f4 stabilizzato abbia una resa ottica migliore del "liscio" è risaputo ma che le differenze siano così marcate come fai intendere ho qualche dubbio... puoi postare qualche scatto (crop) del tuo esemplare? sono curioso... Rolling Eyes Smile
Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marko82
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 28 Feb, 2008 1:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Binho sinceramente sono ababstanza stufo di dover giustificare ogni cosa che dico. Non capisco perchè tu debba essere "dubbioso". Non ho nessun interesse a fare pubblicità a un prodotto e non sono nememno il tipo che si vanta del suo giocattolino o del suo parco ottiche pieno di L(che nememno ho oltretutto). Non mi pare poi di aver detto che l' f4 liscio sia scarso, ho solo detto che (modesto parere) fosse parecchio inferiore all' is. Non ho mai guardato i crop e i test per valutare una lente(mio limite forse)...posso dirti quella che è stata la mia valutazione empirica e sul campo8a difefernza della tua basata forse solo su un test..). Posso dirti che l' f4 liscio(almeno il mio esemplare) resisteva in maneira non ottimale ai flare(dovrebbe esserci un mio vecchio post a riguardo all' epoca in cui l' f4 IS ancora non esisteva e quindi al di fuori di ogni sospetto) mentre questo anche fotografando nelle situazioni + estreme e forzate non ha mai dato un flare. La nitidezza è davvero notevole(anche se paragonata a sigore ottiche come l' 85 1.8 e il 50 1.4) e lo sfocato(magari è solo un impressione mia)mi è apparso da subito molto più palstico. Magari sono solo mie impressioni, conta che non ho mai fatto comparazioni dirette...l' f4 era per me un' ottica molto buona...questa è(sempre a mio personale e modesto parere)un' ottica perfetta e(luminosità a parte a chi serve)non saprei proprio cosa chiedere di più...prova l' f4 is se non lo hai già fatto; magari mi darai ragione....ma anche no(come direbbe il crozza-veltroni) Wink
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pag. 6 di 7

Vai a: