photo4u.it

Problemi con filmati S9500....

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sambignon
nuovo utente

Iscritto: 23 Feb 2008

MessaggioInviato: Mar 26 Feb, 2008 6:29 pm    Oggetto: Problemi con filmati S9500.... Rispondi con citazione

Salve a tutti, sono un nuovo "adepto" del Forum e scrivo x sapere se qualche anima pia puo' darmi un suggerimento per risolvere un "problemino" con la mia s9500 che - bonta' sua - posseggo da circa un anno e fin'ora non mi aveva mai dato grandi problemi:
da qualche giorno quando provo a scaricare le foto e i filmati sul PC mi "visualizza" solo le foto, peraltro con una veste grafica di presentazione diversa (intendo l'icona che appare in risorse del computer quando accendo la fotocamera); x le foto ok ma x il filmato non mi visualizza niente, solo una iconcina con 0 byte accanto....cosa puo' essere successo ? Premetto che qualche tempo fa ho provato a fare un firmware dal sito della casa madre.....non vorrei che c'entrasse qualcosa....so che i filmati sono l'ultimo utilizzo a cui pensare, ma spesso x brevi fiLmini sono utili no? Ho provato anche a reinstallare il CD originario ma non e' cambiato nulla.........
Grazie per chi mi desse un 'aiuto !!!!!!!!!!!!!!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 26 Feb, 2008 6:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Disinstalla tutto quello che di Fuji hai installato, riavvia il sistema e poi collega la macchina al pc. Quando l'accendi, verrà riconosciuta come "Disco removibile"; entraci, apri la cartella e la sotto cartella, quindi scarica il film.
Non sempre ma alle volte, basta scollegare la macchina e quindi ricollegarla oppure, togliere la xd e rimettercela.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sambignon
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 26 Feb, 2008 7:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie, provero' entrambe le opzioni e speriamo vada bene...!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sambignon
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 01 Mar, 2008 11:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo pur provando a seguire le indicazioni avute il risultato e' sempre quello.....anche oggi ho fatto qualche foto e qualche breve filmato: finchè le rivedo nella macchina tutto ok, ma quando provo a trasferirle sul PC riesco a visualizzare e copiare solo le foto, dei vari filamti fatti mi da solo un'icona con 0 byte.... Tra l'altro il filamato ha estensione DPS, e' normale ? Please, chi puo' mi dia un suggerimento.........!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 02 Mar, 2008 8:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dps??? Ma cos'è??? Mah Fa una cosa, prova a mandare i filmati in un altro pc e vedi se funzionano. Almeno cominciamo ad escludere una macchina...

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 02 Mar, 2008 10:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sicuramente non e la macchina ma il pc .....non hai un lettore di schede o un 'altro pc?

inoltre per collegare la macchina al pc non hai bisogno di nessun programma o driver ,basta che la connetti con ilcavetto e viene riconosciuta come memoria di massa ....

quando la colleghi vai su risorse del computer ,e la dovresti trovare l'unita di massa corrispondente alla fuji ci clicchi col tasto destro del mouse e fai apri ....

appena si apre selezioni i file che ci sono e fai sempre col tasto destro copia...a questo punto chiudi tutto e fai incolla sul desktop....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
sambignon
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 02 Mar, 2008 6:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, finalmente ho risolto, mi sono martellato il cervello x scoprire cosa non andava ed ho ricontrollato una per una tutte le impostazioni della macchina.
In effetti si vede che accidentalmente avevo fatto una variazione nelle impostazioni della fotocamera: nel setup (imposta) interno, al menu n.4, alla voce MODO USB invece che au USB era su PICTBRIDGE......e quindi era ovvio che in fase di scarico sul computer mi visualizzava solo le immagini e non i filmati....errore scemo, da puro neofita, ma almeno mi auguro che possa servire a qualcuno per problemi simili.
Comunque davvero grazie a tutti coloro che mi han risposto e mi han suggerito possibili soluzioni.!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sambignon
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 02 Mar, 2008 6:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, finalmente ho risolto, mi sono martellato il cervello x scoprire cosa non andava ed ho ricontrollato una per una tutte le impostazioni della macchina.
In effetti si vede che accidentalmente avevo fatto una variazione nelle impostazioni della fotocamera: nel setup (imposta) interno, al menu n.4, alla voce MODO USB invece che su DSC era su PICTBRIDGE......e quindi era ovvio che in fase di scarico sul computer mi visualizzava solo le immagini e non i filmati....errore scemo, da puro neofita, ma almeno mi auguro che possa servire a qualcuno per problemi simili.
Comunque davvero grazie a tutti coloro che mi han risposto e mi han suggerito possibili soluzioni.!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giac64
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2007

MessaggioInviato: Dom 02 Mar, 2008 6:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Incuriosito ho fatto una breve e non esaustiva ricerca.
Su un forum ho letto che DPS sarebbe un formato utilizzato da un prodotto Ulead per registrare le immagini. Magari è utilizzato anche da altri programmi (Coreldraw ??). Tra cui forse uno presente sul tuo computer.
Ma se trasferisci direttamente senza passare per un programma il problema non dovreppe porsi.... Grat Grat
Spero comunque di esserti stato di aiuto. Smile
Giacomo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giac64
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2007

MessaggioInviato: Dom 02 Mar, 2008 6:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi dispiace ho inviato senza vedere la tua risposta.
Sono contento che tu abbia risolto il tuo problema. Smile
Giacomo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: