Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
axeleon utente
Iscritto: 20 Set 2005 Messaggi: 75
|
Inviato: Mar 26 Feb, 2008 11:57 am Oggetto: Miei bei Canoniani!! un bel dubbio....sono nelle vostre mani |
|
|
Ormai sono più di due settimane che sto chiedendo e stressando, e più chiedo più sono confuso....stressando sempre di più
Prima mi ero fissato sulla G9, ma una compatta che mi soddisfa già ce l'ho....voglio usare zoom e ghiere per la messa a fuoco e non perdermi nei menù...il problema è uno solo...... il CASH!!
Al massimo potrei arrivare a 700 euro ma proprio al massimo!! il mio sogno sarebbe stato all'inizio una 450D con un 18-200 .... ma vado fuori budget... lo so che con le escursioni focali così lunghe si peggiora la qualità, ma un 18-55 e un 70-200 mi verrebbe a costare troppo...e poi anche se peggiorassi la qualità credo(spero) che sia meglio della mia Sony W1.... Volgio fare le foto sia sportive che ritratti, voglio vedere lo sfondo sfuocato risaltando meglio l'oggetto che sto fotografando...ma ho bisogno anche di una escursione lunga per fotografare oggetti lontani...eh lo so chiedo troppo....probabilmente una compattona farebbe ciò che io chiedo a questo budget, ma ho paura di perdermi la manualità che si hanno con gli obbiettivi reflex...
poi ho visto la 400D e li forse riuscirei a prendermi il 18-200 oppure 18-55 più 70-200 (certo usati ) ma vi prego non picchiatemi....arrivo da una compatta abbiate pazienza di un piccolo novellino...il liveWiev mi mancherà...e poi come fate a capire se la foto sta vendo bene dal mirino, se non riguardare ogni volta la foto scattata? Ho delle confusioni mostruose... ho paura di prendermi una reflex e poi trovarmi dei limiti, costringendomi a comrare obbiettivi che ovviamente non posso....
qualcuno che illumini perfavore.... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Crash utente
Iscritto: 09 Ott 2006 Messaggi: 449 Località: Arluno (MI)
|
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Mar 26 Feb, 2008 3:18 pm Oggetto: |
|
|
minimo 400d  |
|
|
 |
axeleon utente
|
Inviato: Mar 26 Feb, 2008 5:18 pm Oggetto: |
|
|
Mi si consigliava la Olympus E510
Sembra molto bella in kit con il 14/42 + 40/150 dovrei arrivare a quella cifra...che ne dite??
ops .... sono su canon  |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mar 26 Feb, 2008 5:21 pm Oggetto: |
|
|
tu hai parlato di Canon! Certo, la Olypus non è affatto male  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
axeleon utente
|
Inviato: Mar 26 Feb, 2008 5:49 pm Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | tu hai parlato di Canon! Certo, la Olypus non è affatto male  |
ma si ho fatto una ecezzione... Ok torinamo IT  |
|
|
 |
andreacoter utente attivo
Iscritto: 12 Lug 2006 Messaggi: 1918
|
Inviato: Mer 27 Feb, 2008 4:28 pm Oggetto: |
|
|
...
Ultima modifica effettuata da andreacoter il Mar 13 Set, 2011 3:10 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
danygor utente

Iscritto: 15 Lug 2007 Messaggi: 404 Località: Roma
|
Inviato: Gio 28 Feb, 2008 12:39 am Oggetto: |
|
|
Serie xxxd solo corpo, meglio se usata, + Tamron 17-50 f2.8, e rinunciare temporaneamente alle foto di sport.
Motivi:
1. Una serie xxd costa di più e al tuo livello non ti serve.
2. Per i ritratti e lo sfondo sfocato ti serve un'apertura di almeno 2.8, per lo stessi motivi non vuoi una compatta, anche se fighetta, perchè non riesci a sfocare adeguatamente lo sfondo.
3. Il tamron 17-50 è un ottimo compromesso tra qualità, apertura e prezzo. L'ho visto a 325 euro.
4. Per fare foto sportive l'attrezzatura adeguata sarebbe un obiettivo con focale sui 200mm e apertura 2.8, che costa e pesa moltissimo. Se prendi un f4 costa e pesa meno ma sicuramente rinunci a qualcosa di importante. Io alla fine ho preso un f4 ma bisogna dire che se il tuo obiettivo è lo sport stai facendo un grande compromesso, meritevole di molta consapevolezza. Intendiamoci, non sto dicendo che non si vedono ottime foto di sport ad f4.
5. Per chi ha poche nozioni, pochi soldi e li vuole spendere bene la cosa migliore da fare è iniziare (molto) poco alla volta. Non solo per capire qual'e' l'attrezzatura buona ma anche per capire chi sei e dove vai.
6. Con le focali da 17 a 50mm copri molte esigenze.
7. Metti in conto anche una 40ina di euro per abbinare un buon filtro UV al tamron (o chi per lui). Lo metti appena tiri l'obiettivo fuori dalla scatola per la prima volta e te lo scordi li', serve a difendere il tuo acquisto dalle zozzerie e dalle pulizie, entrambe pericolose
8. Buonanotte  _________________ Visita la mia galleria su Flickr. |
|
|
 |
mukko utente
Iscritto: 11 Gen 2008 Messaggi: 151 Località: Parma
|
Inviato: Gio 28 Feb, 2008 9:04 am Oggetto: Re: Miei bei Canoniani!! un bel dubbio....sono nelle vostre |
|
|
axeleon ha scritto: | ....arrivo da una compatta abbiate pazienza di un piccolo novellino...il liveWiev mi mancherà...e poi come fate a capire se la foto sta vendo bene dal mirino, se non riguardare ogni volta la foto scattata? Ho delle confusioni mostruose... ho paura di prendermi una reflex e poi trovarmi dei limiti, costringendomi a comrare obbiettivi che ovviamente non posso....
gli unici limiti ce l'hanno le compatte. non certo le reflex.
una volta che hai capito come funziona la fotografia non riesci più ad usarla, o quasi una compatta.
le foto le rivedi subito nel display... se sei incerto sul risultato per foto che non puoi rifare puoi usare il bracketing. e il raw ti da un margine di errore molto più ampio del jpg.
la qualità delle foto e di messa a fuoco è infinitamente migliore, più accurata e creativa.
e cmq in casi di emergenza anche la reflex può andare in "full auto" se non vuoi rischiare di perderti l'istante.
con 700€ pui prendere una 350D nuova e un discreto tele, oppure aspettare un pò per il tele e prendere una 400D
il live view non mi pare proprio una feature irrinunciabile, sopratutto per come è studiato quello della canon, più da studio che altro. _________________ Canon Eos 30D/ Eos 30
Tamron 70-300, Canon 18-55, Sigma Ex 28-70 2.8, Canon Ef 50 1.8 II - Sigma Std 500 flash |
|
|
 |
axeleon utente
|
Inviato: Gio 28 Feb, 2008 10:54 am Oggetto: Re: Miei bei Canoniani!! un bel dubbio....sono nelle vostre |
|
|
mukko ha scritto: | axeleon ha scritto: | ....arrivo da una compatta abbiate pazienza di un piccolo novellino...il liveWiev mi mancherà...e poi come fate a capire se la foto sta vendo bene dal mirino, se non riguardare ogni volta la foto scattata? Ho delle confusioni mostruose... ho paura di prendermi una reflex e poi trovarmi dei limiti, costringendomi a comrare obbiettivi che ovviamente non posso....
gli unici limiti ce l'hanno le compatte. non certo le reflex.
una volta che hai capito come funziona la fotografia non riesci più ad usarla, o quasi una compatta.
le foto le rivedi subito nel display... se sei incerto sul risultato per foto che non puoi rifare puoi usare il bracketing. e il raw ti da un margine di errore molto più ampio del jpg.
la qualità delle foto e di messa a fuoco è infinitamente migliore, più accurata e creativa.
e cmq in casi di emergenza anche la reflex può andare in "full auto" se non vuoi rischiare di perderti l'istante.
con 700€ pui prendere una 350D nuova e un discreto tele, oppure aspettare un pò per il tele e prendere una 400D
il live view non mi pare proprio una feature irrinunciabile, sopratutto per come è studiato quello della canon, più da studio che altro. |
Bello il bracketing....effettivamente non ci avevo pensato...
Diciamo che li LiveView mi fa comodo ad esempio quando vado al Salone delle moto...pensa la folla attorno alla moto e io che voglio fare una foto.... con il LiveView riuscirei ad inquadrare senza perdere tempo...questo è un esempio ce ne sono altri.... |
|
|
 |
|