photo4u.it

Quali sono i problemi della 40D?
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
perlupo
utente

Iscritto: 04 Feb 2008

MessaggioInviato: Lun 25 Feb, 2008 10:17 am    Oggetto: Quali sono i problemi della 40D? Rispondi con citazione

Spulciando il forum noto che qualche utilizzatore ha avuto dei problemi con questa macchina.
Dato che a breve vorrei comprarne una col 10-22, vi chiede se potete farmi un elenco (da chi ovviamente già la possiede) dei problemi riscontrati.
Grazi e a presto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Crash
utente

Iscritto: 09 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 25 Feb, 2008 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

eh..in effetti un grosso problema ce l'ha anche la mia... NON entra piu' nel marsupio che usavo per la 350D... sto cercando di farmene una ragione LOL ma penso che dovro' comprare una di quelle custodie piu' o meno imbottite che contengano macchina con obiettivo montato e non ingombri molto.

A parte questo, tutto Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
perlupo
utente

MessaggioInviato: Mar 26 Feb, 2008 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabryfabri
utente

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 26 Feb, 2008 9:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="Crash"]eh..in effetti un grosso problema ce l'ha anche la mia... NON entra piu' nel marsupio che usavo per la 350D... sto cercando di farmene una ragione LOL ma penso che dovro' comprare una di quelle custodie piu' o meno imbottite che contengano macchina con obiettivo montato e non ingombri molto.

A parte questo, tutto Ok![/quote

ecco cos'era.... !!!!! soffrono tutte dello stesso problemaccio.... la riporterò al negoziante quanto prima!!! Very Happy ]

.:The Dragon:.
utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 26 Feb, 2008 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Unico problema riscontrato, costa poco per quello che offre... è stato sinceramente difficile separarsene per questo.
Per tutto il resto un paio di volte mi ha dato un errore che non ricordo è bastato spegnere e riaccendere la macchina per continuare ad usarla senza problemi.

Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
#Paolo Guidetti#
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 26 Feb, 2008 12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

problemi in particolaredirei nessuno,anche se effettivamente in molti su altri forum erano in possesso di esemplari davvero difettosi o al limite delle tolleranze per quel che riguarda l'af

qeusti problemi sembrano essere emersi in macchine vendute a partire da novembre 2007 le prime sembrano esenti da questi sporadici problemi.

i ce l'ho da settembre 2007 ,sono stato uno dei primi in assoluto a prenderla,sono abbastanza contento di questa macchina.
dico abbastanza perchè venendo da una 30d,ho notato un peggioramento non proprio indifferente nella qualità dei file a medio/alti iso.
l'af è sicuramente migliore,il live view funziona bene e il menù e le personalizzazioni possibili sono molto utili.

però occhio,se venite da una 20/30d o da una 350 scattate i RAW e UTILIZZATE SPESSO iso
alti potreste rimanere un pò delusi dalla qualità dei file.

io la trovo ottima fino a 400 iso,di li in su il rumore comincia assere un pò fastidioso in rapporto alle canon con sensore da 8 mpx,e trovo che le ottiche non eccellenti mostrino ancora di più i loro limiti.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
.:The Dragon:.
utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 26 Feb, 2008 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sinceramente io l'ho venduta proprio per il motivo che citava sickboy.
Se tendi a scattare spesso ad alti ISO e vieni da una macchina come ad esempio la 30D beh la differenza, in peggio, si nota.

Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
perlupo
utente

MessaggioInviato: Mar 26 Feb, 2008 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vengo da una D60....!
Pensavo di prenderla col 10-22...per cronica astinenza da grandangolo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Crash
utente

MessaggioInviato: Mar 26 Feb, 2008 2:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caspita...avevo letto pure io che la 30D a livello ISO era migliore, ma la differenza e' cosi' tangibile? mica mi vorrete far rosicare Very Happy
(non fosse stato per il mirino e la raffica avrei preso la 30D invece della 40D ..)

guardando le recensioni pero' non sembra che ci sia cosi tanta differenza, avete delle foto comparabili tra 30D e 40D per curiosita' ?

Vai a fine pagina
perlupo
utente

MessaggioInviato: Mar 26 Feb, 2008 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi pare dpreview...ma dovrei controllare!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 26 Feb, 2008 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bisognerebbe chiedere a chi magari ha fatto il passaggio da 30d a 40d Wink LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Crash
utente

MessaggioInviato: Mar 26 Feb, 2008 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dai su Dpreview non mi pare che si noti una differenza abissale...

come dice granato meglio chiedere a chi ha fatto il passaggio, se ha 2 foto del prima e dopo Wink

Vai a fine pagina
frankie73
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 26 Feb, 2008 3:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
bisognerebbe chiedere a chi magari ha fatto il passaggio da 30d a 40d Wink LOL

Mi sembra che sickboy sia uno di questi...

Cmq mi sembra che varie review abbiano dimostrato che il sensore da 8Mpixel risponda meglio di quello da 10Mpixel ad Iso elevati.
Vorrei solo sapere se il confronto con la controparte Nikon ad Iso elevati resta ancora a vantaggio del sensore Canon o su questo 10Mpixel sia a vantaggio Nikon Rolling Eyes

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
#Paolo Guidetti#
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 26 Feb, 2008 5:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Esatto io vengo dalla 30d e confermo che è più rumorosa la 40d di quasi uno stop(0,7 per la precisione)
fatemi cercare il link e posto la recensione di juza col confronto 20d/40d

VYX
utente attivo

Iscritto: 17 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 26 Feb, 2008 5:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma questo rumore rumore in piu si apprezza solo su raw o anche su jpg? perche su jpg non mi sembra assolutamente peggiore della 350?
#Paolo Guidetti#
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 26 Feb, 2008 5:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate doppio

Ultima modifica effettuata da #Paolo Guidetti# il Mar 26 Feb, 2008 8:27 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
#Paolo Guidetti#
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 26 Feb, 2008 5:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate doppio

Ultima modifica effettuata da #Paolo Guidetti# il Mar 26 Feb, 2008 8:25 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
#Paolo Guidetti#
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 26 Feb, 2008 5:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si apprezza molto di più sul raw in quanto sul jpeg viene applicata una robusta riduzione del rumore,ancora più alta se si abilita la funzione dedicata.

questo è il link all'interessantissima recensione di juza sulla 40d,come vedrete ne esce bene,ma il peggioramento sul rumore purtroppo c'è

http://www.juzaphoto.com/it/articoli/recensione_canon_40d.htm

Crash
utente

MessaggioInviato: Mar 26 Feb, 2008 8:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie sickboy! molto interessante Smile

a mio parere pero' (al mio occhio piu' che altro Very Happy ) le due foto del confronto rumore non sono proprio identiche, cioe' quella della 40D e' un pizzico + luminosa di quella della 20D, ergo la differenza e' minore, diciamo che l'esposizione a 1/13 sec della 20 equivale a 1/10 della 40 (non 1/8 come li indicato)
non so se mi sono spiegato LOL

Vai a fine pagina
#Paolo Guidetti#
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 26 Feb, 2008 9:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cmq non stiamo a fasciarci la testa,juza è molto preciso e puntiglioso nei suoi test lui ha sempre apprezzato molto la 40d ,e anche a me tutto sommatto sembra una buona macchina,molto polivalente e dall' alto rapporto qualità prezzo,però se ad uno interessa solamente la massima pulizia dei file(e non solo in termini di rumore) in RAW (dimenticavo di dire che a mio parare la 40 sforna dei jpeg nettamente superiori alla 30d per quanto mi interessi veramente poco del jpeg) e la massima resa delle sue ottiche ,non scordiamoci che la 40 ha un sensore meno sensibile che necessità di più luce per ottenere la medesima esposizione,ovvero occorono tempi di quasi mezzo stop superiori a quelli della 350/20/30d la 30d rimane tuttora forse la migliore scelta.

non dimentichiamoci di una cosa che è da sottolinerare,molta gente presa dall'entusiasmo ha venduto la 30d per la 40d,e più di uno è tornato o indietro o ha preso la mkIII per cercare file veramente puliti.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: