photo4u.it

Deluso e depresso..
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Riccardo Svizzero
utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 23 Mar, 2005 6:09 pm    Oggetto: Deluso e depresso.. Rispondi con citazione

Ho comperato il 115-400 della sigma, è un 4.5-5.6, usandolo il primo giorno ho capito che farò una fatica boia a fotografare il mio cane, a meno che non sia in perfette ocndizoni di luce, visto che È nero.
Non una sono riuscito a farla nitida...anche con gli iso a 800
Visto la fatica col mio cane non penso che con altri animali la cosa migliori..magari di un PELINO se sono chiari..

Xche i tele luminosi costano così tanto!!!!
Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Scusate per lo sfogo...se qualcuno ha qualche consiglio...spari pure..

Visita www.riccardoschweizer.ch. Mi raccomando, firma il guestbook!
NEW: PERU - NEW: ABSTRACT
CANON EOS 5d Mk II | CANON EOS 33 l EF 85 1.8 l EF 17-40 4.0 L l EF 100-400 4.5-5.6 IS L l EF 24-105 4.0 L l SPEEDLIGHT 430EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 23 Mar, 2005 6:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vendilo Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nikolevic
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 23 Mar, 2005 6:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è vero che è un pò brizzolato ma gli exif sono 1/60 f.8
canon 10D 100/2
ciao
nicola

ugox.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  65.66 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1249 volta(e)

ugox.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Riccardo Svizzero
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 23 Mar, 2005 7:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Daniele Carotenuto ha scritto:
vendilo Smile

Beh si...ma sai qual'è il problema...? Che non ho soldi da spendere per prendere un tele più luminoso...sui 300 o 400mm...

Quindi per ora sono destinato a cavarmela con questo...che non è male, sia chiaro...ma il fatto che non sia tanto luminoso restringe il campo d'azione... Triste

CANON EOS 5d Mk II | CANON EOS 33 l EF 85 1.8 l EF 17-40 4.0 L l EF 100-400 4.5-5.6 IS L l EF 24-105 4.0 L l SPEEDLIGHT 430EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 23 Mar, 2005 7:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io avrei messo via un po di soldi e poi ne avrei preso uno luminoso, infatti ho fatto cosi veramente .... in poche parole la settimana dopo Very Happy Il 18-55 mi era stretto

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Riccardo Svizzero
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 23 Mar, 2005 7:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Effettivamente...

Beh ma gli obiettivi si svalutano molto in fretta?

Se io adesso tenessi diciamo 1 anno questo 135-400, pagato 500 euro, a quanto lo potrei vendere tra 1 anno? Calcolando che avrebbe ancora un anno di garanzia poi...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 23 Mar, 2005 7:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qui non ti so rispondere, ma credo che vale il discorso:
Meno spendi e più spendi anche nella fotografia ....

Aspetta che passano gli esperti delle ottiche per avere risposte sicure Ciao

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Riccardo Svizzero
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 23 Mar, 2005 7:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nikolevic ha scritto:
è vero che è un pò brizzolato ma gli exif sono 1/60 f.8
canon 10D 100/2
ciao
nicola

Mi sono spiegato male...il mio cane si muove sempre e quindi...

cane che si muove sempre + completamente nero = Crying or Very sad

A riprenderlo in fase tranquilla avrei di certo meno problemi... Dovrei provare a prendermi un bel monopiede...qualcosa penso che aiuterebbe..

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 23 Mar, 2005 7:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TheSwiss21 ha scritto:

cane che si muove sempre + completamente nero = Crying or Very sad

A riprenderlo in fase tranquilla avrei di certo meno problemi... Dovrei provare a prendermi un bel monopiede...qualcosa penso che aiuterebbe..

Secondo me No, cioè che non ti serve il monopiede

Io fotografo sopratutto Automodelli ... e non sono poi tanto fermi.
Uso il 100-300 f4 a mano libera .... idem fferrarini con il 70-200 f4(vedi post Automodellismo sezione Sport).

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Riccardo Svizzero
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 23 Mar, 2005 7:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pensi quindi che non mi aiuterebbe?

Certo...anche i modellini si muovono..il problema è che sul cane si espone in modo che si vedano i peli, quindi se è nero è un bel problema...

Inoltre il cane penso sia più imprevedibile nelle mosse che i modellini (non lo so eh non me ne intendo Very Happy)

Beh penso che il monopiede lo prendo cmq, non costano poi molto, o si? Anche perchè il peso del tele non è indifferente... Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 23 Mar, 2005 8:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa ma perche vuoi usare un obiettivo tanto lungo, che gli devi fare il primissimo piano da 1Km ??? Surprised usa un alente più corta e più luminosa.
Inoltre considera che se fai l'esposizione sul pelo nel cane che è nero l'esposimetro ti darà valori sballati di almeno 2 stop in sovraesposizione perchè cercherà di riportare la luminosità media la famoso Grigio al 18%, lavora in manuale o usa il blocco della lettura su oggetto piu chiaro, per esempio il palmo della tua mano, e poi usa quei paramntri pe fare la foto.
Certo una lumosità massima di di 4.5 a 135 non è il massimo ma è lo stesso molto utilizzabile, considera che ad esempio molti 300-400-600 sono f4.0 e vengono regolarmente utilizzati in campo sportivo.
Usare un 600 f4.0 per cercare di beccare un animale selvatico in corsa o un atleta è mooooolto piu difficile che fare la foto al cagnone di casa Very Happy

Enzo Ciao

Vai a fine pagina
Riccardo Svizzero
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 23 Mar, 2005 8:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Muad'Dib ha scritto:
Scusa ma perche vuoi usare un obiettivo tanto lungo, che gli devi fare il primissimo piano da 1Km ???

eheh, no ma vorrei andare nel bosco...quindi fuori dalla porta di casa mia e sperare di beccare un po' di fauna...ma prima volevo provare un po' col cane...

Si effettivamente proverò a sottoesporre di qualche sto per compensare.. Proverò ancora, avevo bisogno di qualche consiglio e anche un po' di sfogarmi..

Rimane il dubbio: il monopiede mi può aiutare? elimino un po' di micromosso no?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 23 Mar, 2005 8:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TheSwiss21 ha scritto:
eheh, no ma vorrei andare nel bosco...quindi fuori dalla porta di casa mia e sperare di beccare un po' di fauna...ma prima volevo provare un po' col cane...

Rimane il dubbio: il monopiede mi può aiutare? elimino un po' di micromosso no?

Se devi uscire per fare un po di caccia fotografica credo che il monopiede sia il minimo Mandrillo , una oscillazione minima e trascurabile su un 50mm diventa un vero terremoto col 400, il monopiede direi che è quasi indispensabile.
Scattare a mano libera con un 400 (640mm Equivalente sulla 20D
Argh! ) senza il rischio di mosso o micromosso diventa moooolto difficile.

Enzo Ciao

Vai a fine pagina
Riccardo Svizzero
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 23 Mar, 2005 9:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Me ne sono accorto... Very Happy

Grazie ... Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 23 Mar, 2005 9:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

direi che il problema del mosso non è dovuto solo al fatto che 640mm vanno scattati a mano libera quanto meno a tempi intorno a 1/1000 (pieno sole) ma se hai mano ferma e ti puoi permettere tempi + lunghi non è detto che il soggetto sia propenso a stare fermo il tempo necessario per fare la foto non mossa... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Riccardo Svizzero
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 23 Mar, 2005 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Daniele Carotenuto ha scritto:
direi che il problema del mosso non è dovuto solo al fatto che 640mm vanno scattati a mano libera quanto meno a tempi intorno a 1/1000 (pieno sole) ma se hai mano ferma e ti puoi permettere tempi + lunghi non è detto che il soggetto sia propenso a stare fermo il tempo necessario per fare la foto non mossa... Very Happy

L'hai detto.... Very Happy

Ma non sapevo come dirglielo...al mio cane... Trattieniti

Mi sa che mi dedico al gatto che almeno copre distanze meno lunghe nello stesso lasso di tempo... Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 23 Mar, 2005 10:12 pm    Oggetto: Re: Deluso e depresso.. Rispondi con citazione

TheSwiss21 ha scritto:
Ho comperato il 115-400 della sigma, è un 4.5-5.6, usandolo il primo giorno ho capito che farò una fatica boia a fotografare il mio cane, a meno che non sia in perfette ocndizoni di luce, visto che È nero.
Non una sono riuscito a farla nitida...anche con gli iso a 800
Visto la fatica col mio cane non penso che con altri animali la cosa migliori..magari di un PELINO se sono chiari..

Xche i tele luminosi costano così tanto!!!!
Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Scusate per lo sfogo...se qualcuno ha qualche consiglio...spari pure..

se spiegassi in che condizioni hai scattato forse si potrebbe capire meglio, certo che se pretendi di fotografare con quel coso a 800 iso in penombra.....a parte che per certe condizioni hai sempre la possibilità di arrivare a 3200 iso e sottoespore di 2 i diaframi recuperando aaltri 4 stop ed intervenire dopo, logicamente scattando in raw! Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Riccardo Svizzero
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 23 Mar, 2005 10:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Era una giornata abb soleggiata però nel bosco...che però essendo ancora spoglio non copre gran che...

Certo non era la luce migliore...

Cmq proverò a sottoesporre...grazie del consiglio. A 3200 ISO cmq preferisco di no...anche se si tratta della signora 20d Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 23 Mar, 2005 11:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ti serve il monopiede? Dipende! A che focali scatti per immortalare il cane? Se scatti con lo zoom al minimo potrebbe non servire, a 400mm (x1.6...) certo cambiano le cose. Considera però che il monopiede ti riduce il TUO micromosso, non quello del cane. Ovvero, se il tempo che usi non è troppo rapido, il monopiede certo non ti addormenta il cane, per quello serve una fiala di sonnifero! Wink

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Riccardo Svizzero
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 23 Mar, 2005 11:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:
Se ti serve il monopiede? Dipende! A che focali scatti per immortalare il cane? Se scatti con lo zoom al minimo potrebbe non servire, a 400mm (x1.6...) certo cambiano le cose. Considera però che il monopiede ti riduce il TUO micromosso, non quello del cane. Ovvero, se il tempo che usi non è troppo rapido, il monopiede certo non ti addormenta il cane, per quello serve una fiala di sonnifero! Wink

Bye! Ciao

LOL

Il cano cmq lo posso anche riprendere con focali meno spinte...altri animali no...
Mi chiedevo, di cosa devo tenere conto all'acquisto di un monopiede? Sono tutti uguali? Più o meno solidi immagino...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: