Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mauro_fi utente

Iscritto: 10 Gen 2005 Messaggi: 460 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 23 Mar, 2005 12:37 pm Oggetto: Come ho fotografato i gorilla di montagna altre foto |
|
|
allego altre foto
Descrizione: |
|
Dimensione: |
88.28 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 413 volta(e) |

|
|
89.5 KB |

|
|
89.39 KB |

|
Come si presentava la situazione |
|
87.23 KB |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
stecco333 utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 5065
|
Inviato: Mer 23 Mar, 2005 12:45 pm Oggetto: |
|
|
...vedendo la vicinanza...mi chiedo...ma non è pericoloso per i gorilla avere frequenti incontri ravvicinati con uomini...non sarebbe meglio per preservarli non introdurre nessun tipo di contaminazione? (e non parlo solo di malattie)....
|
|
|
puliafiction utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2004 Messaggi: 2625 Località: Contea di Castelletto...
|
Inviato: Mer 23 Mar, 2005 1:26 pm Oggetto: |
|
|
bello.. mi fa anche un pochino di paura
nella seconda foto sembra addirittura finto...
|
toxine utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005 Messaggi: 3104 Località: Como
|
Inviato: Mer 23 Mar, 2005 1:42 pm Oggetto: |
|
|
Impressionantemente Belle!!!
_________________ --------------------------------
Nikon D200 - Nikkor AF-S DX 12-24mm f/4 G IF-ED - Nikkor AF-S 28-70mm f/2.8 IF-ED - Sigma 70-200mm f2.8 EX APO IF HSM - Nikkor AF Micro 60mm 2.8 - Leica M4-2 - Summicron M 2-50mm - Hasselblad 500cm  |
|
|
Mauro_fi utente

|
Inviato: Mer 23 Mar, 2005 4:22 pm Oggetto: |
|
|
stecco333 ha scritto: | ...vedendo la vicinanza...mi chiedo...ma non è pericoloso per i gorilla avere frequenti incontri ravvicinati con uomini...non sarebbe meglio per preservarli non introdurre nessun tipo di contaminazione? (e non parlo solo di malattie)....  |
La questione è controversa, ragionando da naturalisti assoluti verrebbe da pensare che meglio evitare contaminazioni, ma d'altro canto c'è da considerare la realtà cioè che i paesi che ospitano queste rarità sono poverissimi e se si rendono conto che queste rappresentano una fonte di introito si adopereranno per la conservazione anzichè contribuire allo sterminio della biodiversità con lo sfruttamento del territorio.
L'importante è la cultura di chi ci si avvicina, se lo si fà con il rispetto per la natura , coiè come sostengo io comportandosi da ospiti educati, credo che la bilancia penda dalla parte dell'apertura.
Poi se nessuno li vedesse come si farebbe a dire far montare nell'opinione pubblica il sentimento di tutela.
Il rspetto per la natura comunque innanzitutto, io per esperienza te lo posso dire , un approccio al turismo alla Keniota forse è deleterio, tutto diventa uno sfruttamento, alla tanzaniana può essere la via di salvezza .
|
|
|
Lord Miklaus utente attivo

Iscritto: 18 Mar 2005 Messaggi: 7998 Località: Hobbiton
|
Inviato: Mer 23 Mar, 2005 4:31 pm Oggetto: |
|
|
di nuovo.. Complimenti. Sono foto stupende, ma non solo, è l'intera tua avventura meravigliosa e densa di significato. ti invidio tanto, sei stato distante un nulla dal mondo parallelo degli animali.
|
|
|
Redmondbarry utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2004 Messaggi: 872 Località: Genova / Milano
|
Inviato: Mer 23 Mar, 2005 5:00 pm Oggetto: |
|
|
deve essere stata una bella emozione fotografarlo.
|
|
|
Riccardo Svizzero utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2004 Messaggi: 2782 Località: Lugano/Basilea
|
Inviato: Mer 23 Mar, 2005 5:17 pm Oggetto: |
|
|
Fantastiche anche queste! L'ultima è molto bella per il gioco con la poca profondità di campo...
Ma per chi fotografi? Non penso che lo fai come puro hobby...
E soprattutto con che attrezzatura?
_________________ Saluti
Riccardo
Visita www.riccardoschweizer.ch. Mi raccomando, firma il guestbook!
NEW: PERU - NEW: ABSTRACT
CANON EOS 5d Mk II | CANON EOS 33 l EF 85 1.8 l EF 17-40 4.0 L l EF 100-400 4.5-5.6 IS L l EF 24-105 4.0 L l SPEEDLIGHT 430EX
|
|
|
Mauro_fi utente

|
Inviato: Mer 23 Mar, 2005 5:26 pm Oggetto: |
|
|
TheSwiss21 ha scritto: |
Ma per chi fotografi? Non penso che lo fai come puro hobby...
E soprattutto con che attrezzatura? |
Giuro che non sono un professionista, sono solo un fotoamatore molto appassionato.
Per l'attrezzatura che uso è un elenco lunghetto ma se proprio interessa ..
uso Pentax ma non ne faccio una guerra di religione tra una marca e l'altra, è successo che più di venti anni fà la prima reflex è stata una Pentax, loro hanno sempre mantenuto la compatibilità e si sono ritrovati con un cliente fedele. Adesso , anche se lo volessi, il cambio di sistema sarebbe troppo oneroso. detto questo ecco l'elenco :
corpi manuali :
Pentax Me Super
Pentax LX
corpi AF
Pentax Z1P
Pentax MZS
corpi digitali
Pentax *istD
sui corpi dove disponibile li ho corredati di impugnatura verticale
Obiettivi :
Sigma AF 12-24
Pentax AF 20-35
Pentax AF 28-70
Pentax AF 100 f:2,8 macro
Sigma AF 70-200 f:2,8
Pentax AF 400 f:5,6
Pentax AF 600 f:4
Sigma AF 28-300
Sigma 1,4x EX
Sigma 2 x EX
Flash
Pentax AF500 ftz
Pentax AF360 ftz
ciao
Mauro
|
|
|

|
Inviato: Mer 23 Mar, 2005 6:01 pm Oggetto: |
|
|
Non era per mettere in dubbio niente...pensavo solo che tu lo facessi per professione, magari per qualche giornale, sei sempre in giro
Cmq hai un corredo invidiabile...
Ma per esempio quando vai nella savana a fotografare le leonesse che pranzano, come ci vai? nel senso, con delle guide o come funziona la cosa?
Ah, il moltiplicatore 2x ho sentito che toglie molta qualità...lo usi spesso?
Grazie e scusa se facico il ficcanaso...se non ti va non risp a qualche domanda, non è per farmi gli affari altrui, solo che pure a me piacerebbe andare in quesi posti qualche volta
_________________ Saluti
Riccardo
CANON EOS 5d Mk II | CANON EOS 33 l EF 85 1.8 l EF 17-40 4.0 L l EF 100-400 4.5-5.6 IS L l EF 24-105 4.0 L l SPEEDLIGHT 430EX
|
|
|
Mauro_fi utente

|
Inviato: Mer 23 Mar, 2005 6:22 pm Oggetto: |
|
|
Ma per esempio quando vai nella savana a fotografare le leonesse che pranzano, come ci vai? nel senso, con delle guide o come funziona la cosa?
Ah, il moltiplicatore 2x ho sentito che toglie molta qualità...lo usi spesso?
Grazie e scusa se facico il ficcanaso...se non ti va non risp a qualche domanda, non è per farmi gli affari altrui, solo che pure a me piacerebbe andare in quesi posti qualche volta  |
No problem rispondo volentieri .
per quanto riguarda i viaggi innanzitutto ti dico che viaggio da solo , o meglio in compagnia si , ma mai viaggi organizzati, io in agenzia viaggi ci compro solo il biglietto aereo.
Poi a seconda dei posti scegli il modo migliore per muoverti in loco.
Quando posso noleggio un fuoristrada con tutta l'attrezzatura da campeggio e mi muovo in autonomia. In alcuni paesi africani questo è quasi impossibile non tanto per ragioni di sicurezza ma per carenza di indicazioni e mappe stradali e sopratutto all'interno dei parchi , che laggiù ti ricordo hanno dimensioni inimmaginabili da noi , spesso più grandi di intere nazioni europee, ed allora chiedo l'ausilio di un autista. Dormo preferibilmente in tenda all'interno dei parchi e in alberghetti nei trasferimenti.
Il moltiplicatore lo devi prendere buono, se disponibile quello dedicato agli obiettivi con cui lo userai, i sigma che uso io mi soddisfano, quando li uso con il 70-200 non si avverte nessuna perdita di qualità.
ciao
Mauro
|
|
|

|
Inviato: Mer 23 Mar, 2005 7:19 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per la risposta
MA come mai usare un 70-200 con il 2x e non subito il 400? o 600? x questioni di ingombro?
Perchè penso che si perde anche luminosità...no?
_________________ Saluti
Riccardo
|
|
|
Mauro_fi utente

|
Inviato: Mer 23 Mar, 2005 7:24 pm Oggetto: |
|
|
MA come mai usare un 70-200 con il 2x e non subito il 400? o 600? x questioni di ingombro?
Perchè penso che si perde anche luminosità...no? |
L'uso di una ottica zoom ti consente flessibilità, con il 2x sul 70-200 in realtà io ho un 140-400 f:5,6 che ti consente di aggiustare meglio l'inquadratura, specialmente quando sei nella condizione di non poter cambiare posizione .
|
|
|

|
Inviato: Mer 23 Mar, 2005 7:26 pm Oggetto: |
|
|
Ah giusto che sbadato non avevo notato che erano di faocale fissa gli altri...beh chiaro...poi visto che capita di lasciare gran parte dell'attrezzatura al campo base o nel mezzo di trasporto...
Grazie x le info!
_________________ Saluti
Riccardo
|
|
|
CyberKaos utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2005 Messaggi: 806 Località: Milano
|
Inviato: Gio 24 Mar, 2005 12:09 am Oggetto: |
|
|
Mauro che dire............
ogni tua foto è un capolavoro..... di queste la più bella secondo me è la 3.... ogni tuo viaggio è un'avventura e con i tuoi scatti è come se porti anche me.
|
|
|
|