Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
loubeyond utente attivo

Iscritto: 20 Feb 2007 Messaggi: 1233 Località: Brianza
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Lun 25 Feb, 2008 6:24 pm Oggetto: |
|
|
La prima cosa da fare è ripetere il trasferimento da memory card a PC, meglio se con un lettore di schede USB, e vedere se il problema si ripete.
Se è un problema di cattiva comunicazione tra scheda e pc dovresti ottenere risultati simili ma su foto diverse, quindi incrociando i risultati già ne salvi qualcuna in più.
Poi se proprio non è possibile riscaricarle dalla memory card, allora quelle che vedi mezze grigie sono irrecuperabili (il grigio indica che tutte le informazioni sono a 0, quindi nulle), mentre quelle come questa che alleghi sono recuperabili facendo un po' di copia e incolla.
Però prima proverei a riscaricarle usando un metodo diverso da quello usato la prima volta.
Ciao
|
 |
loubeyond utente attivo

|
Inviato: Lun 25 Feb, 2008 6:50 pm Oggetto: |
|
|
avevo pensato che tutt'al più quelle come la foto allegata le avrei sistemate con un po' di taglia e cuci
speravo ci fosse una soluzione non artigianale che mi permette di recuperare anche quelle grigie.
pazienza... mi sa che un paio le ho perse.
_________________ Il mio nuovo sito: http://loubeyond.altervista.org
Nikon D90 + 98.93mm
(16-85/3.5-5.6 + 11-16/2.8 + 90/2.8 + 50/1.4 = 98.93mm ) |
|
|
 |
Giac64 utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2007 Messaggi: 532
|
Inviato: Lun 25 Feb, 2008 8:08 pm Oggetto: |
|
|
Come ti capisco... A me è successo durante un concorso nello scaricare le foto in un lettore di carte.
Ci hai certamente gia pensato ma prova a vedere se sono ancora visibili nella macchina e prova a trasferirle con il cavetto.
Non dimenticare di formattare la carta dopo. Per la mia personale esperienza le xd sono carte piu "fragili" di altre.
Giacomo
|
|
|
 |
loubeyond utente attivo

|
Inviato: Lun 25 Feb, 2008 10:24 pm Oggetto: |
|
|
quelle che avevo ancora sulla xd le ho recuperate...
ero a corto di memoria e ho trasferito al volo un po' di foto dalla xd ad un pen drive usb, con un pc in un ostello.
meno male che avevo appena cominciato a liberare un po' di spazio dalla xd e mi sono accorto subito del problema su quelle copiate...
_________________ Il mio nuovo sito: http://loubeyond.altervista.org
Nikon D90 + 98.93mm
(16-85/3.5-5.6 + 11-16/2.8 + 90/2.8 + 50/1.4 = 98.93mm ) |
|
|
 |
|