photo4u.it

Lista programmi

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Sun
utente attivo

Iscritto: 29 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 05 Apr, 2004 9:17 am    Oggetto: Lista programmi Rispondi con citazione

Dopo i miei primo scatti con una fotocamera digitale, mi ritrovo a scaricarli sul PC, e qui nasce la domanda : <... e adesso, quale programma usare?>

Non mi faccio prendere dal panico, provo a cliccare su una foto e vedo che si apre Photo Editor e/o Paint.

Se però non volessi/potessi usare questi programmi, quali altri potrei usare?

Nel link (in fondo):

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=2161&highlight=s7000

ho proposto di stilare una lista dei possibili programmi con le loro caratteristiche ... ma dato che non ho ricevuto risposte non capisco se ho postato la domanda in un forum sbagliato oppure se è una domanda "stupida".

Potete dare un'occhiata al link e dirmi cosa ne pensate?

Grazie 1000.
Ciao
Sun
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 05 Apr, 2004 12:50 pm    Oggetto: Re: Lista programmi Rispondi con citazione

Sun ha scritto:
Dopo i miei primo scatti con una fotocamera digitale, mi ritrovo a scaricarli sul PC, e qui nasce la domanda : <... e adesso, quale programma usare?>
Non mi faccio prendere dal panico, provo a cliccare su una foto e vedo che si apre Photo Editor e/o Paint.
Se però non volessi/potessi usare questi programmi, quali altri potrei usare?
Nel link (in fondo): http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=2161&highlight=s7000 ho proposto di stilare una lista dei possibili programmi con le loro caratteristiche ... ma dato che non ho ricevuto risposte non capisco se ho postato la domanda in un forum sbagliato oppure se è una domanda "stupida".
Potete dare un'occhiata al link e dirmi cosa ne pensate?

Grazie 1000.
Ciao
Sun

Sun, sul thread Immagine troppo grande, ha scritto:
Si potrebbe prendere questo post eventualmente per fare una lista dei programmi, del motivo principare per usarlo e del limite più grande (es : Photo Editor - CARAT : visualizza, modifiche colore/rotazione - CONTRO : problemi con file grandi). Oppure, richiesta al moderatore, se aprire un post specifico.

E poichè "l'appetito vien mangiando", si potrebbe compilare la seguente tabella :
- Nome Programma
- Freeware-shareware-acquistabile
- sito ufficiale ed eventuali link di esempio
- caratteristiche principali
- serve a ....
- PRO
- CONTRO

Ciao
Sun

Ciao Sun, la tua richiesta non è affatto banale... forse la sezione non era la più indicata...
Considera che il forum fornisce informazioni esclusivamente in forma contributiva volontaria, quindi talvolta le risposte possono non essere "immediate"... tutto qui. Wink

Tornando in focus:
Personalmente utilizzo soltanto photoshop della adobe, un programma che consente di fare praticamente tutto con le immagini bitmap, ma effettivamente non è una soluzione valida se non nel campo professionale (d'altronde costa circa 1.300 euro).
Restando in casa adobe posso invece suggerirti (x sentito dire però, non avendoli mai provati) Photoshop Elements (il fratello minore di photoshop) e/o Photoshop album.

Ti riporto alcune info e link dal sito www.adobe.it:

Adobe Photoshop Elements 2.0 - Opzioni avanzate per immagini creative (circa 80€)
Con un perfetto equilibrio tra potenza e semplicità di utilizzo, Adobe Photoshop Elements consente agli amanti della fotografia di creare ed elaborare immagini di alta qualità per la stampa, la posta elettronica e il Web.
info - overview - download tryout

Adobe Photoshop Album - Organizzazione e condivisione delle immagini (circa 60€)
Vi offre un modo facile e veloce per condividere le fotografie di tutta una vita. La perfetta integrazione con Photoshop Elements permette di ottimizzare facilmente le vostre foto digitali.
info - overview - download starter edition

Naturalmente adobe non rappresenta l'unica soluzione possibile, anzi ci sono tanti altri software accessibili ed economici di aziende del calibro di corel (coreldraw essentials 2, corel photobook) piuttosto che jasc software (paint shop pro, paint shop photo album), o addirittura diverse valide alternative anche in distribuzione gratuita, prova a fare un giro su software.hwupgrade.it

Wink

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sun
utente attivo

Iscritto: 29 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 06 Apr, 2004 9:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie 1000 1pixel.

Credo che (visto il prezzo di adobe photoshop), andrò a vedermi software.hwupgrade.it e Elements 2.0 & Album.

Saluti
Sun
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
topolino
utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2004

MessaggioInviato: Gio 08 Apr, 2004 8:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per la gestione degli scatti, utilizzo ACDSEE 4, emi trovo benissimo.

Rinomino le fotocon anno/mese/giorno, soggetto, numero di 3 cifre 001.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: