photo4u.it

(BG) vendo Sony DSC 828 a 789€

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> [archivio] Vendite concluse
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
scanapix
operatore commerciale

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 20 Gen, 2005 10:36 am    Oggetto: (BG) vendo Sony DSC 828 a 789€ Rispondi con citazione

Ha solo 400 scatti. tenuta benissimo con imballi e garanzia.
Memory stick pro da 256Mb.
Vera coccasione
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
petronella
utente

Iscritto: 10 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 10 Mar, 2005 6:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scendi di parecchio?

Costa nuova 650€
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
technics
utente

Iscritto: 12 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2005 1:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dove a 650 euro ????
Mi interessa.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
petronella
utente

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2005 2:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in un qls sito americano la trovi a 800$ che al cambio è circa 650€.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2005 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non puoi fare riferimento ai siti americani, anche perchè ai 650 euro devi sommare circa il 27/28% tra dazio doganale e iva, ammesso e non concesso che i 650 siano comprensivi anche dei soldi della spedizione. Comunque sia anche "solo" con dazio e iva si passa quota 800 euro.

Detto questo in effetti 789 euro non è pochissimo (anche perchè in Italia Digitalfoto la fa a 804 euro)...

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
petronella
utente

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2005 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Al cambio la macchina costerebbe 600€ e 50€ tra spedizione e iva (dal 16% si passa al 20%) penso bastino.

Concordo cmq che non è la stessa cosa che comprarla in italia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2005 2:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

petronella ha scritto:
Al cambio la macchina costerebbe 600€ e 50€ tra spedizione e iva (dal 16% si passa al 20%) penso bastino.

Se la macchina viene 600 euro il calcolo è presto fatto: 600 + 6% di dazio = 636 euro. Quindi devi calcolare l'iva per cui 636 + 20% = 763 euro. Il tutto spedizione esclusa e le spedizioni dall'America non vengono mai meno di 30 euro (te lo dico per esperienza perchè in America ho comprato diverse macchine fotografiche e obiettivi...). Ma 30 euro se proprio ti dice bene... e a quei 30 euro devi calcolarci cmq l'iva... diciamo quindi che, se ti dice bene, devi aggiungere 35/40 euro di spedizione. E siamo oltre gli 800 euro c.v.d. (come volevasi dimostrare...).

Bye! Ciao

PS: E cmq anche se fosse costata meno di 800 euro le regole del mercatino dicono che il prezzo proposto deve essere inferiore ai prezzi del nuovo in Italia, non all'estero...
PPS: Per l'iva si calcola il 20%, non la differenza che passa dal 16 al 20...
PPPS: Il dazio potrebbe non essere del 6% ma del 4% (mi pare che il 6% è per gli obiettivi e il 4 per le macchine fotografiche o qualcosa del genere) ma la sostanza non cambia più di tanto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
DLGS
utente

Iscritto: 14 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2005 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tra l'altro iva e dazi si pagano sulla spesa totale quindi comprese le spese di spedizione
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 23 Mar, 2005 3:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

792 € nuova su nomatica.it + 16.56 spedizione in due giorni
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> [archivio] Vendite concluse Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: