photo4u.it

compere a tokio

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
persian81
nuovo utente

Iscritto: 30 Dic 2006

MessaggioInviato: Dom 24 Feb, 2008 9:15 pm    Oggetto: compere a tokio Rispondi con citazione

salve a tutti, affascinato dalla descrizione di un conoscente stò cercando di organizzare per il 2009(ormai nel 2008 non riesco)un tour di una decina di giorni in quella che mi è stata descritta una città dai mille volti, dove tecnologia e tradizioni millenarie riescono a convivere in un calderone di culture differenti.
scusate la divagazione ma stò prendendo molto sul serio questa possibilità e da appassionato di fotografia volevo chiedere cosa ne pensate se oltre al viaggio di conoscenza si andasse anche a fare compere.
Questa persona che a tokio è gia stata 3-4 volte mi ha parlato di un quartiere hi-tech (akihabara) dove l'innovazione la fa da padrone e i prezzi sono interessanti oltre che per il "nuovo" che è di 6-7 mesi in anticipo rispetto a noi, ma soprattutto sull'usato che con prezzi stracciati e molto spesso pari al nuovo viene svenduto a prezzi assurdi..
I prodotti, mi diceva, chiedendo ovviamente per mercati europei sono compatibili al 100% tanto che lui personalmente ha acquistato telefonini fotocamere..etc..
Che ne pensate??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Cosimo91
utente

Iscritto: 26 Mar 2007

MessaggioInviato: Dom 24 Feb, 2008 10:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Al rientro in Italia, dovresti pagare tasse d'importazione e IVA...

Legalmente parlando Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
anteriorechiuso
utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 24 Feb, 2008 10:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Karakiri!! LOL
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Dario-182
utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 25 Feb, 2008 6:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao persian!

Sono stato 2 volte a Tokyo (e in Giappone)... nel 2003 e 2006.
I prezzi nel 2003 erano abbastanza buoni, ma nel 2006 assolutamente no!
Troppo alti!!!
Figurati che volevo comprarmi una compattina tascabile ma non l'ho fatto... idem per l'iPod... davvero troppo caro!
Considerando tra l'altro che non hai garanzie in caso di guasto, non so se convenga.
Sono stato un sacco di volte ad Akihabara e quindi parlo sapendo quello che dico.
Cioe', i prezzi ad Akihabara sono inferiori a quelli che probabilmente trovi nei negozi fisici in italia, ma sono piu' alti (e non poco) di quelli su internet (tipo san marino, 9cento, etc etc).
Probabilmente conviene di piu' New York o Hong Kong...

Ciao,
Dario

Ps: per qualsiasi info sul Giappone (japan rail pass, posti da vedere, come spostarsi, etc) mandami pure un mp... saro' ben lieto di aiutarti!
Puo' essere che nel 2009 o 2010 ci ritorno di nuovo... chissa'... e' un viaggio assolutamente da fare!!!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
persian81
nuovo utente

Iscritto: 30 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 26 Feb, 2008 5:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille a tutti x le risposte.. vedremo se qualche altro mio conoscente vorrà darmi fiducia.. da solo non so se mi verrà voglia di partire.. staremo a vedere nel 2009...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dario-182
utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 26 Feb, 2008 6:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

<OT> Vacci anche da solo... che te ne frega!!!
L'impatto magari sara' strano, ma appena prendi confidenza non vorrai piu' andartene... assicurato!!!
Se non ci vai poi te ne penti... </OT>

Giuro che non vado piu' in OT!!!! Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: