Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lalex utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 2045 Località: Milano
|
Inviato: Dom 24 Feb, 2008 9:08 pm Oggetto: saturare i colori con pscs2 |
|
|
scusate con photoshop cs2 come si può saturae i colori in magnera selettiva ?
magari solo il blu e il verde senza toccare i gialli e rossi ?
grazie
_________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Dom 24 Feb, 2008 9:26 pm Oggetto: |
|
|
un sistema
Descrizione: |
|
Dimensione: |
88.17 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 211 volta(e) |

|
_________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
lalex utente attivo

|
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 25 Feb, 2008 10:28 am Oggetto: |
|
|
Quello è il comando per controllare la saturazione.
In Lightroom e ACR 4 esiste un comando "Brillantezza (mi pare si chiami così) che è una specia di saturazione "intelligente" che produce tinte milgori.
Allargando/stringendo il due riferimenti all'estremo del tuo circolo rosso cambi il range di efficacia. Attenzione perchè stringendolo troppo ottieni dei risultati innaturali.
Attenzione in generale perché aumentare la saturazione oltre un +20 comincia a dare effetti assurdi....
ciao
_________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
lalex utente attivo

|
Inviato: Lun 25 Feb, 2008 10:48 am Oggetto: |
|
|
ti ringrazio difatti il problema con lightroom non si pone il problema propio perchè è molto + semplice intervenire sui raw, il problema è su fotto in jpeg che " scatto " con il cell ogni tanto, oppure è meglio darli in pasto i jpeg anche a lightroom ?
acr 4 è su camera convert di pscs2 ?
 |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 25 Feb, 2008 5:43 pm Oggetto: |
|
|
acr 4 non è per CS2 li si arriva fino a acr 3,7 mi sembra
con il mio sistema seleziona il colore che vuoi modificare poi con il contagocce seleziona la zona in cui è presente la dominante è il cursorini in basso si spostano nella zona colore da ritoccare
_________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
lalex utente attivo

|
Inviato: Lun 25 Feb, 2008 7:14 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | con il mio sistema seleziona il colore che vuoi modificare poi con il contagocce seleziona la zona in cui è presente la dominante è il cursorini in basso si spostano nella zona colore da ritoccare |
quindi se voglio modificare il l' azzurro seleziono il colore blu poi con il contagocce vado sulla parte del celo che voglio saturae e sposto il cursore saturazione in +/- ? cosi per il verde del prato ecc ecc ?
 |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 25 Feb, 2008 11:22 pm Oggetto: |
|
|
in genere è quello che faccio cercando di individuare la zona dove c'è il clore che voglio modificare, capita pero che se voglio modificare l'azzurro seleziono il blu uso il contagocce sul cielo e il sistema mi assegna un colore diverso da modificare però funziona lo stesso immagino perchè si vanno a variare i colori complementari
per modificare diversi colori però credo che devi usare un nuovo livello di regolazione (io uso quelli e non opero direttamente sulla foto) per ogni colore
per informazioni affidabili ascolta Ale che ne sa più di me
|
|
 |
|